QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE 2023 TRAMITE PAGOPA.
È stata inviata, sia per email che per PEC, la quota di iscrizione per l’anno in corso, con scadenza al 31/03/2023. Si raccomanda a tutti di utilizzare esclusivamente il sistema PagoPa per versare la quota di iscrizione all’Ordine.
PREMIO NAZIONALE SISTO MASTRODICASA PER IL RESTAURO ED IL CONSOLIDAMENTO, EDIZIONE 2023
Il Centro Studi Sisto Mastrodicasa, nell’ambito delle proprie finalità statutarie volte a diffondere le conoscenze tecnico-scientifiche e metodologiche riguardanti il costruito, con particolare riferimento ai problemi della conservazione, dell’adeguamento e del recupero, bandisce un premio intitolato a Sisto Mastrodicasa, Edizione 2023, rivolto ai professionisti qualificati nel settore del restauro e del consolidamento. Visualizza il bando e la domanda di partecipazione.
L’iniziativa è inoltre riportata nel sito del Centro Studi Sisto Mastrodicasa al seguente link: https://www.mastrodicasa.com/premio-nazionale-sisto-mastrodicasa-2023/
RIVA E MARIANI GROUP - RICERCA PROFILO PROGETTISTA PER FILIALE IN APERTURA NELLA PROVINCIA DI TERAMO.
Riva e Mariani Group è una società multi-service che opera all’interno di grandi impianti industriali afferenti ai settori petrolchimico, oil & gas e power generation. Visualizza profilo ricercato.
MODIFICHE ALLE LINEE GUIDA PARCELLE IN VIGORE DAL 01/01/2023.
Il Consiglio nella seduta del 30/11/2022 ha deliberato la revisione degli art. 10 e 23 delle Linee Guida Parcelle. Le modifiche apportate entreranno in vigore dal 01/01/2023.
Di seguito le modifiche più rilevanti riguardanti l’Art. 23 - Diritti per il rilascio dei pareri:
“Alla domanda di richiesta di parere di congruità deve essere allegata l’attestazione di avvenuto pagamento dell’anticipo tramite avviso PagoPa, secondo gli importi dei compensi professionali e gli scaglioni di riferimento. Tale anticipo sarà successivamente decurtato dall’importo della T.R.P. dovuta.
Al termine della revisione della parcella, e comunque prima del rilascio definitivo della stessa, l'importo totale da versare per la revisione di congruità verrà calcolato secondo le percentuali riportate nelle Linee Guida. In ogni caso, è richiesto il pagamento di una T.R.P. nella misura minima di 50,00 €.
In caso di archiviazione di cui agli artt. 13 e 16 o di rinuncia volontaria di cui all’art. 21, all’Ordine sarà dovuto, a titolo di rimborso delle spese sostenute, un importo pari all’anticipo versato.
In caso di rigetto dell'istanza presentata ai sensi dell'art. 10 l’anticipo non sarà restituito.”
Visualizza le Linee Guida Parcelle aggiornate.
BOLLETTINI DI GARE DEL 27/01/2023
É attivo un servizio di informazione sui bandi di progettazione riservato agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. Di seguito il file pdf dei bollettini del 27/01/2023. Chi avesse bisogno del testo integrale di un avviso può farne richiesta alla segreteria dell’ordine via email.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ENTI, ORDINI E COLLEGI
GEONETWORK – CONVEGNO CON LA PARTECIPAZIONE DEL PRESIDENTE NAZIONALE ANGELO DOMENICO PERRINI: IN DIRETTA DAL PARLAMENTO EUROPEO DI BRUXELLES
convegno organizzato da Geo Network che vedrà il Presidente Nazionale Angelo Domenico Perrinii, in rappresentanza di tutti gli Ingegneri, partecipare ad un incontro dedicato a tecnici ed imprese finalizzato a comprendere regole e novità delle misure legate al Piano UE “Fit for 55%” riguardanti le nuove normative in materia di efficientamento e prestazioni energetiche degli edifici privati e pubblici e dell'obbligatorietà di implementazione delle energie rinnovabili analizzando le scelte da adottare per il rilancio della competitività e la prospettiva delle detrazioni fiscali in edilizia per i prossimi anni. Un confronto che avverrà dal Parlamento Europeo di Bruxelles tra politica, imprese e professionisti.
Visualizza la locandina che permetterà di iscriversi direttamente dal link in essa presente (https://register.gotowebinar.com/register/4179210040034262880)
L'evento ha ottenuto il patrocinio del CNI ma NON dà diritto a crediti formativi per gli ingegneri.