Formazione continua

  • Circ.CNI 328 - formazione - autocertificazione aggiornamento informale per il 2018

    Gentile iscritto,

    Ti informiamo che da martedì 19 dicembre p.v. fino al 31 marzo 2019 è possibile compilare esclusivamente tramite il portale www.mying.it l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018.

    Il modello di autocertificazione, identico a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritte nell'allegato alla presente circolare.

    Sempre a partire dalla data del 19 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Formali per le seguenti attività svolte nel 2018: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per l'istanza occorre compilare l'apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto "Richiedi CFP Informali" disponibile nella pagina "autocertificazioni"

    Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale www.mying.it

    Si ricorda altresì che entro il 31 gennaio 2019 devono essere inviate al proprio ordine di appartenenza le richieste di riconoscimento crediti Formali ed esoneri riferiti all'anno 2019, secondo le modalità stabilite dalle  singole segreterie. Visualizza la circolare e l’allegato.

  • Circ. Cni 164 - Testo Unico Linee Guida Aggiornamento Competenza Professionale

    Linee di Indirizzo per l'applicazione del "Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale", adottato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri nella seduta del 21 giugno 2013 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale  del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013.

    A partire dal 1° gennaio 2018, esse andranno a sostituire le linee di indirizzo e le circolari in materia emanate in precedenza, organizzando e sintetizzando la disciplina in un Testo Unico.

    Le presenti Linee di indirizzo individuano la disciplina pertinente l'aggiornamento della competenza professionale e impegnano i professionisti, così come definiti dall'art. 1, comma 1, del D.P.R. 7 agosto 2017, n.137, gli Ordini territoriali, i rispettivi organi di autogoverno e i loro enti di diretta emanazione, così come ogni altro soggetto autorizzato dal CNI a erogare attività di formazione professionale continua nel settore dell'Ingegneria, ai sensi dell'art. 7 del  Regolamento.

     

  • CIRC.CNI 834 - FORMAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE PER IL 2016

    Gentile iscritto,

    Ti informiamo che da lunedì 5 dicembre p.v. fino al 31 marzo 2017 è possibile compilare esclusivamente tramite il portale www.mying.it l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2016.

    Il modello di autocertificazione, identico a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritte nell'allegato alla presente circolare.

  • Obbligo Formazione Continua - Comunicazione inviata a tutti gli iscritti

    Nota prot. n. 215 dell'11 febbraio 2016 inviata a tutti gli iscritti per ricordare che l’esercizio della professione, così come definita all'art.1, comma 1, lett. a) del DPR 7/08/2012 n.137, è subordinato al possesso del numero minimo di 30 Crediti Formativi Professionali.

  • Proroga Autocertificazione per il 2015 al 31 marzo 2016

    In allegato la Circ. CNI n 646 inerente la Proroga Autocertificazione per il 2015 al 31 marzo 2016 e relativo Modello di Autocertificazione 2015

  • Modulo per richiesta esonero

    Modulo per richiesta esonero CFP da compilare e presentare alla segreteria dell'Ordine.

  • CIRC. CNI 625 Formazione professionale continua - numero minimo obbligatorio di crediti per l'assolvimento dell'obbligo di formazione

    Di seguito la circolare esplicativa inerente la formazione professionale continua, il numero minimo obbligatorio di crediti per l'assolvimento dell'obbligo di formazione - violazione - conseguenze - illecito disciplinare - competenza dei Consigli di disciplina territoriali.

Pagine