[Newsletter - N.165] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

Richiesta incontro informativo relativo alla programmazione delle attività del servizio del Genio Civile Provinciale di Teramo.

Nella sezione news http://www.ingegneriteramo.it/sites/default/files/Nota_genio_civile_28_05_12.pdf Nota inviata al Presidente della Provincia di Teramo Dott. Walter Catarra per richiedere un incontro informativo relativo alla programmazione delle attività del servizio del Genio Civile Provinciale di Teramo.

Piani di ricostruzione - Affidamento alle Università - INVITO AD ATTIVARE PROCEDURE DI AUTOTUTELA - DIFFIDA E MESSA IN MORA

Nella sezione news http://www.ingegneriteramo.it/sites/default/files/Diffida%20per%20PDR%20maggio2012.pdf trovate la nota inviata al Presidente della Regione Abruzzo, all'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, ai comuni del cratere sismico della provincia di Teramo inerente i Piani di ricostruzione, affidamento alle Università, invito ad attivare procedure di autotutela diffida e messa in mora.

ASL Teramo - Accordo Quadro con Università di L'Aquila - Dipartimento Architettura e Urbanistica. Invito ad attivare procedure di autotutela. DIFFIDA E MESSA IN MORA

 

Nella sezione news http://www.ingegneriteramo.it/sites/default/files/Diffida%20ASL.pdf trovate la nota inviata alla ASL di Teramo, al Presidente della Regione Abruzzo, alla Prefettura di Teramo, all'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici e alla Corte dei Conti in merito all'Accordo Quadro con Università di L'Aquila - Dipartimento Architettura e Urbanistica. DIFFIDA E MESSA IN MORA.

Segnalazione eventi settore energetico c/o ENEA, Roma

In allegato la brochure con l’elenco dei corsi di formazione nel settore energetico.

CNI - crediti di professionisti ed imprese di costruzione

In allegato la circolare n. 65 del 23 maggio 2012 inerente i crediti di professionisti ed imprese di costruzione.

Circolare CNI n. 66/2012 - Delibera n. 49/2012 dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori Servizi e Forniture

In allegato la circolare n. 66 del 28 maggio 2012 con il parere reso dall’Avcp a seguito dell’entrata in vigore della legge 23 marzo 2012 n.27, di conversione del decreto legge n.1/2012, che ha abrogato le tariffe professionali e le osservazioni del CNI al riguardo inviate alla stessa Autorità.

Circolare CNI. 67 - RIFORMA DELLE PROFESSIONI - INFORMATIVA N. 8

In allegato la circolare n.67/ XVIII Sess. ed i suoi allegati con oggetto “Riforma Delle Professioni - Informativa N.8”

Workshop di modellazione architettonica nidificata (RHINOCEROS + THEA RENDER)

In allegato il bando pervenuto con tutte le informazioni relative al Workshop di modellazione architettonica nidificata. Durata complessiva del Workshop 24 ore. Scadenza iscrizione giovedì 13 giugno 2012.

Bando premio progetti EMERGIE 2012  

In allegato il bando del premio progettazione Emergie 2012 soluzioni per l’efficienza energetica e l’energia rinnovabile.

Corso per tecnico competente in acustica ambientale accreditato Regione Abruzzo

In allegato l’avviso per un nuovo corso di tecnico competente in acustica ambientale organizzato da THE ACS – Scuola Internazionale di Professioni Arti e Mestieri di Loreto (AN) che si svolgerà a Teramo.   

Incontro P.r.g. Sant'Omero

Si informa che in data 08/06/2012, alle ore 15:00 presso la sala Marchesale in Piazza Dauri località Sant'Omero, il Comune di Sant' Omero terrà un incontro con i  professionisti locali per avviare un percorso partecipativo alla redazione del nuovo PRG. Si allega il programma dell' incontro.

Ordine degli Architetti di Teramo - seminario 12 giugno 2012

In allegato la brochure del convegno organizzato dall'Ordine Architetti PPC di Teramo.

Tariffe Servizi ingegneria ed architettura: tariffe e prestazioni ancora applicabili

La bozza del provvedimento sulle infrastrutture prevede l'impiego delle tariffe professionali e delle prestazioni professionali definite ai sensi della L. 143/1999. L'abrogazione delle tariffe professionali operata dall'art. 9 del D.L. 24/01/2012, n. 1, convertito dalla L. 24/03/2012, n. 27 (decreto liberalizzazioni) ha generato una situazione di indeterminatezza per le stazioni appaltanti che, in tema di affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria, non dispongono più di riferimenti per la definizione dell'importo da porre a base di gara. Inoltre, abrogato l'art. 14 della L. 02/03/1949, n. 143, recante classi e categorie delle opere, non è più possibile individuare le prestazioni professionali. Si ricorda che l'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici ha fornito le prime indicazioni applicative in materia con la Deliberazione 03/05/2012, n. 49.

Il nuovo provvedimento, che sarà esaminato nel prossimo Consiglio dei Ministri, prevede che, per la determinazione dei corrispettivi da porre a base di gara nelle procedure di affidamento di contratti pubblici di servizi di ingegneria ed architettura, sono applicati i parametri stabiliti con il D.M. previsto all'art. 9, comma 2 del D.L. 1/2012 per la liquidazione dei compensi giudiziali. Con il medesimo decreto sarà inoltre definita anche la classificazione delle prestazioni relative a detti servizi. Nella nuova bozza del decreto, datata 29/05/2012, è stata inserita una nuova disposizione, in base alla quale i parametri individuati non possono condurre alla determinazione di un importo a base di gara superiore a quello derivante dall'applicazione delle tariffe professionali, ora abrogate. Nelle more dell'emanazione del previsto decreto ministeriale, possono continuare ad applicarsi le tariffe professionali e le classificazioni delle prestazioni vigenti prima della data di entrata in vigore del D.L. 1/2012, ai soli fini, rispettivamente, della determinazione del corrispettivo da porre a base di gara e dell'individuazione delle prestazioni professionali

Master LUISS: MIND - Master in Innovation and Network Development

In allegato l’offerta formativa postgraduate della LUISS Business School, contenente informazioni sui possibili master e corsi di interesse specifico della categoria.

Corso Base di CONTROLLO DI GESTIONE - Durata 8 ore

Con riferimento alla manifestazione di interesse  pervenuta per la partecipazione al Corso in oggetto, organizzato da Confindustria Teramo e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo comunichiamo che - per motivi organizzativi -  l'iniziativa, prevista per il mese di giugno 2012, è posticipata al  21 e 22 settembre 2012 (venerdì pomeriggio e sabato mattina). Sarà nostra premura  inviare prossimamente  Scheda di iscrizione e modalità di adesione.  

Modifica orario di apertura segreteria dell’Ordine.

Per motivi di organizzazione interna si comunica che fino a nuovo avviso la segreteria dell’Ordine osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: Il mattino dal lunedì al venerdì 10,00 – 13,00 e pomeriggi di martedì e giovedì 16,00-18,00.

Formazione Rock Band dell’Ordine degli Ingegneri di Teramo

Cercasi batterista per formazione rock band. Chiunque fosse interessato all’iniziativa può contattare: Domenico Di Basilio 328 3164234 – email domenicodibasilio@hotmail.it Riccardo Malatesta 329 6353369 – email riccardo.malatesta@yahoo.it L’intenzione è quella di eseguire brani dei Negrita, Litfiba, Vasco Rossi, Rino Gaetano, Lucio Battisti, Ivan Graziani, Edoardo Bennato, Pearl Jam, Radiohead, Creedence Clearwater revival, Beatles, Rolling Stones, ecc.