[Newsletter - N.15] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

Incontro "Sicurezza antisismica, edificabilità, permessi di costruzione e ricostruzione ecosostenibile" - 22 luglio 2009  

Il Gruppo Bertani, che da anni opera nel settore delle costruzioni civili e industriali, ha organizzato un incontro che si terrà Mercoledì 22 Luglio p.v. presso il Comune di Pizzoli (AQ), Piazza Municipio 9, dalle ore 16,00 alle ore 18,00. L’evento ha lo scopo di affrontare e dibattere le cruciali questioni emerse a seguito del sisma in Abruzzo, dai gravi danni alle strutture alla necessità di ricostruire edifici pubblici e privati, con tempestività e criteri tecnologicamente adeguati. La partecipazione è gratuita. SI allega il programma.

Incontro formativo gratuito adeguamenti alla l.r. n. 17 del 24/11/08 in materia di acque meteoriche e prima pioggia.

La VE.MA.PLA srl ha organizzato il seminario di cui all’oggetto che mira a far luce sugli adempimenti delle aziende abruzzesi in seguito all'entrata in vigore della citata legge, concernente l’attuazione della Parte Terza del D.Lgs.152/06 e s.m.i. sulla tutela delle acque. In particolare l'incontro è volto ad approfondire le prescrizioni e le relative modalità attuative contenute nel Capo V, in materia di scarichi di acque meteoriche di dilavamento e acque di prima pioggia, per le quali sono previste nuove istanze di adeguamento a imminente scadenza. Il seminario si svolgerà il 22 luglio p.v. dalle 9,30 alle 12,00 presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Teramo Via Gammarana, 6/8 - 64100 Teramo. Si allega il programma.