[Newsletter - N.14 del 14 Aprile 2022] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

AUGURI DI PASQUA 2022
Il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo e le addette alla segreteria augurano Buona Pasqua a voi tutti e famiglie. La segreteria rimarrà chiusa nel giorno di Venerdì 15 Aprile 2022.

CIRC. CNI N. 879 - L’IMPIANTO ELETTRICO SICURO! UNA GUIDA PER GLI UTENTI, GLI INSTALLATORI ED I PROFESSIONISTI.
Visualizza la circolare.

CIRC. CNI N. 880 - LINEE GUIDA PER LA VALUTAZIONE DEGLI IMMOBILI IN GARANZIA DELLE ESPOSIZIONI CREDITIZIE. QUARTA EDIZIONE.
Visualizza la circolare.

INCONTRO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI TRA POLITICA, IMPRESE E PROFESSIONISTI
Incontro presso la Camera dei Deputati il 27 Aprile 2022, nel quale si discuterà di argomenti e problematiche di estrema attualità e si provvederà a sciogliere molti dubbi anche riguardanti il proseguo dei bonus edilizi Eco e Sisma Bonus; saranno presentate le opportunità da cogliere per i professionisti tramite i bandi del PNRR nonché saranno forniti aggiornamenti sulle nuove soluzioni che il Governo è pronto ad adottare per far fronte al caro materiali ed energia. Il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila sarà presente come relatore per esporre criticità e proporre soluzioni per la categoria professionale. Visualizza la locandina con il link per le iscrizioni.

BANDO PREMIO AIDIA IDEE PER UN MONDO CHE CAMBIA 2022 
Visualizza il bando e la domanda di iscrizione. Ulteriori informazioni e notizie sul bando sono consultabili al seguente link: https://www.aidia-italia.it/premio-aidia-2021-2022-idee-per-un-mondo-che-cambia/

SABATO 16 APRILE ORE 18:00 INAUGURAZIONE A TERAMO DI "PIANO B - LA CASA DELLA LEGALITÀ E DELL'AMBIENTE"
Sabato 16 aprile alle ore 18:00 in via Molinari n. 2 a Teramo verrà inaugurato “Piano B – La casa della Legalità e dell’Ambiente”.
Questo progetto è stato possibile grazie al primo “Patto di collaborazione per i beni comuni” promosso dall’Amministrazione Comunale di Teramo con quattro enti del terzo settore: ARCI Teramo, WWF Teramo, Mountain Wilderness Abruzzo e GADIT Teramo. 
"Piano B" è realizzato all’interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata e punta a diventare un luogo di incontro per confrontarsi e promuovere la cultura della legalità e della sostenibilità ambientale. Visualizza la locandina.

41° EDIZIONE DELLA MARATONINA PRETUZIANA - 1 MAGGIO 2022 
Domenica 1 maggio 2022 si svolgerà la 41° edizione della Maratonina Pretuziana a Teramo corsa/camminata non competitiva di 5 Km. La quota d’iscrizione è di 7 euro. A tutti gli iscritti verrà consegnato un pacco gara. 
L’evento, organizzato dal Gruppo Podistico Amatori Teramo, vedrà la presenza di numerosi partecipanti, di tutte le età. “La maratonina, che vive da 40 anni, rappresenta per Teramo, un punto fermo e un evento che coinvolge tutta la città. L’Ordine vorrebbe partecipare come “gruppo Ingegneri Teramo” alla gara non competitiva a ritmo libero per sportivi di ogni età (5 Km), pertanto i colleghi interessati e che abitualmente praticano la corsa per il proprio benessere, sono pregati di dare la propria adesione alla Segreteria dell’Ordine entro e non oltre Venerdì 22 Aprile 2022 versando la quota di € 7,00 avendo cura anche di compilare il modello d'iscrizione con i propri dati e la firma. Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ing. Domenico Di Basilio al n. di cell. 3283164234.
Visualizza locandina con regolamento e piantina stradale del percorso.

RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2022 TRAMITE PAGOPA  
Il consiglio dell’Ordine, nella seduta del 23/03/2022, ha deciso di prorogare ulteriormente la scadenza del pagamento della quota 2022 al 30 giugno 2022 senza aggravio di sanzioni. Si ricorda e raccomanda a tutti di utilizzare solo il metodo PAGOPA. Preghiamo coloro che, per qualsiasi motivo, non dovessero essere in possesso dell’avviso di richiederlo alla segreteria dell’ordine scrivendo un email a info@ingegneriteramo.it

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DALL’ORDINE

Seminario “Siti contaminati e bonifiche ecocompatibili” Modalità FAD Sincrona – 19 Aprile 2022 – 3 ore – 3 CFP

Corso di Aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza nei Cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP/ASPP) D.Lgs. 81/08 (Art.98 e Allegato XIV, art.32) - Accordo Stato Regioni del 7/07/2016 - Mercoledì - Modalità FAD Sincrona – 11 Maggio 2022 – 20 ore – 20 CFP

Corso di Aggiornamento di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011) – In presenza – 06 Maggio 2022 – 20 ore – 20 CFP

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ORDINI, ENTI

CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI ORGANIZZATO DALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DI PADOVA DAL 20/04 AL 27/06/2022 - COMUNICAZIONE DI INSERIMENTO DELL’ORDINE DI TERAMO TRA GLI ORGANIZZATORI
L’Ordine degli Ingegneri di Teramo è stato inserito tra i co-organizzatori della nuova edizione del CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI, finalizzato all'iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell'Interno. Chiunque fosse interessato a partecipare indichiamo di seguito il link alla pagina dove potrete visualizzare tutti i dettagli riferiti al corso (programma, date e orari di svolgimento, costi) e procedere alla richiesta di iscrizione https://www.centroformazione.net/it/corso-base-di-specializzazione-in-materia-di-prevenzione-incendi-professionisti-antincendio-dal-20-04-2022/ Visualizza la locandina.

COLDWIDE EUROPE SRL E LO STUDIO ASSOCIATO KFC ENGINEERING RICERCANO UN INGEGNERE PROGETTISTA, da inserire subito in organico, con i seguenti requisiti minimi: laurea in ingegneria meccanica, con indirizzi Energetico e/o Termotecnico; corso di Tecnica del Freddo (requisito importante in relazione alla ns. attività, ma non vincolante); elaborazione disegni Autocad; buona conoscenza della lingua inglese (in alternativa spagnolo); ottima conoscenza del pacchetto Office; patente B; disponibilità trasferte Italia / Estero.
COLDWIDE EUROPE SRL, si occupa di costruzione e realizzazione di impianti frigoriferi industriali sia in Italia che all'estero spaziando nei vari settori: alimentare, farmaceutico, oil&gas, ecc.
Lo studio associato KFC ENGINEERING invece, si occupa di tutto il settore consulenza e progettazione, seguendo in particolar modo i clienti finali, supportandoli nella definizione dei progetti, nella redazione di capitolati tecnici per le successive gare di appalto fino al commissioning finale.
Consulenti in Italia per i più importanti player del settore: Unilever, Findus, Inalca, Fileni ecc. I nostri uffici si trovano a Grottammare (AP).
Per chi fosse interessato può mandare il CV a: f.paoloni@kfc-eng.com