[Newsletter - N.13/2017] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge.

Si specificano di seguito gli eventi:

  • Aperte le iscrizioni alla conferenza “Le trasformazioni urbanistiche a Teramo nella prima metà del Novecento: dal palazzo delle poste e telegrafi (1903) al Piano di Risanamento di Santa Maria a Bitetto. La fine dell'urbanistica disegnata.” – evento GRATUITO - 2 CFP - termine iscrizioni 28 aprile 2017.
  • Aperte le iscrizioni al seminario "Il sistema integrato Fassa Bortolo per una progettazione coordinata: soluzioni performanti per il miglioramento degli edifici e recupero post sisma" 4 CFP - termine iscrizioni 24 maggio 2017.
  •  Aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento in prevenzione incendi di 4 ore - 4 CFP - termine iscrizioni 12 aprile 2017.
  • Aperte le iscrizioni al seminario “Il sistema integrato Fassa Bortolo per una progettazione coordinata: soluzioni performanti per il miglioramento degli edifici e recupero post-sisma” - termine iscrizione: 24 Maggio 2017.
  • Aperte le iscrizioni al Corso "Esperto in Gestione dell' Energia"-40 CFP- Iscrizione diretta con società SEA - Termine iscrizione: 16 Maggio 2017
  • Aperte le iscrizioni al Seminario "Impianti elettrici nelle strutture commerciali"-4 CFP-  Termine iscrizione: 20 Aprile 2017
  • Aperte le iscrizioni al Corso "Manutenzione Industriale"-8 CFP-  Termine iscrizione: 26 Aprile 2017

 

EVENTO AIF- LA COMUNICAZIONE NELLA STORIA DELL’UOMO-UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO

La delegazione Abruzzo dell’AIF- Associazione Italiani Formatori, con il patrocinio gratuito dell'ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo, organizza un evento presso la sede dell’Ordine in Corso Cerulli, 74 sulle modalità di comunicazione e la loro evoluzione nel tempo. L’Evento non rilascia CFP, è gradita iscrizione entro il 20.04.2017  a info@ingegneriteramo. Visualizza la locandina.

CHIUSURA SEDE ORDINE PER FESTIVITÀ PASQUALI

La segreteria dell'Ordine, in occasione delle festività di Pasqua, rimarrà chiusa venerdì 14 e martedì 18 aprile 2017.

RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI AGLI INGEGNERI IMPEGNATI NELLE ATTIVITA’ DI SUPPORTO POST-SISMA

Si comunica agli Iscritti che hanno partecipato alle attività di supporto post-sisma, ovvero redazione schede Fast, Aedes e attività di Data Entry, che il CNI ha comunicato gli elenchi degli ingegneri interessati a tale attività con i relativi CFP maturati. Nei prossimi giorni provvederemo a caricarli sul portale della formazione.

BANDO DI SELEZIONE BORSE DI STUDIO IN EDILIZIA 2017

Il presidente dell’EFSE di Teramo visto l'accordo di collaborazione stipulato con la Direzione Regionale INAIL Abruzzo in data 22/12/2016; VISTO lo Statuto dell'EFSE di Teramo; Conformemente a quanto disciplinato dal protocollo adottato dall'EFSE relativamente alla gestione del processo di consulenza tecnica in cantiere;

RENDE NOTO l'avvio di una selezione per titoli e colloquio avente quale oggetto il conferimento di borse di studio finanziate da INAIL Abruzzo e finalizzate ad "Attività di formazione integrativa, per tecnici laureati e diplomati, nella prevenzione antinfortunistica e nel controllo dei cantieri". Visualizza il bando e la domanda di partecipazione.

