Corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP)

Data inizio: 
Termine iscrizione: 
Durata: 20

L'Ordine organizza un corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza nei cantieri  e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione. Il corso è rivolto a:

-Coordinatori della sicurezza già abilitati all’esercizio ai sensi degli articoli 10 e 19 del D.Lgs 494/94 da più di cinque anni  che devono comunque ottemperare all’obbligo normativo di aggiornamento quinquennale di 40 ore entro il 2017, compresi quelli che hanno svolto già il I modulo a maggio 2017.

- Coordinatori della sicurezza  già abilitati all’esercizio ai sensi degli articoli 10 e 19 del D.Lgs 494/94 da più di cinque anni  che devono comunque ottemperare all’obbligo normativo di aggiornamento quinquennale di 40 ore entro il 2018 ed interessati ad anticipare in parte  l’aggiornamento professionale quinquennale obbligatorio.

- Responsabili (o Addetti) al Servizio di Prevenzione e Protezione già abilitati ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. 81/08;

- Progettisti, Direttori dei lavori e Responsabili di procedimento (RUP) interessati ad acquisire competenze in materia di sicurezza e salute dei lavoratori alla luce dei nuovi adempimenti previsti per funzioni da loro esercitate.

Programma_1

Programma_2