[Newsletter - N.27 del 11/07/2025] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

COMUNE DI CROGNALETO – REGOLAMENTO PER FUNZIONAMENTO E DISCIPLINA DELLA CCVLPS

Il Comune di Crognaleto, stante la specifica complessità della materia, ha deliberato il Regolamento per il funzionamento e la disciplina della Commissione Comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo (CCVLPS). Visualizza il Regolamento e Delibera. In previsione della nomina dei componenti effettivi di tale Commissione, lo stesso Comune chiede la disponibilità di Esperto in elettrotecnica, Esperto in acustica e Esperto strutturista. L’interesse ad essere segnalato dovrà essere manifestato, entro e non oltre lunedì 21 luglio p.v., compilando e spedendo il modulo di presentazione candidatura via e-mail a info@ingegneriteramo.it. Visualizza Modello.

 

MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY - ROADSHOW PNRR: “TECNOLOGIE SPAZIALI PER APPLICAZIONI INNOVATIVE”

La Casa del made in Italy dell’Aquila rende noto che il prossimo 15 luglio si svolgerà, a L’Aquila, la sesta tappa del Roadshow organizzato dall’Unità di Missione per l’attuazione degli interventi del PNRR del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’vento denominato è organizzato in collaborazione con ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, e si svolgerà presso il “Centro Congressi Luigi Zordan” dell’Università degli Studi dell’Aquila. Le tecnologie spaziali per applicazioni innovative nei settori non spaziali saranno il focus della giornata che si articolerà in due sessioni. Nella sessione della mattina verranno presentati i programmi di finanziamento e le opportunità nel settore della space economy mentre la sessione pomeridiana sarà dedicata a un B2B tra startup e investitori/soggetti finanziatori, per aiutare a creare quegli ecosistemi di innovazione che possano sostenere le progettualità richieste dai bandi di finanziamento e creare quel match networking utile a facilitare connessioni e interazioni fondamentali per la crescita delle imprese. Per iscriversi e partecipare all’evento è necessario inviare un'e-mail all'indirizzo segreteriaeventipnrr@mise.gov.it Visualizza Locandina.

 

ASSOCIAZIONE TERRAE - XXIII CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE “CASE DI TERRA – PAESAGGIO DI ARCHITETTURE”

Il XXIII Concorso Fotografico Internazionale sul tema “Le Case di Terra: paesaggio di architetture” è un’iniziativa del Centro di Documentazione sulle Case di Terra di Casalincontrada (CH) e dell’Associazione Terrae odv. La “riscoperta” delle conoscenze legate alle costruzioni in terra cruda, ricompone tasselli di un mosaico fatto di uomini, cose, materie, luoghi, in immagini. Immagini che possono essere “sopravvivenze”, ma anche “nuovi paesaggi”, architetture di territorio, memorie e realtà. Visualizza Bando.

 

SICIT SRL - ANNUNCIO PER INGEGNERE

Ricerca di ingegneri per l’azienda SICIT SRL. Visualizza l’annuncio. Mail per l'invio di candidature: mailto:info@sicitsrl.it

 

BOLLETTINO GARE N. 46-25 DEL 09/07/2025 E N. 47-25 DEL 11/07/2025

E' attivo un servizio di informazione sui bandi di progettazione riservato agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. Di seguito il file pdf dei bollettini gare n. 46-25 del 09/07/2025 e n. 47-25 del 11/07/2025. Chi avesse bisogno del testo integrale di un avviso può farne richiesta alla segreteria dell’ordine via email. Si ricorda ai colleghi che è gradita la segnalazione sui bandi che non rispettano le norme in materia.

 

CHIUSURA SEDE PER PAUSA ESTIVA

La segreteria dell’Ordine resterà chiusa per pausa estiva dal 11.08.2025 al 22.08.2025 e tutti i pomeriggi dal 01.08.2025 al 31.08.2025

 

 

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DALL’ORDINE

Si ricorda che nell’area FORMAZIONE / CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine è possibile trovare Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

 

Seminario gratuito "La via del decision Making" - in presenza - 3 CFP

Il seminario è un viaggio dentro il processo decisionale, tra psicotrappole, bias cognitivi e strategie per scegliere meglio in un mondo sempre più complesso e incerto. L'evento gratuito si svolgerà in presenza presso Sala Tesi Polo Silvio Spaventa - Università degli Studi di Teramo - Via Renato Balzarini, 1, venerdì 18 luglio dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Saranno riconosciuti 3 CFP. Per visualizzare il programma e procedere con l’iscrizione utilizzare il seguente link.

 

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ENTI

Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’area FORMAZIONE / CORSI SEMINARI E CONVEGNI.

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.