[Newsletter - N.13 del 03 Aprile 2020] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

LETTERA USR - SEGNALAZIONE CRITICITÀ ISTRUTTORIE PRATICHE SISMA 2016.

A seguito di segnalazioni che continuano a pervenire a questo Ordine da colleghi che stanno operando nella ricostruzione sisma 2016 abbiamo inviato ulteriore nota datata 2 aprile 2020 prot. n.540 agli enti preposti, tornando sull’argomento per apportare un nostro contributo e/o suggerimenti avendo acquisito cognizione di problematiche ricorrenti e di interesse generale che riteniamo utile sottoporre alla loro attenzione e che riguardano grandi e piccoli problematicità. Visualizza la nota.

REGIONE ABRUZZO – DIP. INFRASTRUTTURE TRASPORTI DPE

Disposizioni in materia di semplificazione della disciplina degli interventi strutturali in zone sismiche - D.L. 18/04/2019 n. 32-Legge di conversione 14/06/2019 n. 55 del c.d. Decreto “Sblocca Cantieri” - Art. 94 bis D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380. Proroga dell’avvio dell’attività da parte dei Comuni per adeguamento normativo alla L.R. 28/11. Visualizza la comunicazione.

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE DEI COMUNI DEL CRATERE – INDICAZIONI OPERATIVE RELATIVE ALL’EMERGENZA COVID-19

L’USRC ci comunica le indicazioni operative cui attenersi nello svolgimento delle attività istruttorie relative ai procedimenti in corso o che dovessero ricevere a far data della presente comunicazione (che vi alleghiamo) e fino a nuova e diversa comunicazione in merito. Visualizza la comunicazione.

USRC ELENCHI SAL 02.04.2020

Elenchi delle richieste di integrazioni SAL e delle ammissioni riferiti al giorno  02.04.2020. Visualizza USRC_RICH INT_USCITA 02.04.2020 e USRC SAL USCITI 02.04.2020.

RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2020 TRAMITE PAGOPA - PROROGA SCADENZA AL 30 GIUGNO 2020 SENZA AGGRAVIO DI SANZIONI

In considerazione del momento di emergenza che stiamo vivendo, il consiglio dell’Ordine, ha deciso di prorogare la scadenza del pagamento al 30 giugno 2020 senza aggravio di sanzioni. Si ricorda e raccomanda a tutti di utilizzare solo il metodo PAGOPA. Considerato che alcune email non sono andate a buon fine perché risultanti errate, preghiamo coloro che non avessero ricevuto alcuna comunicazione di contattare la segreteria dell’ordine con qualsiasi mezzo.

CIRC. CNI 525 - MISURE URGENTI DI INARCASSA - EMERGENZA COVID-19 – INIZIATIVE COMUNI

Nota trasmessa al Presidente di Inarcassa, Arch. Giuseppe Santoro, riportante nuove proposte di iniziative comuni volte alla tutela dei professionisti ed al rilancio dell’economia, al fine di fronteggiare la situazione di crisi derivante dal Covid-19. Visualizza la circolare n. 525.

CIRC CNI 527 - INFORMATIVA SU NOTA MISE - PROPOSTE ADEGUAMENTO DIGITALIZZAZIONE

Lo scorso 30 marzo è stata inviata una nota al Ministro dello Sviluppo Economico, l’Ing. Stefano Patuanelli con proposte adeguamento digitalizzazione – Emergenza Covid-19.  Visualizza la circolare n. 527.

CIRC. CNI 528 -  INFORMATIVA SU PROPOSTE EMENDAMENTI AL DECRETO “CURA ITALIA”

Il Comitato Unitario Professioni e la Rete Professioni Tecniche insieme al Consiglio Nazionale del Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ed al Consiglio Nazionale Forense hanno messo in campo il più grande sforzo unitario al fine di raccogliere e condividere le più importanti proposte emendative al DL n.18 del 2020 relative al mondo delle professioni ordinistiche e connesse alle materie trattate dal decreto. Visualizza la circolare n. 528, l’allegato AS 1766 - Emendamenti Sismabonus e l’allegato Emendamenti AS 1766 - Professioni Ordinistiche 2.

CIRC CNI 530 - D.I. 28 MARZO 2020 – INDENNITÀ PER I PROFESSIONISTI ISCRITTI AGLI ENTI DI DIRITTO PRIVATO DI PREVIDENZA OBBLIGATORIA A VALERE SUL “FONDO PER IL REDDITO DI ULTIMA ISTANZA”

Il CNI ci ha comunicato che in data 1° aprile 2020 è stato pubblicato il Decreto Interministeriale 28 marzo 2020 sottoscritto dai Ministri del Lavoro e delle politiche sociali e dell’Economia e delle finanze, che si allega alla presente circolare. Visualizza la circolare n.530.

COMUNE DI CROGNALETO - AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER LA PRESENTAZIONE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI DI CUI ALL’ART. 46 DEL D.LGS. N. 50/2016, DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DEL PROGETTO DI FAT

Avviso di indagine di mercato per la presentazione, da parte di operatori Economici di cui all’art. 46 del d.lgs. N. 50/2016, della manifestazione di interesse ad Essere invitati alla gara per l’affidamento  dell’incarico di progetto fattibilità Tecnica ed economica, progettazione definitiva, relazione geologica, direzione Lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dell’intervento di “demolizione e ricostruzione di plesso scolastico in  f.ne Nerito intitolato a Don Michelangelo Forti”. Visualizza i documenti al link https://www.ingegneriteramo.it/comunicazioni/bando/comune-di-crognaleto-avviso-di-indagine-di-mercato-la-presentazione-da-parte-di