[Newsletter - N.12/2017] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017

Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è oggi 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.

TERREMOTO-DAL 30 MARZO E’ PARTITA LA RICOSTRUZIONE PRIVATA.

Dal 30 marzo si è messa in moto la procedura per la riparazione e la ricostruzione degli interventi privati. Leggi un articolo a riguardo. Contestualmente parte anche la piattaforma del  MUDE. Leggi un Vademecum per l’utilizzo della piattaforma. Fin ora sono 11 gli istituti di credito operativi, scarica l’elenco e il Vademecum dei pagamenti.

DECRETO LEGGE 8/2017 c.d.  “SISMA 2”-CIRCOLARE N° 34 CNI

L’assemblea della Camera dei deputati  ha concluso l’esame del disegno di legge di conversione del decreto legge 8/2017, c.d. Sisma 2, apportando ulteriori modifiche. Il provvedimento passa ora al Senato. Leggi la Circolare n° 34 del CNI a riguardo.

COMPETENZE PROFESSIONALI INGEGNERI E ARCHITETTI- CIRCOLARE N° 35 CNI

Il TAR Puglia con la sentenza n. 441 del 10/03/2017 ha ribadito la possibilità di intervento degli Ingegneri in tema di opere ritenute di carattere storico. Leggi la Circolare N° 35 del CNI relativa alla sentenza.

RICHIESTA NOMINATIVI RUZZO RETI-COLLAUDO STATICO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO DI DEPURAZIONE-ANZIANITA’ DI ISCRIZIONE  SUPERIORE A 10 ANNI.

La Ruzzo Reti S.p.a. ha indetto una procedura ristretta per l’affidamento del Servizio di collaudo statico in corso d’opera delle strutture portanti dei lavori di “Realizzazione Nuovo Impianto di depurazione in Tortoreto Lido a servizio di Tortoreto e Giulianova Nord “. Invia la candidatura entro le ore 12:00 di venerdì 7 aprile a info@ingegneriteramo.itScarica la documentazione.

CIRCOLARE CNI 33 RINNOVO ACCORDO PER ABBONAMENTO NORME CEI CON VARIAZIONE

A seguito della richiesta avanzata dal CEI il  Consiglio nella seduta del 15 marzo 2017 ha ratificato il nuovo abbonamento alle norme CEI. Leggi la Circolare N° 33 del CNI e clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento.

BANDI DI GARA, CONSIP E CONCORRENZA

Illegittimi i maxibandi Consip se la dimensione dei lotti territoriali ha l’effetto di restringere in modo eccessivo la partecipazione alla gare degli operatori del settore. Ciò in quanto, come sostenuto dall' impresa ricorrente, per effetto della dimensione dei lotti territoriali sarebbero violati i principi di concorrenza, buon andamento dell’amministrazione, ragionevolezza e proporzionalità. Leggi la sentenza.

VALIDAZIONE CFP AL 1 APRILE 2017

Si comunica a tutti coloro che hanno già presentato la domanda di esonero dallo svolgimento dell’attività formativa per residenza o domicilio professionale nelle aree colpite dal terremoto centro Italia 2016 o, che intendano farlo, che le richieste saranno caricate sul portale Mying.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge.

Si specificano di seguito gli eventi:

  • Aperte le iscrizioni alla conferenza “Le trasformazioni urbanistiche a Teramo nella prima metà del Novecento: dal palazzo delle poste e telegrafi (1904) al Piano di Risanamento di Santa Maria a Bitetto. La fine dell'urbanistica disegnata e l'inizio del grande sacco postbellico.” – evento GRATUITO - 2 CFP - termine iscrizioni 28 aprile 2017.
  • Aperte le iscrizioni al seminario "Il sistema integrato Fassa Bortolo per una progettazione coordinata: soluzioni performanti per il miglioramento degli edifici e recupero post sisma" 4 CFP - termine iscrizioni 24 maggio 2017.
  •  Aperte le iscrizioni al seminario "Impianti elettrici industriali" 4 CFP - termine iscrizioni 3 aprile 2017.
  • Aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento in prevenzione incendi II modulo 4 CFP - termine iscrizioni 4 aprile 2017.
  • Aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento in prevenzione incendi III modulo 4 CFP - termine iscrizioni 12 aprile 2017.

CASACLIMA TOUR- 6 APRILE ROSETO

CasaClima Tour fa tappa a Roseto il 6 aprile 2017. Si parlerà di ricostruzione con un occhio oltre che al risparmio energetico al consolidamento strutturale. L’evento accrediterà 3 CFP agli ingegneri che parteciperanno. Scarica la locandina.