[Newsletter - N.14 del 10 Aprile 2020] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

AUGURI DI PASQUA 2020

Il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo e le addette di segreteria  augurano Buona Pasqua a voi tutti e famiglie.

REGIONE ABRUZZO -  UFFICIO SPECIALE RICOSTRUZIONE POST SISMA 2016

Riscontro alla nostra nota prot. 540 del 02.04.2020 recante “Segnalazione criticità istruttori pratiche sisma 2016” da parte del Direttore dell’Ufficio Dott. Rivera. Visualizza la nota.

CIRCOLARE CNI 538 -  EMERGENZA COVID-19 – AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE – RICONOSCIMENTO CFP ANNO 2019 ED ANTICIPAZIONE ANNO 2020

Il CNI scrive a seguito dell’emergenza Covid-19, per venire incontro alle necessità degli iscritti in tema di formazione, il Consiglio ha deliberato di integrare quanto già comunicato con Circolare n. 464 del 30 dicembre 2019, che dava indicazioni sulle modalità e tempi di presentazione dell'Autocertificazione dell’aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile. Essa potrà essere compilata da martedì 14 aprile e fino al 30 giugno 2020, esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it. Visualizza la circolare n. 538.

RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2020 TRAMITE PAGOPA - PROROGA SCADENZA AL 30 GIUGNO 2020 SENZA AGGRAVIO DI SANZIONI

In considerazione del momento di emergenza che stiamo vivendo, il consiglio dell’Ordine, ha deciso di prorogare la scadenza del pagamento al 30 giugno 2020 senza aggravio di sanzioni. Si ricorda e raccomanda a tutti di utilizzare solo il metodo PAGOPA. Considerato che alcune email non sono andate a buon fine perché risultanti errate, preghiamo coloro che non avessero ricevuto alcuna comunicazione di contattare la segreteria dell’ordine con qualsiasi mezzo.

VISURA SPA  BUSINESS LINE ISI - MANUTENZIONE SERVIZI PAGO DIGITALE

Ci hanno comunicato che in data 14 aprile a partire dalle ore 11.00 sono previste delle attività manutenzione dei sistemi che coinvolgono la piattaforma dei pagamenti online. Pertanto si potranno verificare delle interruzioni che potrebbero impedire  di effettuare il pagamento degli avvisi PagoPA sul portale www.pagodigitale.it
Vi ricordiamo che in caso di necessità restano disponibili altre piattaforme online come: il canale home bancking oppure il sito web di SisalPay.

CIRC. CNI 531 - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 – RISCONTRO DEL CAPO VVF ALLA NOTA RPT DEL 27/03/2020 IN TEMA DI AGGIORNAMENTO DEI PROFESSIONISTI ANTINCENDIO E CALCOLO DEL QUINQUENNIO DI RIFERIMENTO

Il CNI ci ha trasmesso  la risposta del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco alla nota della Rete delle Professioni Tecniche in tema di aggiornamento periodico obbligatorio dei professionisti antincendio. Visualizza la circolare n. 531.

CIRC CNI 532 - ACQUISIZIONE DOMINIO WWW.CNI.IT - APERTURA SEZIONE DEDICATA ALLE AZIONI ED INIZIATIVE POSTE IN ESSERE IN CONSEGUENZA DELL’EMERGENZA COVID-19

Il CNI ci ha comunicato che è stato finalmente possibile acquisire il dominio www.cni.it nel quale è stato trasferito il sito istituzionale del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Il precedente indirizzo www.tuttoingegnere.it rimane al momento ancora attivo, rimandando però al nuovo dominio. Nel homepage del sito www.cni.it da alcuni giorni è attiva una sezione interamente dedicata all'emergenza COVID-19, nella quale sono raccolte tutte le circolari, le lettere, le comunicazioni, i comunicati e le news predisposte dal Consiglio Nazionale Ingegneri in relazione alle iniziative e alle azioni poste in essere a sostegno della Categoria e dei Professionisti tutti in questa fase di emergenza. Visualizza la circolare n. 532.

CIRC. CNI 535 -  AVVISO PUBBLICO DIRIGENTI EVENTI SISMICI

Il CNI ci ha trasmesso la nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri a firma del Commissario Straordinario del Governo avente ad oggetto: “Decreto-Legge del 17 ottobre 2016, n.189, articolo 50, comma 3; Ordinanza del Commissario Straordinario 27 gennaio 2017, n.15 “Organizzazione della Struttura centrale del Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016” ed in particolare gli articoli 2, 8, 9 e 10 - Acquisizione manifestazioni di interesse e di disponibilità.” Visualizza la circolare n. 535.

AGENZIA DELLE ENTRATE – DIREZIONE REGIONALE DELL’ABRUZZO – SINDROME COVID 19 – VARAIZIONE ORARI FRONT OFFICE

L’Agenzia delle Entrate di Teramo ci ha trasmesso una nota con l’aggiornamento dei nuovi  orari front office. Visualizza la comunicazione.