[Newsletter - N.109] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

Competenze professionali ingegneri e geometri

In allegato la nota ns. prot. n. 309 del 21/02/2011 trasmessa all'On. Ministro Angelino Alfano.

III° Seminario sul nuovo Regolamento del Codice dei Contratti (DPR 207/2010): PROGETTAZIONE E VERIFICA DEL PROGETTO

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo, in collaborazione con la Commissione Giovani, comunica che il giorno sabato 5 marzo 2011 alle ore 9:30 presso la sede dell’Ordine si svolgerà il terzo Seminario sul nuovo Regolamento del Codice dei Contratti (DPR 207/2010) che avrà ancora per argomento la PROGETTAZIONE E VERIFICA DEL PROGETTO. In modo particolare il corso è rivolto ai giovani ingegneri anche se l’ accesso è libero per tutti gli iscritti e per chiunque fosse interessato a partecipare. La durata del seminario è di 3 ore. Si prega di dare cortese conferma di adesione alla Segreteria dell’Ordine alla quale ci si può rivolgere anche per avere maggiori informazioni, oppure contattando direttamente l’Ing. Domenico Di Basilio al 328.3164234.

Corso Consulente Tecnico Tribunale Civile e Penale - Preiscrizioni

L’Ordine degli Ingegneri di Teramo, viste le ulteriori richieste pervenute da diversi colleghi, intende organizzare un altro corso per Consulente Tecnico CTU-CTP del Tribunale Civile - CTU-Custode nelle Procedure Esecuzioni Immobiliari - Esperto Stimatore/Custode nelle Procedure Fallimentari e nel Concordato Preventivo - Perito del Tribunale Penale della durata di 30 ore per un minimo di 30 partecipanti. Il corso sarà articolato in due incontri settimanali pari ad ore 3 cadauna, dalle ore 18,00-19,00 o dalle 21,00-22,00. Ci sarà la partecipazione di Giudici-Magistrati del Tribunale di Teramo, nonché di un esperto nel campo della comunicazione. Al fine di programmare le attività (calendario e costi che si aggira intorno ad euro 350,00 oneri compresi) si chiede agli iscritti interessati una pre-iscrizione, non vincolante compilando e rinviando il modulo allegato con qualsiasi mezzo alla segreteria dell’Ordine.

Corso CasaClima - L'Aquila 15&16 marzo 2011

In allegato il programma dettagliato del Corso Base CasaClima sul Costruire Sostenibile che si terrà a L'Aquila il 15 e 16 marzo prossimi. Il corso rappresenta un'occasione importante per tutti i professionisti del settore poiché è organizzato direttamente con l'Agenzia CasaClima di Bolzano, ente indipendente leader in Europa nella certificazione energetica degli edifici, e rappresenta una grande opportunità per chi vuole approfondire tecnicamente tutti i temi chiave dell'edilizia sostenibile e dell'efficienza energetica degli edifici nuovi e nelle ristrutturazioni, che nella nostra regione acquisiscono un valore fondamentale con la ricostruzione che interesserà nei prossimi anni L'Aquila.

ANCE Teramo - Seminario tecnico "Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei Contratti Pubblici DPR 05.10.10, n.207" - Teramo, 3 - 4 e 5 marzo 2011

Vi trasmettiamo, in allegato, l’invito ad un seminario tecnico promosso da ANCE Teramo sul nuovo “Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei Contratti Pubblici_DPR 05.10.2010 n. 207” che si svolgerà nei giorni 3 - 4 e 5 marzo p.v., secondo gli orari riportati sull’invito, presso l’Auditorium del Parco della Scienza in Via A. De Benedictis, 1 (quartiere Gammarana) a Teramo. Il seminario è completamente gratuito. Per ragioni organizzative, gli interessati devono inviare agli uffici dell'ANCE Teramo, via fax 0861240628 o e-mail aceter@tin.it l’allegato modulo di partecipazione.

Serate esclusive a Castelbasso

In occasione della mostra “Attraverso l’arte del ‘900: dal Futurismo all’Informale”, la Fondazione Malvina Menegaz mette a disposizione il proprio servizio culturale per tutti gli Iscritti all’Ordine, offrendo l’opportunità unica di trascorre una serata esclusiva a Castelbasso, che comprenderà la visita guidata alla mostra e al borgo, terminando con la cena presso il Ristorante “Per Voglia”. In allegato il dettaglio dell’offerta. La segreteria della Fondazione sarà disponibile per ogni eventuale chiarimento chiamando il n° 0861508000