[Newsletter - N.11] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

Quota di iscrizione anno 2009

A tutti coloro che non hanno ancora effettuato il versamento ricordiamo e rinnoviamo l'invito a pagare la quota di iscrizione 2009 entro il 31 marzo 2009 . Dal 1 aprile e per ogni mese di tardato pagamento l'importo aumenta di euro 5 di sanzione. Per conoscere l'importo esatto da versare contattare la segreteria dell'Ordine tel.0861/247688. Il pagamento potrà essere effettuato tramite c/c postale n.11476645 o bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli n.74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT07 Z060 6015 397C C044 0012 905 specificando sulla causale "quota di iscrizione anno 2009".

Comune di Castiglione Messer Raimondo (Te) - Rinnovo componenti C.E.C. e C.U.C. – richiesta terne

Il comune di Castiglione Messer Raimondo dovendo provvedere al rinnovo dei componenti della Commissione Edilizia e Commissione Urbanistica comunali ha fatto pervenire una richiesta di n. 2 terne di nominativi tra cui scegliere i componenti che dovranno far parte delle nuove commissioni. I colleghi interessati ed iscritti all’ordine da almeno due anni, possono segnalare la propria disponibilità, alla segreteria dell’ordine compilando e spedendo il modulo allegato via fax (0861/247688) o via e-mail (info@ingegneriteramo.it) Le terne verranno individuate dal Consiglio dell’Ordine nella seduta che si terrà presumibilmente il 30 giugno 2009 sulla base delle richieste che perverranno entro il 29 giugno e tenendo conto delle segnalazioni già effettuate.

Comune di Castilenti (Te) - Rinnovo componenti C.E.C– richiesta terna

Il comune di Castilenti dovendo provvedere al rinnovo dei componenti della Commissione Edilizia comunali ha fatto pervenire la richiesta di una terna di nominativi tra cui scegliere i componenti che dovranno far parte della nuova commissione. I colleghi interessati ed iscritti all’ordine da almeno due anni, possono segnalare la propria disponibilità, alla segreteria dell’ordine compilando e spedendo il modulo allegato via fax (0861/247688) o via e-mail (info@ingegneriteramo.it) La terna verrà individuata dal Consiglio dell’Ordine nella seduta che si terrà presumibilmente il 30 giugno 2009 sulla base delle richieste che perverranno entro il 29 giugno e tenendo conto delle segnalazioni già effettuate.

Servizio di Consultazione Norme Tecniche On-line (UNICoNTO)

Presso la sede dell’Ordine è possibile consultare “Uniconto”, servizio di consultazione della normativa tecnica UNI tramite la rete internet. Il servizio consente la consultazione tramite un collegamento internet ad accesso protetto ed un reader di file in formato Adobe® PDF 5.0 (Portable Document Format), dei testi integrali delle norme tecniche, continuamente aggiornate, selezionate sulla base del catalogo in vigore al momento della consultazione, le quali potranno essere scaricate e stampate nel rispetto della vigente normativa a tutela del diritto d’autore. UNICoNTO comprende:

  • Sicurezza sul lavoro e prevenzione infortuni
  • Costruzioni Collana Completa 

Abbonamento Norme CEI

A breve presso la sede dell’Ordine saranno disponibili per la consultazione le Norme CEI Electra Omnia, selezione S016 “Raccolta di norme fondamentali per impianti elettrici”.

Convenzione Maggioli s.p.a. per l’acquisto di Volumi, Software, Servizi internet e Banche dati su cd-rom della Maggioli Editore.

La Maggioli editore ha proposto delle condizioni economiche riservate agli iscritti all’ Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo per l’acquisto dei prodotti e servizi in oggetto tramite la convenzione allegata che scadrà improrogabilmente il 31/12/2009.

Acquisto del libro di A. Ghersi e P. Lenza "Edifici antisismici in cemento armato, progettati secondo le indicazioni delle nuove normative" Flaccovio Editore Palermo, 2009

L'acquisto del libro di A. Ghersi e P. Lenza "Edifici antisismici in cemento armato, progettati secondo le indicazioni delle nuove normative" Flaccovio Editore Palermo, 2009 pag. 236 euro 25,00, che uscirà il 30 luglio 2009, può essere prenotato dagli iscritti all'ordine presso la segreteria di Corso Cerulli 74 a Teramo, con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina, pagando entro il 5 luglio 2009 la somma di euro 17,50, tramite c/c postale n. 11476645 intestato a "Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo".

Il Vice Presidente

Dott. Ing. Benedetto Fichera.

Comune di Pietracamela - avviso pubblico per la formazione di elenco di professionisti

Formazione di elenco di professionisti esterni al comune cui affidare incarichi professionali riguardanti opere pubbliche, di importo stimato inferiore a 100.000,00 euro - approvato con determina del responsabile n.40 del 09/06/2009. Scadenza ore 12,00 del 27/06/2009. 

Seminario “Modifiche e aggiornamenti al Testo Unico sulla Sicurezza”

Giovedì 25 giugno p.v. alle ore 9,00 presso la Fiera Adriatica si svolgerà il seminario in oggetto organizzato da Consulform srl e patrocinato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. La partecipazione è gratuita. Si allega il programma.

Corso “Gestione rifiuti in edilizia - Pescara”

Il 18 luglio 2009 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso l’Hotel Maja di Pescara si svolgerà il corso in oggetto organizzato dall’Associazione Studi Ambientali e patrocinato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. La partecipazione è a pagamento. Gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Teramo hanno diritto ad uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione, quindi il costo sarà di euro 152,00 + iva anziché euro190,00 + iva. Chiunque fosse interessato può procedere all'iscrizione:

  • utilizzando il modello allegato da rinviare via fax
  • on-line cliccando qui e compilando con i propri dati la scheda di iscrizione e nello spazio destinato alle "NOTE" indicare il numero di iscrizione all'Ordine degli Ingegneri di Teramo.