[Newsletter - N.06/2018] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

COMUNE DI CORTINO - REVOCA IN AUTOTUTELA DELLA PROCEDURA DI GARA

Revoca in autotutela della procedura di gara per L'affidamento dei servizi tecnici attinenti l'architettura e L'ingegneria per la realizzazione dell'intervento di Demolizione e ricostruzione in altro sito della sede Municipale del comune di Cortino (Te), sita nella frazione Pagliaroli; intervento inserito ordinanza del commissario Straordinario per la ricostruzione del centro Italia n. 37 dell’8 settembre 2017. Visualizza la determina.

AGENZIA DELLE ENTRATE DI TERAMO – PROGETTI STRAORDINARI  DI CARTOGRAFIAATTIVITÀ DI RECUPERO DELLE DEFORMAZIONI DELLE MAPPA CATASTALI E COSTRUZIONE DELLE CONGRUENZE TOPOLOGICHE TRA MAPPE CONTIGUE.

Nell’anno in corso l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate sarà impegnato, oltre a varie lavorazioni, in particolare all’attività di “recupero delle deformazioni delle mappe catastali e costruzione delle congruenze topologiche tra mappe contigue”. Detta lavorazione pur non sospendendo le ordinarie procedure di aggiornamento, in alcuni casi, potrebbe comportare la necessità di rilasciare, ai tecnici professionisti incaricati di redigere gli atti di aggiornamento Pregeo, nuovi estratti di mappa in sostituzione di quelli predisposti in precedenza, in quanto resi non più utilizzabili. Visualizza la comunicazione.

CIRCOLARE CNI 197 LINEE GUIDA VALUTAZIONE IMMOBILI A GARANZIA DEI CREDITI ESIGIBILI

Nei giorni scorsi il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha sottoscritto, unitamente ad altri Ordini di area tecnica e ad una serie di associazioni di settore, le linee guida per le valutazioni degli immobili a garanzia dei crediti inesigibili in coerenza con gli standard di valutazione immobiliare Europei ed internazionali. Al gruppo di lavoro che ha materialmente elaborato il documento ha partecipato per il CNI il Consigliere Gaetano Fede. Visualizza la circolare.

CIRC.CNI 161 - FORMAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE PER IL 2017

Si comunica che dal 19 dicembre 2017 al 31 marzo 2018 sarà possibile compilare l' autocertificazione per il rilascio dei 15 CFP dovuti per l'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nell'anno 2017.  

L’istanza di riconoscimento dei CFP, deve essere presentata al CNI esclusivamente mediante compilazione online di un apposito modulo disponibile sulla piattaforma della formazione www.mying.it

Non sono accettate altre forme di invio istanza.

Si precisa che l’assistenza tecnica e la risposta alle singole richieste di informazioni sarà gestita esclusivamente in via telematica attraverso la funzione “contatti” disponibile nel portale www.mying.it

Per accedere al sito Mying e compilare l'autocertificazione clicca QUI

Per scaricare la guida alla compilazione clicca QUI

SHELTIA – COPERTURE ASSICURATIVE OBBLIGATORIE – DISPONIBILITA’ CONSULENTE GIOVEDI’ 18 GENNAIO 2018 PRESSO SEDE DELL’ORDINE.

Il giorno 20 febbraio p.v. dalle 15:00 alle ore 16:00 presso i locali dell'Ordine sarà presente il Dott. Francesco D'Innocenzo, specialista in consulenza patrimoniale ed assicurativa ed operante, attraverso il broker di riferimento, con le primarie Compagnie italiane ed estere.
Il Dott. Francesco D'Innocenzo fornirà delucidazioni sulle coperture assicurative obbligatorie a tutti i professionisti interessati che interverranno ed esporrà il prodotto di Responsabilità Civile Professionale in convenzione esclusiva con i LLOYD'S.

Sarà inoltre possibile ottenere informazioni e consulenza in materia di previdenza integrativa, tutela e protezione (wellfare), assistenza medico sanitaria, coperture vita e danni.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

 

Corso "BIM Operator"– 32 CFP – Termine iscrizioni: 4 maggio 2018.

Seminario “Soluzioni costruttive in acciaio, sicurezza sismica e comfort abitativo” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 26 marzo 2018.

 “Corso di aggiornamento Coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP) D.Lgs. 81/08 (Art.98 e Allegato XIV, art. 32)- Accordo Stato Regioni del 7/07/2016_20 CFP_edizione IV” – 20 CFP – Termine iscrizioni: 23 marzo 2018.

 

Corso di Aggiornamento Professionale di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011)_21 Marzo – 4 ore– 4 CFP – Termine iscrizioni: 8 Marzo 2018.

Seminario gratuito “Introduzione al laser scanner terrestre”– 3 CFP – Termine iscrizioni: 9 Marzo 2018.

Seminario "Industry 4.0"– 3 CFP – Termine iscrizioni: 12 marzo 2018.

Corso di Aggiornamento Professionale di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011)_29 Marzo – 4 ore– 4 CFP – Termine iscrizioni: 15 Marzo 2018.

Corso base di prevenzione incendi 120 ore.

L’ordine intende organizzare un corso base di prevenzione incendi ex legge 818/84 della durata di 120 ore. Chiunque fosse interessato può inviare la dichiarazione di interesse a formazione@ingegneriteramo.it entro il 15 Marzo 2018.

Giornata formativa per la redazione della condizione limite per l’emergenza (cle) ed aggiornamento del piano di emergenza comunale (pec)

Il Servizio Prevenzione Multirischio della Regione Abruzzo intende organizzare una giornata formativa per i tecnici (liberi professionisti e personale tecnico dei comuni) nella provincia di Teramo. Chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di inviare la manifestazione di interesse a formazione@ingegneriteramo.it entro il 15 febbraio 2018 al fine di poter valutare l’organizzazione del l’evento.

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018

Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

 

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.