[Newsletter - N.05/2018] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

CIRCOLARE CNI 189 SOGGETTI ABILITATI SUCCESSIONI TELEMATICHE E VOLTURE CATASTALI SERVIZIO ENTRATEL

E’ in corso di emanazione  un nuovo Provvedimento per l'abilitazione degli ingegneri come soggetti da includere tra quelli incaricati della trasmissione telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni di successione, per le quali, dal 01 gennaio 2018 sarebbe dovuto risultare utilizzabile esclusivamente il servizio telematico Entrate. Visualizza la circolare.

CONSORZIO DI BONIFICA NORD - AVVISO PUBBLICO PER L 'AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO DEI PROFESSIONISTI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI INFERIORE A 100.000,00 EURO

Aggiornamento dell'elenco dei professionisti per l'affidamento di incarichi inferiore a 100.000,00 euro. Visualizza l’avviso.

GIUNTA REGIONALE DPC – DIPARTIMENTO OPERE PUBBLICHE – SERVIZIO GENIO CIVILE DI TERAMO

E’ pervenuta una comunicazione dall’ufficio Genio Civile di Teramo che fissa il termine ultimo per la presentazione delle pratiche in formato cartaceo al 31/03/2018. A far data dal 01/04/2018 le pratiche dovranno essere inviate esclusivamente tramite il portale MUDE-RA, ad eccezione di quelle il cui iter amministrativo è stato precedentemente avviato in formato cartaceo. Il front office resterà aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 fino al 31/03/2018. A partire dal 01/04/2018 sarà aperto nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Visualizza la comunicazione.

C.A.M. - PRESENTAZIONE E PUBBLICAZIONE LIBRO ITINERARI D’ARTE CON LA GINNASTICA RITMICA

Presentazione e pubblicazione libro Itinerari d’Arte con la Ginnastica ritmica, Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, venerdì 16 febbraio c. m. alle ore 18. Visualizza la locandina.

COSTITUZIONE ASSOCIAZIONE DI PROFESSIONISTI

L'ing. Mirco Pulcini, con studio in Alba Adriatica, intende costituire una associazione stabile di professionisti presso propria sede fisica allo scopo di condividere nuove esperienze professionali di lavoro. I gentili colleghi/e civili-ambientali possono far pervenire il proprio interessamento (allegando se si vuole CV) con mail diretta a : mircopulcini@hotmail.it per poi perfezionare, eventualmente, la collaborazione. Si Precisa di voler costituire un team di tre/quattro per progettazione e lavoro nonché per la partecipazione a gare del settore edile, civile, ambientale.

IMPRESA EDILE ARTIGIANA TERAMANA RICERCA COLLABORATORE

Impresa Edile Artigiana Teramana, ricerca professionista da inserire nel proprio organico aziendale. Si richiede minima esperienza nel settore edile come libero professionista o tecnico d'impresa, buona conoscenza del Pacchetto Office e di programmi di contabilità e disegno grafico (PriMus, Autocad, ecc...), minima conoscenza delle misure di Prevenzione e Protezione nei cantieri, disponibilità a trasferte. Le mansioni d'impiego saranno: rilievo e preventivi, direzione di cantiere e contabilità, gestione della sicurezza nei cantieri, gare d'appalto, ecc.... Si prega di inviare il proprio curriculum alla mail: selezionepersonale.te@yahoo.com

ASSORPAS - INVITO AL CONVEGNO NAZIONALE GRATUITO DRONE IT BETTER, ORGANIZZATO DA ASSORPAS A PESCARA (23 FEBBRAIO 2018).

Il 23 Febbraio 2018 si terrà a Pescara il Convegno Nazionale presso la sede dell’EX AURUM. L’incontro sarà articolato in due parti: un convegno la mattina associato a workshop pomeridiani. Ulteriori informazioni sono reperibili http://droneitbetter.com/

CIRC.CNI 161 - FORMAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE PER IL 2017

Si comunica che dal 19 dicembre 2017 al 31 marzo 2018 sarà possibile compilare l' autocertificazione per il rilascio dei 15 CFP dovuti per l'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nell'anno 2017.  

L’istanza di riconoscimento dei CFP, deve essere presentata al CNI esclusivamente mediante compilazione online di un apposito modulo disponibile sulla piattaforma della formazione www.mying.it

Non sono accettate altre forme di invio istanza.

Si precisa che l’assistenza tecnica e la risposta alle singole richieste di informazioni sarà gestita esclusivamente in via telematica attraverso la funzione “contatti” disponibile nel portale www.mying.it

Per accedere al sito Mying e compilare l'autocertificazione clicca QUI

Per scaricare la guida alla compilazione clicca QUI

SHELTIA – COPERTURE ASSICURATIVE OBBLIGATORIE – DISPONIBILITA’ CONSULENTE GIOVEDI’ 18 GENNAIO 2018 PRESSO SEDE DELL’ORDINE.

Il giorno 20 febbraio p.v. dalle 15:00 alle ore 16:00 presso i locali dell'Ordine sarà presente il Dott. Francesco D'Innocenzo, specialista in consulenza patrimoniale ed assicurativa ed operante, attraverso il broker di riferimento, con le primarie Compagnie italiane ed estere.
Il Dott. Francesco D'Innocenzo fornirà delucidazioni sulle coperture assicurative obbligatorie a tutti i professionisti interessati che interverranno ed esporrà il prodotto di Responsabilità Civile Professionale in convenzione esclusiva con i LLOYD'S. Sarà inoltre possibile ottenere informazioni e consulenza in materia di previdenza integrativa, tutela e protezione (wellfare), assistenza medico sanitaria, coperture vita e danni.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

 “Corso di aggiornamento Coordinatori sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP) D.Lgs. 81/08 (Art.98 e Allegato XIV, art. 32)- Accordo Stato Regioni del 7/07/2016_20 CFP_edizione II” – 20 CFP – Termine iscrizioni: 20 febbraio 2018.

“Corso di aggiornamento Coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP) D.Lgs. 81/08 (Art.98 e Allegato XIV, art. 32)- Accordo Stato Regioni del 7/07/2016_20 CFP_edizione III” – 20 CFP – Termine iscrizioni: 8 marzo 2018.

Seminario "Industry 4.0"– 3 CFP – Termine iscrizioni: 12 marzo 2018.

Corso di Aggiornamento Professionale di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011)_21 Marzo – 4 ore– 4 CFP – Termine iscrizioni: 8 Marzo 2018.

Corso di Aggiornamento Professionale di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011)_29 Marzo – 4 ore– 4 CFP – Termine iscrizioni: 15 Marzo 2018.

Corso "La contabilità dei lavori negli appalti pubblici alla luce del BIM"– 8 CFP – Termine iscrizioni: 21 Maggio 2018.

Corso base di prevenzione incendi 120 ore.

L’ordine intende organizzare un corso base di prevenzione incendi ex legge 818/84 della durata di 120 ore. Chiunque fosse interessato può inviare la dichiarazione di interesse a formazione@ingegneriteramo.it entro il 15 Marzo 2018.

Giornata formativa per la redazione della condizione limite per l’emergenza (cle) ed aggiornamento del piano di emergenza comunale (pec)

Il Servizio Prevenzione Multirischio della Regione Abruzzo intende organizzare una giornata formativa per i tecnici (liberi professionisti e personale tecnico dei comuni) nella provincia di Teramo. Chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di inviare la manifestazione di interesse a formazione@ingegneriteramo.it entro il 15 febbraio 2018 al fine di poter valutare l’organizzazione del l’evento.

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018

Come ogni anno, avrete ricevuto o la riceverete per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.