[Newsletter - N. 04 del 03 Febbraio 2023] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE 2023 TRAMITE PAGOPA.
È stata inviata, sia per email che per PEC, la quota di iscrizione per l’anno in corso, con scadenza al 31/03/2023. Si raccomanda a tutti di utilizzare esclusivamente il sistema PagoPa per versare la quota di iscrizione all’Ordine.

U.S.R.C. – PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA SISMA 2009 – TERMINE ULTIMO PER IL CARICAMENTO PRESSO LO “SPORTELLO DIGITALE” DELL’USRC – RICHIESTE DI CONTRIBUTO RICADENTI NEI CENTRI STORICI DEI COMUNI DEL CRATERE
Si fa seguito all’Avviso pubblico dell’USRC del 23 settembre 2022 con il quale si è comunicata la possibilità, per le domande presentate correttamente al protocollo del comune entro la scadenza del 30/09/2022, che il richiedente possa trasmettere la documentazione necessaria ai fini istruttori, secondo la check list vigente e per il tramite dell’applicativo “Sportello digitale”, entro e non oltre il termine del 31/03/2023. Visualizza avviso.

BANDO DI CONCORSO LNGS LABORATORI NAZIONALI DEL GRAN SASSO DELL’INFN
Assegno di ricerca nell’ambito della ricerca tecnologica presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN. Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica tramite il sito https://reclutamento.dsi.infn.it/ entro e non oltre il giorno 11/02/2023. Bando di concorso presente al seguente link: https://jobs.dsi.infn.it/dettagli_job.php?id=3590

RICERCA PROFILO PROFESSIONALE
Impresa edile con sede legale in Teramo ricerca la figura di n. 01 ingegnere civile edile / ambientale per inserimento nella propria struttura.
Mandare curriculum vitae con oggetto: CANDIDATURA IMPRESA EDILE TERAMO all’indirizzo: info@ingegneri.it

BOLLETTINI DI GARE DEL 03/02/2023
É attivo un servizio di informazione sui bandi di progettazione riservato agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. Di seguito il file pdf dei bollettini del 03/02/2023. Chi avesse bisogno del testo integrale di un avviso può farne richiesta alla segreteria dell’ordine via email.

MODIFICHE ALLE LINEE GUIDA PARCELLE IN VIGORE DAL 01/01/2023.
Il Consiglio nella seduta del 30/11/2022 ha deliberato la revisione degli art. 10 e 23 delle Linee Guida Parcelle. Le modifiche apportate entreranno in vigore dal 01/01/2023.
Di seguito le modifiche più rilevanti riguardanti l’Art. 23 - Diritti per il rilascio dei pareri:
“Alla domanda di richiesta di parere di congruità deve essere allegata l’attestazione di avvenuto pagamento dell’anticipo tramite avviso PagoPa, secondo gli importi dei compensi professionali e gli scaglioni di riferimento. Tale anticipo sarà successivamente decurtato dall’importo della T.R.P. dovuta.
Al termine della revisione della parcella, e comunque prima del rilascio definitivo della stessa, l'importo totale da versare per la revisione di congruità verrà calcolato secondo le percentuali riportate nelle Linee Guida. In ogni caso, è richiesto il pagamento di una T.R.P. nella misura minima di 50,00 €.
In caso di archiviazione di cui agli artt. 13 e 16 o di rinuncia volontaria di cui all’art. 21, all’Ordine sarà dovuto, a titolo di rimborso delle spese sostenute, un importo pari all’anticipo versato.
In caso di rigetto dell'istanza presentata ai sensi dell'art. 10 l’anticipo non sarà restituito.”
Visualizza le Linee Guida Parcelle aggiornate.


CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ENTI, ORDINI E COLLEGI

BONUS FISCALI IN EDILIZIA – WEBINAR GRATUITO 22 FEBBRAIO 2023
Vi segnaliamo il webinar gratuito BONUS FISCALI 2023: incentivi vigenti, cessione crediti, requisiti tecnici ed esempi, organizzato dall’Area Formazione e Consulenza di Legislazione Tecnica per il prossimo 22 febbraio. Visualizza locandina.
L’incontro è accreditato ai fini della formazione professionale continua degli Ingegneri con n. 2 CFP (Codice evento 23p47652), Vi indichiamo qui di seguito il link di partecipazione https://my.demio.com/ref/5TJUybnZr9MxoUaH