ANNULLATO - Corso"I servizi tecnici dell’ingegneria e dell’architettura (SIA) tra codice degli appalti, linee guida ANAC e bando tipo n. 3"

Data inizio: 
Termine iscrizione: 
Durata: 12

Il Corso presenta in maniera completa ed efficace le più rilevanti novità inerenti le procedure di affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria (SIA) con un approccio multi livello che proponga la materia dal punto di vista della Stazione Appaltante a quello più prettamente tecnico sino a quello giuridico-legale.

Nel dettaglio, l’evento si sofferma sui principi e sulle modalità di affidamento dei SIA nel rispetto delle regole del nuovo Codice dei Contratti Pubblici e delle recenti Linee Guida dell’ANAC e del Bando Tipo n. 3 in vigore dal 27 agosto 2018.

Uno speciale approfondimento sarà dedicato ai Bandi-tipo relativi ai SIA recentemente approvati dall’ANAC e all’utilizzo dei metodi di progettazione elettronica (BIM).

Il Corso, indirizzato a professionisti di provenienza tecnica, legale e a funzioni operanti nelle PP.AA., oltre a costituire un valido prontuario a supporto dell’operatore impegnato nella gestione degli affidamenti dei Servizi tecnici dell’Ingegneria e dell’Architettura, si contraddistingue per il format prevalentemente pratico che permette ai partecipanti di trovare immediato riscontro a dubbi applicativi e interpretativi. L’attività formativa, infatti, sarà caratterizzata sia da momenti di docenza frontale sia da momenti di confronto e condivisione dei contenuti, volti a favorire un dialogo ed una possibilità di approfondimento.

Programma