[Newsletter - N.03 del 25 gennaio 2019] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

CNI  CONVENZIONE CEI-CNI 2019 ALLE NORME E GUIDE TECNICHE CEI

Il CNI ha inteso sottoscrivere, anche per il 2019, la Convenzione con il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano – al fine di garantire agli iscritti, la possibilità di accedere alla raccolta completa delle Norme e Guide Tecniche CEI.

L’abbonamento, che consente l’accesso in sola lettura al costo di € 65,00/annuo, oltre IVA, ha validità di un anno, decorrente dalla data di sottoscrizione e può essere acquistato da ogni collega regolarmente iscritto, oppure per conto e nell’interesse dell’attività di cui risulti titolare, con i limiti previsti all’art. 2 della Convenzione. Per gli abbonati, sarà poi possibile acquistare singole norme al prezzo di vendita convenzionale di € 15,00, oltre IVA. Visualizza la circolare e l’allegato.

PROROGA SCADENZE PREMIO LUIGI ZORDAN VI EDIZIONE

Si comunica che i termini di presentazione rispettivamente, della domanda di adesione, della domanda di partecipazione e della documentazione necessaria, come richiesta da bando della sesta edizione del Premio Luigi Zordan, sono stati prorogati come di seguito:

- invio domanda di adesione 31 gennaio 2019;

- invio domanda di partecipazione e consegna documenti richiesti da bando 15 febbraio 2019

Si ricorda che il Premio, che prevede più vincitori, è aperto a tutti coloro che si sono laureati dal 1 gennaio del 2017 al 31 dicembre 2018 ed a giovani professionisti, come indicato nel bando. La documentazione per poter partecipare è consultabile ai seguenti indirizzi: http://artecweb.org/premio-luigi-zordan-vi-edizione/

http://www.univaq.it/news_home.php?id=12591

MASTER UNIVERSITARIO IN COACHING UMANISTICO E PRORAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA 1A EDIZIONE - 1500 ORE 60 CFU

E’ online il "Master Universitario di 1° Livello in Coaching Umanistico e PNL". Anno accademico 2018/2019 codice: MAUP12
Il Master Universitario di 1° livello in “Coaching umanistico e Programmazione Neuro-Linguistica” (unico in Italia) ha lo scopo di formare figure esperte nei settori della comunicazione interpersonale, comunicazione di gruppo, parlare in pubblico, life coaching e business coaching. Il corpo docente è costituito da esperti in comunicazione provenienti da diverse scuole di pensiero, coach professionisti e trainer di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) con comprovata esperienza accademica. È il primo Master in Italia che rilascia un titolo accademico nelle due discipline oggetto di studio e il corsista può avvalersene in tutti gli ambiti in cui è richiesta capacità comunicativa e, ovviamente, nei settori della scuola e della formazione. Per informazioni il link https://www.unipegaso.it/website/post-laurea/master-livello-1/uniprofessioni/coaching-umanistico-e-programmazione-neuro-linguistica

INFORMATIVA PER RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2019 TRAMITE PAGOPA

A partire da quest’anno è cambiata la modalità di riscossione della quota di iscrizione. Molti di voi avranno già ricevuto, altri la riceveranno  via pec ed email il modulo PagoPA per il pagamento della quota di iscrizione 2019 la cui scadenza è 31 marzo 2019.
Si tratta di un sistema che garantisce a cittadini, professionisti ed aziende di effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate ad aderire. Istruzioni sull’home page del nostro portale

CIRC.CNI 328 - FORMAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE PER IL 2018

Ricordiamo che da martedì 19 dicembre p.v. fino al 31 marzo 2019 è possibile compilare esclusivamente tramite il portale www.mying.it l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018. Il modello di autocertificazione, identico a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritte nell'allegato alla presente circolare. Sempre a partire dalla data del 19 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Formali per le seguenti attività svolte nel 2018: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per l'istanza occorre compilare l'apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto "Richiedi CFP Informali" disponibile nella pagina "autocertificazioni"

Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale www.mying.it

Si ricorda altresì che entro il 31 gennaio 2019 devono essere inviate al proprio ordine di appartenenza le richieste di riconoscimento crediti Formali ed esoneri riferiti all'anno 2019, secondo le modalità stabilite dalle  singole segreterie. Visualizza la circolare e l’allegato.