[Newsletter - N.169] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

PIANI DI RICOSTRUZIONE – Ordinanza TAR ABRUZZO N. 00476/2012 DEL 71 LUGLIO 2012 - Affidamento alle Università piani di ricostruzione -INVITO AD ATTIVARE PROCEDURE DI AUTOTUTELA - DIFFIDA E MESSA IN MORA

Sul nostro sito nella sezione news potete riscontrare L’ORDINANZA N. 00476/2012 DEL 71 LUGLIO 2012, nella quale si dispone la trasmissione degli atti alla Corte di giustizia dell’unione europea ai sensi dell’art. 267 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea e copia degli atti relativamente alle modalità di affidamento dell’incarico di  supporto alla progettazione alle Università per i  piani di ricostruzione.

S.T.I. Sviluppo Tecnologie Industriali Srl - Proposta di collaborazione

La società S.T.I. Sviluppo Tecnologie Industriali S.r.l  ricerca, sul territorio della Regione Abruzzo tecnici per l’effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro previste dall’allegato VII del D Lgs.81/08. Per info: http://www.stisrl.com/index.php/it/lavora-con-noi.html

 

CIRC.CNI N. 98 – POLIZZA ASSICURATIVA DI RESPONSABILITA' CIVILE PER I PROFESSIONISTI

Richiesta di rinvio dell’entrata in vigore dell’obbligo della stipula di assicurazione di responsabilità civile da parte dei professionisti iscritti agli albi. Per opportuna conoscenza si trasmette la richiesta di proroga inviata al Ministro Severino, ampiamente motivata. Si allega la suddetta Circolare.  

CIRC.CNI N. 99 - SCHEMA DPR RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI PROFESSIONALI

La Commissione Giustizia della Camera , ha convocato il PAT per il giorno 24 luglio 2012. Nel corso dell’incontro saranno esposte le osservazioni e le proposte raccolte nel documento allegato, allo stato da considerare ancora provvisorio. Si allega la suddetta Circolare.

CIRC.CNI N. 100 - COMUNICAZIONE SU PROPOSTA ACCORPAMENTO ALBI TECNICI (Rapporto Censis - Cogepapi)

Il Consiglio Nazionale ritiene che la laurea in Ingegneria, di primo e secondo livello, abbia il naturale sblocco nella iscrizione all’Ordine degli Ingegneri, per cui svolgerà tutte le iniziative per garantire tale diritto. Si allega la suddetta Circolare.

CIRC.CNI N. 101 - ORDINANZA TAR ABRUZZO 476/2012 - Affidamento incarichi professionali alle Università" – rimessione alla Corte di Giustizia UE.

A seguito di ricorso proposto dal CNI nei confronti di due Comuni in provincia de L’Aquila (Barisciano e Castevecchio) il TAR ABRUZZO, Sez.I, L’Aquila; ha pronunciato l’ordinanza 17/07/2012 n.476 (allegata), di rimessione alla corte di Giustizia UE di una serie di questioni pregiudiziali sulla controversa tematica degli affidamenti di servizi professionali alle università. Si allega la suddetta Circolare.

Corsi di formazione ai sensi dell’allegato XIV al D.Lgs 81/08

Tutti coloro che hanno conseguito l'attestato abilitante per "coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori nei cantieri” prima dell'entrata in vigore del nuovo testo unico ai sensi dell’allegato XIV al D. Lgs. 81/08, dovranno dimostrare di aver frequentato corsi di aggiornamento in materia di sicurezza cantieri per almeno 40 ore complessive, partecipando ad un unico corso o a più corsi brevi fino ad arrivare al totale di 40 ore entro il 14/05/2013. Quest’Ordine ha organizzato, a partire dal 2009, diverse edizioni di un primo modulo formativo di 20 ore che verrà ripetuto dopo l’estate per coloro che non hanno seguito alcun corso ed inoltre sta programmando una serie di corsi del secondo modulo di 20 ore, al fine di completare il percorso formativo. Per una migliore organizzazione e considerato che i corsi non possono superare le 30 unità, si invitano i colleghi interessati e che non l’abbiano già fatto, a comunicare a quale dei due moduli intendono partecipare, rinviando la scheda di pre-adesione alla segreteria dell’Ordine (a mano - mail info@ingegneriteramo.it - fax 0861247688). La scheda è sul sito dell’Ordine, sezione modulistica http://www.ingegneriteramo.it/sites/default/files/scheda_pre_adesione_corsi_81_08.pdf N.B.: resta inteso che non si potrà far valere quale aggiornamento di 40 ore l'effettuazione per due volte dello stesso modulo di 20 ore. Chi ha già inviato il  modulo alla segreteria non deve rinviarlo di nuovo.

Chiusura dell’Ordine per pausa estiva

Dal 01 al 31agosto 2012 la segreteria rispetterà i seguenti orari: dalle 10:00 alle 13:00. Dal 13 al 18 agosto chiuso per pausa estiva.

Quota di iscrizione anno 2012

Ricordiamo che il 29 febbraio è scaduto il termine per il pagamento della quota di iscrizione 2012, prolungato fino al 31 marzo senza sanzione. Dal 1 aprile è possibile fare il versamento della quota 2012 con l’aggravio di euro 5,00 di sanzione per ogni mese di tardato pagamento. Per chi non avesse ancora proceduto con il versamento e per conoscere l'importo esatto da pagare è possibile contattare la segreteria dell'Ordine tel. 0861247688. Il pagamento può essere effettuato tramite c/c postale n°11476645 o bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT07 Z060 6015 397C C044 0012 905 specificando sulla causale "quota di iscrizione anno 2012".