COMUNE DI SILVI - PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER CONCORSO DI PROGETTAZIONE IN DUE GRADI
Il Comune di Silvi ha resa pubblica sul proprio sito istituzionale la procedura aperta telematica per concorso di progettazione in due gradi per la realizzazione della strategia "Riqualificazione del lungomare mediante il recupero di posti auto e realizzazione di parcheggi interrati, finalizzato allo sviluppo turistico del territorio". Di seguito il link diretto alla sezione amministrazione trasparente dove poter visionare tutti gli atti relativi alla procedura: http://62.110.166.177:8011/traspamm/documenti/81000550673/?idsezione=257...
CITTA’ DI SAN GIOVANNI TEATINO (CH) - PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER N. 3 CONCORSI DI PROGETTAZIONE
Si comunica che il Comune di San Giovani Teatino (CH) ha indetto procedura aperta per n. 3 concorsi di progettazione a due gradi per i seguenti temi di interventi: - “Inclusione e occupazione: realizzazione centro ricreativo per anziani e centro formativo per giovani in Via Garibaldi”; - “Sviluppo turistico del territorio: realizzazione scuola civica musicale, auditorium, biblioteca e ludoteca”; - “Mobilità sostenibile: riconnessione di via Salara al centro urbano attraverso l’implementazione delle piste ciclopedonali”. Per la partecipazione ai concorsi dovrete collegarvi alla piattaforma dedicata raggiungibile ai link indicati nella comunicazione allegata da dove sarà anche possibile consultare e scaricare la documentazione di gara. Visualizza l'avviso.
CONVEGNO SABATO 18.02.2023 A CAMPLI - ANTICIPO CONFERENZA SENATORE GUIDO CASTELLI ORE 09.00.
Causa impegno istituzionale improrogabile del Commissario alla Ricostruzione Senatore Guido Castelli, la conferenza di sabato 18 febbraio 2023 è stata anticipata alle ore 9:00. Campli - località Campovalano presso il Parco dei Piceni.
QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE 2023 TRAMITE PAGOPA.
È stata inviata, sia per email che per PEC, la quota di iscrizione per l’anno in corso, con scadenza al 31/03/2023. Si raccomanda a tutti di utilizzare esclusivamente il sistema PagoPa per versare la quota di iscrizione all’Ordine.
RINNOVO CONVENZIONE CNI-UNI – ENTE NAZIONALE ITALIANO DI UNIFICAZIONE - PER LA CONSULTAZIONE DELLE NORME TECNICHE A PREZZI AGEVOLATI PER LE ANNUALITÀ 2023 E 2024.
Il CNI ha rinnovato la convenzione con UNI, che consente l’abbonamento alla consultazione delle norme tecniche e il loro singolo download a tariffe agevolate, per un altro biennio. L’Ordine di Teramo ha aderito nuovamente visto il successo degli scorsi anni. I tratti salienti della Convenzione sono analoghi a quelli precedenti, in sintesi: 1) la Convenzione avrà durata biennale, coprendo ciascuno degli anni solari 2023 e 2024; 2) la Convenzione verrà applicata solo agli iscritti degli Ordini Territoriali che aderiranno alla Convenzione; ciò comporta che se un Ordine Territoriale non aderirà, i suoi iscritti non potranno godere delle condizioni agevolate; 3) l’agevolazione consiste nella possibilità di abbonarsi al servizio di consultazione delle norme tecniche al prezzo agevolato di € 50,00 + IVA per una durata di 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione sul portale UNI; chi volesse, potrà anche abbonarsi per una durata di 24 mesi (sempre a partire dalla data di sottoscrizione) al prezzo agevolato di € 90,00 + IVA. Gli iscritti potranno abbonarsi andando sul sito di UNI all’indirizzo https://www.uni.com/, nella sezione “catalogo/convenzioni” cliccando sul link relativo alla convenzione con il CNI. Visualizza la circolare CNI n. 7/XX Sess./2023.
OFFERTA DI LAVORO
L'Azienda Cesarini Carpenterie Metalliche s.r.l. è alla ricerca di un ingegnere da inserire nell'ufficio tecnico della loro azienda. Si occupano di costruzioni in carpenterie metallica leggere e soprattutto pesanti, e spaziano da lavori privati, lavori ferroviari, gare pubbliche, strutture per aziende alimentari. I requisiti che i candidati devono avere sono: serietà nel ruolo che andrà a svolgere all'interno dell'azienda e predisposizione ad apprendere le tecniche costruttive inerenti l'acciaio. Inviare il curriculum a: a.mancini@cesarinisrl.it e l.cesarini@cesarinisrl.it.
RICERCA PROFILO PROFESSIONALE
Impresa edile con sede legale in Teramo ricerca la figura di n. 01 ingegnere civile edile / ambientale per inserimento nella propria struttura. Mandare curriculum vitae con oggetto: CANDIDATURA IMPRESA EDILE TERAMO all’indirizzo: info@ingegneriteramo.it
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DALL’ORDINE
Convegno gratuito “Spazi Outdoor: idee e forme in trasformazione”
L'Ordine in collaborazione con Max Design SRL – Giardini e Terrazzi organizza un convegno gratuito in presenza che si svolgerà presso la sala Kursaal di Giulianova dalle ore 17:30 alle ore 20:30. Saranno riconosciuti 2 CFP agli Ingegneri che seguiranno l'intero evento. Clicca per l’iscrizione
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ENTI, ORDINI E COLLEGI
Corso per il titolo da ESPERTO DEL GIUDICE NELLE ESECUZIONI - NO CFP
Il 23 e 30 Marzo si terrà un corso per il titolo da ESPERTO DEL GIUDICE NELLE ESECUZIONI al quale gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri possono partecipare. Di seguito la locandina .
FONDAZIONE INARCASSA - WORKSHOP BARCELLONA: ISCRIZIONI APERTE FINO AL 3 MARZO
La Fondazione Inarcassa sta promuovendo un nuovo progetto di formazione sulla professione internazionale, focalizzato sull’innovazione che in questo momento sta vivendo la Spagna. Dopo il webinar “LAVORARE IN SPAGNA NELL’ERA DIGITALE”, tenutosi lo scorso 8 febbraio, La Fondazione Inarcassa propone un workshop a Barcellona dal 9 al 12 maggio, per approfondire il tema dell’architettura digitale e della rigenerazione urbana con interventi di relatori esperti e applicazioni pratiche, compresa la visita a opere realizzate o in fase di realizzazione. Visualizza la locandina.