CORSO SU PROCEDURE E TECNICHE PER LA VALUTAZIONE, IL RIPRISTINO E LA RICOSTRUZIONE POST SISMA L’ANCE
Comunichiamo che l’ANCE Teramo sta programmando la seconda edizione del corso gratuito, della durata di 24 ore, su “Procedure e tecniche per la valutazione, il ripristino e la ricostruzione post sisma” che avrà inizio il prossimo 13 marzo e si articolerà secondo l’allegato programma. Anche per questa edizione, all’Ordine saranno riservati 10 posti. Seguiranno ulteriori edizioni, anche in considerazione dell’interesse che riscontreranno, e pertanto i tecnici esclusi in questo corso potranno partecipare a quelli successivi. Si precisa che l’evento non rilascia crediti formativi. Per le iscrizioni inviare una mail a info@anceteramo.it
VISURA - AMPLIAMENTI SPAZIO CASELLA PEC CON DOMINIO @INGTE.IT
Si comunica la possibilità di avere spazio aggiuntivo sulla propria casella pec con dominio @ingte.it rilasciata in convenzione tra l’Ordine e la società Visura SpA. Visualizza la comunicazione.
RICERCA AREE COMMERCIALI PER SVILUPPO
Un’agenzia immobiliare di Trento ricerca terreni edificabili a destinazione compatibile con il commerciale – o trasformabili in commerciale con una superficie di terreno inedificato di min. 5.000 m². Importante un posizionamento in zone di grande passaggio, buona visibilità e un bacino di utenza minimo di 30.000 abitanti ad una distanza di massimo di 10 minuti di distanza in macchina. Ricerca anche in prossimità di autostrada. In caso di una valutazione positiva del terreno e delle condizioni, la collaborazione potrà contenere anche lo sviluppo e la realizzazione del progetto. Chiunque fosse interessato e a conoscenza di terreni edificabili e adatti per questo tipo di richiesta, può contattare il numero 3385069071 o scrivere a markus.spiess@engelvoelkers.com - L’ordine declina ogni responsabilità sull’affidabilità e attendibilità del richiedente.
CIRC.CNI 161 - FORMAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE PER IL 2017
Si comunica che dal 19 dicembre 2017 al 31 marzo 2018 sarà possibile compilare l' autocertificazione per il rilascio dei 15 CFP dovuti per l'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nell'anno 2017.
L’istanza di riconoscimento dei CFP, deve essere presentata al CNI esclusivamente mediante compilazione online di un apposito modulo disponibile sulla piattaforma della formazione www.mying.it
Non sono accettate altre forme di invio istanza.
Si precisa che l’assistenza tecnica e la risposta alle singole richieste di informazioni sarà gestita esclusivamente in via telematica attraverso la funzione “contatti” disponibile nel portale www.mying.it
Per accedere al sito Mying e compilare l'autocertificazione clicca QUI
Per scaricare la guida alla compilazione clicca QUI
SHELTIA – COPERTURE ASSICURATIVE OBBLIGATORIE – DISPONIBILITA’ CONSULENTE GIOVEDI’ 18 GENNAIO 2018 PRESSO SEDE DELL’ORDINE.
Il giorno 8 marzo p.v. dalle 15:00 alle ore 18:00 presso i locali dell'Ordine sarà presente il Dott. Francesco D'Innocenzo, specialista in consulenza patrimoniale ed assicurativa ed operante, attraverso il broker di riferimento, con le primarie Compagnie italiane ed estere.
Il Dott. Francesco D'Innocenzo fornirà delucidazioni sulle coperture assicurative obbligatorie a tutti i professionisti interessati che interverranno ed esporrà il prodotto di Responsabilità Civile Professionale in convenzione esclusiva con i LLOYD'S.
Sarà inoltre possibile ottenere informazioni e consulenza in materia di previdenza integrativa, tutela e protezione (wellfare), assistenza medico sanitaria, coperture vita e danni. Visualizza la locandina.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:
Corso "BIM Operator" – 32 CFP – Termine iscrizioni: 4 maggio 2018.
Seminario “Soluzioni costruttive in acciaio, sicurezza sismica e comfort abitativo” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 26 marzo 2018;
“Corso di aggiornamento Coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP) D.Lgs. 81/08 (Art.98 e Allegato XIV, art. 32)- Accordo Stato Regioni del 7/07/2016_20 CFP_edizione IV” – 20 CFP – Termine iscrizioni: 23 marzo 2018;
Corso di Aggiornamento Professionale di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011)_21 Marzo – 4 ore– 4 CFP – Termine iscrizioni: 8 Marzo 2018;
Seminario "Industry 4.0"– 3 CFP – Termine iscrizioni: 12 marzo 2018;
Corso di Aggiornamento Professionale di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011)_29 Marzo – 4 ore– 4 CFP – Termine iscrizioni: 15 Marzo 2018;
Corso base di prevenzione incendi 120 ore.
L’Ordine intende organizzare un corso base di prevenzione incendi ex legge 818/84 della durata di 120 ore. Chiunque fosse interessato può inviare la dichiarazione di interesse a formazione@ingegneriteramo.it entro il 15 Marzo 2018.
Si specifica che per ogni evento, alla chiusura delle iscrizioni, verranno indicate le modalità di pagamento tramite mail.
Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018
Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.
SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.