[Newsletter - N.02 del 18 gennaio 2019] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

COMUNE DI SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA - PIANO REGOLATORE GENERALE – AVVISO

Si porta a conoscenza dell’avviso riguardante il Piano Regolatore Generale di Sant’Egidio alla Vibrata. Visualizza l’avviso.

XXVI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI INGEGNERI E ARCHITETTI AOSTA 2019

L’Ordine degli Ingegneri di Aosta insieme all’Ordine degli Architetti PPC di Aosta hanno organizzato per l’anno 2019 i Campionati Nazionali di sci per le nostre categorie nel periodo compreso tra il 31 gennaio ed il 3 febbraio ad Aosta, le gare si svolgeranno sulle piste di Pila e di Rhêmes Notre Dâmes. Il seguente link http://www.festasullaneve2019.it

UNIFI - MASTER IMES IN BIOENERGIA E AMBIENTE

Sono ancora disponibili posti per partecipare al Master IMES in Bioenergia e Ambiente dell'Università degli Studi di Firenze per l'Anno Accademico 2018/19. Per costruire il proprio futuro ed entrare a far parte della nuova generazione di Manager dei progetti di Energia da Biomassa. La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è stata posticipata al 21 Gennaio 2019. Chi fosse interessato può contattare direttamente per e-mail: imes-master@unifi.it o per telefono (+39) 339 54 38 569. Per informazioni: http://crear.unifi.it/imes/index.ita.html

INFORMATIVA PER RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2019 TRAMITE PAGOPA

A partire da quest’anno cambia la modalità di riscossione della quota di iscrizione. Riceverete via pec ed email i moduli PagoPA per il pagamento della quota di iscrizione 2019 la cui scadenza rimane 31 marzo 2019.
Secondo quanto stabilito dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’art. 15 del D.L. 179/2012 convertito in L. 17 dicembre 2012 n. 221, le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di accettare i pagamenti, dovuti a qualsiasi titolo, anche con l’utilizzo della telematica e della tecnologia dell’informazione e della comunicazione, avvalendosi per le attività di incasso e pagamento dell’infrastruttura tecnologica pubblica di cui all’art. 81 del CAD, resa disponibile dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), che ha realizzato il progetto PagoPA. Si tratta di un sistema che garantisce a cittadini, professionisti ed aziende di effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate ad aderire. Riceverete informazioni e istruzioni più dettagliate in seguito.

CIRC.CNI 328 - FORMAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE PER IL 2018

Gentile iscritto,

Ti informiamo che da martedì 19 dicembre p.v. fino al 31 marzo 2019 è possibile compilare esclusivamente tramite il portale www.mying.it l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018.

Il modello di autocertificazione, identico a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritte nell'allegato alla presente circolare.

Sempre a partire dalla data del 19 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Formali per le seguenti attività svolte nel 2018: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per l'istanza occorre compilare l'apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto "Richiedi CFP Informali" disponibile nella pagina "autocertificazioni"

Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale www.mying.it

Si ricorda altresì che entro il 31 gennaio 2019 devono essere inviate al proprio ordine di appartenenza le richieste di riconoscimento crediti Formali ed esoneri riferiti all'anno 2019, secondo le modalità stabilite dalle  singole segreterie. Visualizza la circolare e l’allegato.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

WordPress Meetup Teramo N. 5_Alla scoperta di Gutenberg"_2 CFP_Termine iscrizioni 21 Gennaio 2018.

Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.