A partire dal 2019 cambia la modalità di riscossione della quota di iscrizione. Riceverete via pec ed email i moduli PagoPA per il pagamento della quota di iscrizione 2019 la cui scadenza rimane 31 marzo 2019.
Secondo quanto stabilito dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’art. 15 del D.L. 179/2012 convertito in L. 17 dicembre 2012 n. 221, le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di accettare i pagamenti, dovuti a qualsiasi titolo, anche con l’utilizzo della telematica e della tecnologia dell’informazione e della comunicazione, avvalendosi per le attività di incasso e pagamento dell’infrastruttura tecnologica pubblica di cui all’art. 81 del CAD, resa disponibile dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), che ha realizzato il progetto PagoPA. Si tratta di un sistema che garantisce a cittadini, professionisti ed aziende di effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate ad aderire.
Riceverete informazioni e istruzioni più dettagliate in seguito.