[Newsletter - N.176] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

INCONTRO TECNICO GRATUITO "BILANCIAMENTO IDRAULICO DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E SANITARI"

Incontro tecnico sul tema "Bilanciamento idraulico degli impianti di riscaldamento e sanitari" il  02 ottobre 2012 presso la sede dell'Ordine di Teramo. 

MADE EXPO DAL 17 AL 20 OTTOBRE 2012 – MILANO FIERA – UNITEL PRESENTA: “COSTRUIRE PUBBLICO” , IL PRIMO SALONE CHE FA INCONTRARE TECNICI, OPERATORI, ED AMMINISTRATORI DEGLI ENTI LOCALI CON LE AZIENDE CHE OPERANO NEL SETTORE DEL PUBBLICO.

Nello scenario del Made Expo, UNITEL presenta un incontro tra il settore pubblico e tutte le aziende che propongono servizi e prodotti per il target costituito dai Comuni, Province, Regioni, Usl, Ospedale, Impianti Sportivi, Rsa, Biblioteche, Scuole ecc…(si informa che all’interno del file “lettera presidente potete trovare un codice che vi permetterà di avere un biglietto gratis collegandosi a : http://www.expopage.net/prereg/made12/view.jsp?lang=it&t=c) . Vedi allegato “Milano Expo ”

ATTO DI DENUNCIA  

In allegato: “Atto di Denuncia" presso la Procura della Repubblica presso il tribunale di Teramo contro la ASL n. 4 di Teramo per l'affidamento dell'incarico dei lavori di adeguamento del residio Ospedaliero "Mazzini " di Teramo, lavori di completamento di una residenza sanitaria assistenziale in Contrada Casalena da Teramo” e “Verbale di ricezione”.

PREVIDENZA E RAPPORTI INARCASSA

Circ. CNI n° 122 – recentemente c’è stato un incontro tra il Presidente del CNI e il Presidente dell’Ente Previdenziale, i quali hanno avuto come obiettivo di mettere le basi per rendere più efficienti ed efficaci le sinergie tra CNI e Inarcassa. Vedi allegato “Cir. CNI n. 122”

PRIME INDICAZIONI IN ORDINE AL CONTENUTO DEGLI ACCORDI DELLA CONFERENZA STATO-REGIONE , IN TEME DI FORMAZIOE DEI DATORI DI LAVORO CHE INTENDANO SVOLGERE I COMPITI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE E DEI LAVORATORI, DIRIGENTI E PREPOSTI, AI SENSI DEL TESTO UNICO IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO (D.LGS N 81/2008).

Circ. CNI n. 125 - Conferenza stato –Regione – Accordo 25 luglio 2012 – adeguamento e linee applicative degli accordi ex articolo 34, comma 2 e art. 37, comma 2, del Decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81, in tema di salute e sicurezza sul lavoro – formazione e obbligo di aggiornamento quinquennale.

SERVIZI OFFERTI NELL'AREA "PROFESSIONI"

SERVIZIO DI CONSULTAZIONE NORME TECNICHE ON-LINE (UNICONTO) Sicurezza sul lavoro e prevenzione InfortuniCostruzioni Collana Completa STELNET STARCH SRL - FORNITURA SERVIZIO DI CONSULTAZIONE ON-LINE BANCA DATI NORMATIVA E GIURISPRUDENZA La banca dati è disponibile solo online sulla rete internet al seguente indirizzo web: http://www.stelnet.it/ Accesso individuale e nominativa registrandosi a: http://www.stelnet.it/Moduli/PasswordOrdini.aspx CONSULENZA FISCALE dott. Carlo Bompadre REGISTRAZIONE AL SERVIZIO LOG-ON SU EUROPA CONCORSI www.europaconcorsi.com

SEVIZI OFFERTI NELL'AREA "COMUNICAZIONI"

Si ricorda che è possibile consultare le notizie stampa online entrando nella propria area riservata attraverso il link presente sulla home page del ns sito oltre la rassegna stampa del Centro Studi CNI consultabile dalla nostra home page ( http://www.centrostudicni.it/index.php/rassegna-stampa/in-evidenza ).

CORSI DI FORMAZIONE AI SENSI DELL’ALLEGATO XIV AL D.Lgs. 81/08I.

Tutti coloro che hanno conseguito l'attestato abilitante per "coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori nei cantieri” prima dell'entrata in vigore del nuovo testo unico ai sensi dell’allegato XIV al D. Lgs. 81/08, dovranno dimostrare di aver frequentato corsi di aggiornamento in materia di sicurezza cantieri per almeno 40 ore complessive, partecipando ad un unico corso o a più corsi brevi fino ad arrivare al totale di 40 ore entro il 14/05/2013. Quest’Ordine ha organizzato, a partire dal 2009, diverse edizioni di un primo modulo formativo di 20 ore che verrà ripetuto dopo l’estate per coloro che non hanno seguito alcun corso ed inoltre sta programmando una serie di corsi del secondo modulo di 20 ore, al fine di completare il percorso formativo. Per una migliore organizzazione e considerato che i corsi non possono superare le 30 unità, si invitano i colleghi interessati e che non l’abbiano già fatto, a comunicare a quale dei due moduli intendono partecipare, rinviando la scheda di pre-adesione alla segreteria dell’Ordine (a mano - mail info@ingegneriteramo.it - fax 0861247688). La scheda è sul sito dell’Ordine, sezione modulistica http://www.ingegneriteramo.it/sites/default/files/scheda_pre_adesione_corsi_81_08.pdf N.B.: resta inteso che non si potrà far valere quale aggiornamento di 40 ore l'effettuazione per due volte dello stesso modulo di 20 ore. Chi ha già inviato il  modulo alla segreteria non deve rinviarlo di nuovo.

ORARI DELLA SEGRETERIA DELL’ORDINE

Mattino - dal Lunedì al Venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 Pomeriggio – Martedì e Giovedì dalle 16:00 alle 18:00

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2012

Ricordiamo che il 29 febbraio u.s. è scaduto il termine per il pagamento della quota di iscrizione 2012, prolungato fino al 31 marzo senza sanzione. Dal 1 aprile è possibile fare il versamento della quota 2012 con l’aggravio di euro 5,00 di sanzione per ogni mese di tardato pagamento. Per chi non avesse ancora proceduto con il versamento e per conoscere l'importo esatto da pagare è possibile contattare la segreteria dell'Ordine tel. 0861247688. Il pagamento può essere effettuato tramite c/c postale n°11476645 o bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT07 Z060 6015 397C C044 0012 905 specificando sulla causale "quota di iscrizione anno 2012".