[Newsletter - N.179] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

NOTA AL SINDACO DEL COMUNE DI CASTELLI

In allegato la nota trasmessa al SIndaco del comune di Castelli e ad altri relativamente all'affidamento del piano di ricostruzione direttamente all'Università

COMUNE DI CIVITELLA DEL TRONTO - AVVISO ESPLORATIVO PER LA FORMAZIONE ELENCHI

Avviso esplorativo per la formazione elenchi con validità periodica di soggetti che manifestino interesse all'affidamento di incarico per l'esecuzione di servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi a lavori pubblici. Per informazioni digitare il Link: http://www.ingegneriteramo.it/bandi-e-concorsi#node-3342

CONVEGNO EUROTHERM - "DALL'EFFICIENZA ENERGETICA ALL'ACUSTICA" – NOTARESCO (TE)

11 OTTOBRE 2012. Verranno approfondite le tematiche, del risparmio energetico, e in particolare l’impiantistica, dalla scelta della soluzione più idonea alla messa in opera.

INCONTRO PUBBLICO - PRESENTAZIONE BANDI "MICROCREDITO" , "FARE IMPRESA 2" – TERAMO

Presentazione dei nuovi Bandi Regionali "Microcredito" e "Fare Impresa 2" , che si terrà giovedì 11 ottobre 2012 presso la Sala Polifunzionale della Provincia , via Comi 11. 

MINISTRERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE ECONOMICA – AGGIORNATI I DATI SUI CONSUMI DI ENERGIA RINNOVABILE E GLI INDICATORI DELLE TAVOLE DI OSSERVAZIONE DEL QSN 2007-2013

Sono disponibili dati aggiornati per l'indicatore con target QSN sui Consumi di energia rinnovabile. Il valore osservato al 2011 per il Mezzogiorno e per il Centro Nord segnala un anticipato raggiungimento degli obiettivi fissati al 2013, come già osservato per i target intermedi al 2010. Per approfondimenti digitare il Link : http://www.dps.mef.gov.it/view.asp?file=2012/123049_news9-10-2012.htm&img=new

NETWORKS " OPPORTUNITA' EUROPEE PER LE PMI:UNA PROSPETTIVA OPERATIVA" - PESCARA (PE)

Networks "Opportunità Europee per PMI: una prospettiva operativa" promosso dal Comune di Pescara , Aurum, e IDP Europen Consultants. opportunità offerte alle PMI dal budget comunitario attraverso programmi di finanziamenti e appalti europei. 

AUIDIZIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI NELL’AMBITO INDAGINE CONOSCITIVA INERENTE “LO STATO DELLA SICUREZZA SISMICA IN ITALIA” PROMOSSA DALLA CAMERA DEI DEPUTATI VIII COMMISSIONE PERMANENTE (AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI)

CIRC. CNI N. 131 – attraverso questa indagine la Camera sta raccogliendo il punto di vista qualificato di tutti i soggetti e attori istituzionali che possono contribuire alla messa in sicurezza del paese rispetto ai rischi di eventi catastrofici di natura sismica. Vedi allegato “CIR. CNI N 131”.

CITTA’ DI TERAMO SETTORE III: BILANCIO - FINANZE – PROVVEDITORATO ED ECONOMATO – TRIBUTI – CONTROLLO DI GESTIONE – INFORMATIZZAZIONE

In allegato il regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria (IMU) Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 del 03/07/2012, e determinazione delle aliquote e detrazioni anno 2012 Vedi allegati : “REGOLAM IMU-COMUNE DI TERAMO” / “ALIQUOTE ALLEGATO B”

MADE EXPO DAL 17 AL 20 OTTOBRE 2012 – MILANO FIERA – PRESENTA: “COSTRUIRE PUBBLICO” , IL PRIMO SALONE CHE FA INCONTRARE TECNICI, OPERATORI, ED AMMINISTRATORI DEGLI ENTI LOCALI CON LE AZIENDE CHE OPERANO NEL SETTORE DEL PUBBLICO.

