In merito alla problematica riscontrata sulla casella pec ti informo che l’Agid (Agenzia per l'Italia digitale) ha richiesto a tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata di incrementare il livello di sicurezza delle comunicazioni con specifico riferimento ai protocolli di cifratura in uso pertanto, a partire dal 1° luglio 2019, i servizi Legalmail supporteranno unicamente il protocollo TLS 1.2.
Invio/ricezione PEC da client:
- mbox.cert.legalmail.it porte 993 (IMAP4s) 995 (POP3s)
- sendm.cert.legalmail.it porte 25 (SMTPs) 465 (SMTPs)
- Invio/ricezione PEC da web: - webmail.infocert.it porta 443.
Sarà pertanto necessario verificare che nelle impostazioni del proprio client di posta siano settati i parametri indicati.
Il persistere del problema potrebbe essere imputabile a mancati aggiornamenti di Windows o dei programmi sui quali la casella pec è configurata.
Se la sua casella di posta PEC è configurata in un client tipo outlook ti consiglio di sentire il suo tecnico per la verifica dell’aggiornamento descritto nella mail, comunque in modalità webmail la casella è accessibile e funzionante, per l’accesso può collegarsi al seguente sito: