Modulistica

  • ISCRIZIONE DELLE SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI - STP

    A seguito delle disposizioni contenute nel D.M. 08/02/2013 n. 34 "Regolamento in materia delle società per l'esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico, ai sensi dell'art. 10, comma 10, della Legge 12/11/2011 n. 83", il Consiglio con delibera del 06/08/2019, n. 1755, ha istituito la "Sezione Speciale dell'Albo delle Società tra Professionisti" di questo Ordine Ingegneri.


    Il decreto del Ministero della Giustizia n. 34 dell'8 febbraio 2013 ("Regolamento in materia di società per l'esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico, ai sensi dell'articolo 10, comma 10, della legge 12 novembre 2011 n. 183") prevede l'iscrizione all'albo degli ingegneri - in una sezione distinta - delle "società tra professionisti" o "società professionali". Tali società - costituite "secondo i modelli societari regolati dai titoli V e VI del libro V del codice civile e alle condizioni previste dall'articolo 10, commi da 3 a 11, della legge 12 novembre 2011, n. 183" - devono avere come oggetto "l'esercizio di una o più attività professionali per le quali sia prevista l'iscrizione in appositi albi o elenchi regolamentati nel sistema ordinistico".

    Secondo la procedura prevista nel decreto, innanzi tutto la società tra professionisti si deve iscrivere al Registro delle imprese:

    • nella sezione speciale nel caso sia una società di persone,
    • nella sezione ordinaria e nella sezione speciale quando sia una società di capitali.

    Subito dopo, per l'iscrizione alla sezione speciale dell'albo degli ingegneri, la società di professionisti dovrà presentare apposita domanda corredata degli allegati al Consiglio dell'Ordine competente per territorio (in base al comune in cui è stata stabilita la sede legale).

     

     

     

  • Modulo candidatura elezioni 2017/2021

    Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri per il quadriennio 2017/2021 (D.P.R. 8 luglio 2005, n. 169). Scadenza presentazione 13 luglio 2017.

  • Modulo richiesta PEC

    Per richiedere la PEC (Posta Elettronica Certificata) compilare il modello allegato.

  • Richiesta timbro professionale tascabile e autoinchiostrante

    Chiunque fosse interessato ad avere il timbro professionale autoinchiostrante trodat e/o quello in formato tascabile può richiederlo alla segreteria dell'ordine compilando e restituendo il modulo allegato. sarà cura della segreteria ordinarlo in nome e per conto dell'ingegnere che lo ritirerà e pagherà direttamente al timbrificio convenzionato Laser system di Teramo, Viale Crucioli n.25.

  • Richiesta Inserimento per Elenco Collaudatori Cemento Armato

    Allegati: 
  • Modulo Di Adesione Commissioni Dell'ordine

    Richiesta di partecipazione ad una o più commissioni dell'ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. (modulo da compilare e da trasmettere alla segreteria dell'Ordine con qualsiasi mezzo).

  • Scheda Riepilogativa Per Iscrizione All'albo Regionale Dei Collaudatori Di Opere Pubbliche

    Non esiste un apposito modulo per la domanda di iscrizione all'albo sopra citato, occorre predisporne una sulla base della scheda riepilogativa allegata.

  • Domanda Di Dimissioni Volontarie Dall'albo

    Per poter chiedere la cancellazione dall'albo è necessario essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione annuale dovuta per il regolare funzionamento dell'Ordine ai sensi del R.D. n.2537 del 23/10/1925. In caso di richiesta a inizio anno e comunque entro e non oltre il 31 marzo (delibera di consiglio n. 1472 del 07/05/2007 rettificata da delibera di consiglio n. 1718 del 09/10/2017), l'ingegnere è esentato dal pagamento della quota relativa all'anno in corso ma è obbligato al versamento di € 25,00 (quota dovuta al CNI).

    Occorre allegare un documento di identità valido.

Pagine