Data:
Sabato, Ottobre 22, 2011 - 09:30WWF Teramo - Biodiversamente il Festival dell'Ecoscienza a Teramo il 22 e 23 ottobre 2011
Sabato 22 e domenica 23 ottobre in tutta Italia si celebra la seconda edizione di Biodiversamente, il Festival dell'Ecoscienza.
Il WWF, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici, centinaia di musei, oasi, orti botanici, giardini, ecc. apriranno le loro porte per far conoscere il patrimonio di biodioversità del nostro Paese.
Il WWF di Teramo ha organizzato tre iniziative:
Sabato 22 ottobre
Ore 9:30 ed ore 11: “A scuola in Villa”: due visite riservate alle scuole elementari presso la Villa Comunale di Teramo (storico Orto Botanico della Città). Ritrovo all’ingresso di Piazza Garibaldi della Villa Comunale.
Ore 15: “Sentire la biodiversità”. Esperienza sensoriale con i 4 elementi naturali: aria, fuoco, acqua e terra lungo il Torrente Vezzola a Teramo. Ritrovo all’ingresso di Piazza Garibaldi della Villa Comunale.
Domenica 23 ottobre
Ore 10: “Alla ricerca della Biodiversità nella Città di Teramo”. Visita guidata alla Villa Comunale ed al Parco Fluviale del Vezzola. Ritrovo all’ingresso di Piazza Garibaldi della Villa Comunale.
Per informazioni WWF Teramo http://lagramigna.blogspot.com