Nello scenario del Made Expo il mondo dell’edilizia mette a confronto il settore pubblico con tutte le aziende che propongono servizi e prodotti per il target costituito dai Comuni, Province, Regioni, Usl, Ospedale, Impianti Sportivi, Rsa, Biblioteche, Scuole ecc…(si informa che all’interno del file “lettera presidente potete trovare un codice che vi permetterà di avere un biglietto gratis collegandosi a : http://www.expopage.net/prereg/made12/view.jsp?lang=it&t=c) . Vedi allegato “Milano Expo ”.

SERVIZIO PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) GRATUITO PER TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI TERAMO.

Si informa che la convenzione con la Società Visura è stata rinnovata per la durata di 3 anni.

SERVIZI OFFERTI NELL'AREA "PROFESSIONI".

SERVIZIO DI CONSULTAZIONE NORME TECNICHE ON-LINE (UNICONTO) Sicurezza sul lavoro e prevenzione Infortuni Costruzioni Collana Completa STELNET STARCH SRL - FORNITURA SERVIZIO DI CONSULTAZIONE ON-LINE BANCA DATI NORMATIVA E GIURISPRUDENZA La banca dati è disponibile solo online sulla rete internet al seguente indirizzo web: http://www.stelnet.it/ Accesso individuale e nominativa registrandosi a: http://www.stelnet.it/Moduli/PasswordOrdini.aspx CONSULENZA FISCALE dott.Carlo Bompadre REGISTRAZIONE AL SERVIZIO LOG-ON SU EUROPA CONCORSI www.europaconcorsi.com

SEVIZI OFFERTI NELL'AREA "COMUNICAZIONI".

Si ricorda che è possibile consultare le notizie stampa online entrando nella propria area riservata attraverso il link presente sulla home page del ns sito oltre la rassegna stampa del Centro Studi CNI consultabile dalla nostra home page ( http://www.centrostudicni.it/index.php/rassegna-stampa/in-evidenza ).

CORSI DI FORMAZIONE AI SENSI DELL’ALLEGATO XIV AL D.Lgs. 81/08I.

Tutti coloro che hanno conseguito l'attestato abilitante per "coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori nei cantieri” prima dell'entrata in vigore del nuovo testo unico ai sensi dell’allegato XIV al D. Lgs. 81/08, dovranno dimostrare di aver frequentato corsi di aggiornamento in materia di sicurezza cantieri per almeno 40 ore complessive, partecipando ad un unico corso o a più corsi brevi fino ad arrivare al totale di 40 ore entro il 14/05/2013. Quest’Ordine ha organizzato, a partire dal 2009, diverse edizioni di un primo modulo formativo di 20 ore che verrà ripetuto dopo l’estate per coloro che non hanno seguito alcun corso ed inoltre sta programmando una serie di corsi del secondo modulo di 20 ore, al fine di completare il percorso formativo. Per una migliore organizzazione e considerato che i corsi non possono superare le 30 unità, si invitano i colleghi interessati e che non l’abbiano già fatto, a comunicare a quale dei due moduli intendono partecipare, rinviando la scheda di pre-adesione alla segreteria dell’Ordine (a mano - mail info@ingegneriteramo.it - fax 0861247688). La scheda è sul sito dell’Ordine, sezione modulistica http://www.ingegneriteramo.it/sites/default/files/scheda_pre_adesione_corsi_81_08.pdf N.B.: resta inteso che non si potrà far valere quale aggiornamento di 40 ore l'effettuazione per due volte dello stesso modulo di 20 ore. Chi ha già inviato il  modulo alla segreteria non deve rinviarlo di nuovo.

ORARI DELLA SEGRETERIA DELL’ORDINE.

Mattino - dal Lunedì al Venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 Pomeriggio – Martedì e Giovedì dalle 16:00 alle 18:00

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2012.

Ricordiamo che il 29 febbraio u.s. è scaduto il termine per il pagamento della quota di iscrizione 2012, prolungato fino al 31 marzo senza sanzione. Dal 1 aprile è possibile fare il versamento della quota 2012 con l’aggravio di euro 5,00 di sanzione per ogni mese di tardato pagamento. Per chi non avesse ancora proceduto con il versamento e per conoscere l'importo esatto da pagare è possibile contattare la segreteria dell'Ordine tel. 0861247688. Il pagamento può essere effettuato tramite c/c postale n°11476645 o bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT07 Z060 6015 397C C044 0012 905 specificando sulla causale "quota di iscrizione anno 2012".