RUZZO RETI -  RICHIESTA NOMINATIVI PER CTP

La Ruzzo Reti S.p.a. chiede n° 10 nominativi di ingegneri strutturisti, con almeno dieci anni di esperienza nello specifico settore, per una consulenza di parte da espletare in favore della Ruzzo Reti S.p.A., nell’ambito di un giudizio civile. Il professionista cui affidare l’incarico, sarà scelto dalla Ruzzo Reti, in un momento successivo. Invia la candidatura entro le ore 12:00 di mercoledì 12 aprile 2017 a info@ingegneriteramo.it

RICHIESTA NOMINATIVI RUZZO RETI-COLLAUDO STATICO PER REALIZZAZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO A SERVIZIO DEI COMUNI DI ALBA ADRIATICA, COLONNELLA, CORROPOLI, MARTINSICURO E TORTORETO DI DEPURAZIONE-ANZIANITA’ DI ISCRIZIONE  SUPERIORE A 10 ANNI.

La Ruzzo Reti S.p.a. ha indetto una procedura ristretta per l’affidamento del Servizio di collaudo statico in corso d’opera delle strutture portanti dei lavori di “Realizzazione  di un impianto di depurazione a servizio dei comuni di Alba Adriatica, Colonnella, Corropoli, Martinsicuro e Tortoreto nei pressi dello svincolo autostradale A/14 Val Vibrata CUP I11J1000020007 “.Visualizza la richiesta e invia la candidatura entro martedì 11 aprile 2017 a info@ingegneriteramo.it

EDILIZIA E TERRITORIO - IL DECRETO TERREMOTO È LEGGE. LE 38 NOVITÀ PRINCIPALI PER LE IMPRESE E PROGETTISTI

È arrivato dal Senato, con voto di fiducia chiesto dal Governo, il via libera definitivo alla conversione in legge, con modificazioni, del terzo decreto terremoto, il Dl 9 febbraio, n. 8, recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 (ddl n. 2756), nel testo approvato dalla Camera. I voti favorevoli sono stati 153, 104 contrari e un astenuto. Visualizza l’articolo.

38° EDIZIONE DELLA MARATONINA PRETUZIANA - 1 MAGGIO 2017 - COMUNICAZIONE

Lunedì 1 maggio 2017 il centro storico della città di Teramo accoglierà, oltre alle famose Virtù, la 38 edizione della Maratonina Pretuziana. L’evento, organizzato dal Gruppo Podistico Amatori Teramo, vedrà la presenza di numerosi partecipanti, di tutte le età. “La maratonina, che vive da 38 anni, rappresenta per Teramo, come le virtù, un punto fermo e un evento che coinvolge tutta la città. L’Ordine vorrebbe partecipare come “gruppo Ingegneri Teramo” alla gara non competitiva a ritmo libero per sportivi di ogni età (5 Km), pertanto i colleghi interessati e  che abitualmente praticano la corsa per il proprio benessere,  sono pregati di dare la propria adesione alla segreteria dell’Ordine entro e non oltre mercoledì 26 Aprile 2017. L’iscrizione alla gara è di € 5,00 da versare improrogabilmente entro mercoledì 26 Aprile 2016 ore 13:00 alla Segreteria dell'Ordine avendo cura anche di compilare il modello d'iscrizione con i propri dati e la propria firma. Chiunque non dovesse versare detta cifra entro tale termine potrà farlo successivamente per proprio conto presso la sede del Gruppo Podistico Amatori Teramo. Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ing. Domenico Di Basilio cell. 3283164234.

COMUNE DI PIETRACAMELA - PDR 2016 - CRITERI DI INTERVENTI PER LA RICOSTRUZIONE ART. 11 COMMA 3 – INTERVENTI SUGLI IMMMOBILI DI INTERESSE STORICO-ARTISTICO - OSSERVAZIONI E CHIARIMENTI.

Nostra nota inviata il 7 aprile 2017 per richiedere chiarimenti su PDR 2016  - criteri di interventi per la ricostruzione art. 11 comma 3 – interventi sugli immobili di interesse storico-artistico  a seguito di segnalazioni pervenute dagli iscritti. Visualizza la nota.

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017

Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è oggi 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.