PREFETTURA DI TERAMO – PREDISPOSIZIONE PIANO DI EMERGENZA ESTERNA E PER LA RELATIVA INFORMAZIONE PER IMPIANTI DI STOCCAGGIO E TRATTAMENTO DEI RIFIUTI (D.P.C.M 27 AGOSTO 2021)
La Prefettura ci informa che, al fine dì facilitare l'invio della documentazione, mod Cl e C2, allegati alle linee guida pubblicate in G.U. n. 240 del 07.10.2021, da parte dei gestori degli impianti è stata attivata una piattaforma on line. Visualizza la comunicazione.
REGIONE ABRUZZO – COMMISSARIO DI GOVERNO PER INTERVENTI DI MITIGAZIONE RISCHIO IDROGEOLOGICO – AVVISO
Avviso di interpello per la selezione di n. 2 unità di personale, in Possesso dell’abilitazione all’esercizio delle professione di Architetto, geologo, ingegnere civile e ambientale, pianificatore Territoriale, biologo, dottore commercialista, e avvocato da Assegnare alla struttura commissariale per la realizzazione degli Interventi per il contrasto al dissesto idrogeologico, rivolta al Personale delle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1,Comma 2, del d. Lgs. N. 165/2001. Visualizza l’avviso e lo schema di domanda.
RICHIESTA NEOISCRITTI
VE.MA. PROGETTI SRL è una società di progettazione con sede a Pescara che dal 2014 lavora con esperienza e professionalità nel settore dell’ingegneria integrata degli ambiti operativi di edilizia civile e industriale. In vista di un ampliamento dell’organico, ricerca ingegneri strutturisti che possano accrescere il valore aggiunto della società.
Visita il sito per saperne di più: http://vemaprogetti.com/. La mail alla quale inoltrare gli eventuali curriculum: barbone@vemaprogetti.com
RICERCA GIOVANE PROFESSIONISTA PER AMPLIAMENTE ORGANICO SOCIETÀ DI INGEGNERIA
SACCHINI ENGINEERING SRLS, società di Ingegneria con sede a Montorio al Vomano, ricerca un giovane professionista (Architetto, Ingegnere, Tecnico) per ampliamento del proprio organico.
Si richiede: propositività, serietà, flessibilità nel lavoro, perspicacia ed in generale, dedizione alla studio ed al miglioramento delle capacità professionali.
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo: sacchiniengineering@gmail.com
CIRC. CNI 819 DEL 02/12/2021 - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE 2021 – RICONOSCIMENTO CFP INFORMALI PER PUBBLICAZIONI ED ATTIVITÀ QUALIFICATE NELL’AMBITO DELL’INGEGNERIA
Si informa che a partire dal 10 dicembre 2021 e fino al 31 marzo 2022, sarà possibile inoltrare esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it alla voce “Richiesta CFP”. Ti rammentiamo, a tale fine, che è preliminarmente necessario, per quanti non avessero già provveduto, registrarsi sulla nuova piattaforma al sito www.mying.it. Per la registrazione che dovrà essere effettuata alla pagina www.mying.it/user/registrati, gli iscritti dovranno indicare una mail valida NON PEC, che fungerà da username per i futuri accessi alla piattaforma formazione e a tutti i servizi, attuali e futuri, della Fondazione presenti nel portale.
A seguito della presentazione dell’Autocertificazione verranno assegnati immediatamente 15 CFP. Si segnala, tuttavia, che la totalità delle autocertificazioni presentate saranno soggette ad attività di verifica e controllo da parte del CNI, con la possibilità di una rideterminazione dei CFP assegnati, che avverrà comunque entro il 30 giugno 2022. Secondo quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale e dal Testo Unico 2018, saranno accettate solo ed esclusivamente le autocertificazioni in cui siano descritte dettagliatamente le attività di aggiornamento svolte in relazione ad una o più specifiche attività/incarico professionale dimostrabili, comprese le attività a carattere professionale svolte nell’ambito di un rapporto di lavoro dipendente. Per agevolare gli iscritti nella compilazione dell’Autocertificazione ed ovviare alle criticità rilevate durante le attività di verifica e controllo sulle Autocertificazioni relative al 2020 (cfr. Circolare CNI n. 793 del 19/10/2021) si allegano alla presente alcune brevi istruzioni di compilazione corredate da esempi pratici. Visualizza la circ. n. 819.
RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2022 TRAMITE PAGOPA
Come ogni anno, in questi giorni è stato inviato, per email e per PEC l’avviso PagoPa relativo alla quota 2022 con solita scadenza del 31/03/2022. Se per qualsiasi motivo qualcuni di voi non dovesse averlo ricevuto può farne richiesta alla segreteria scrivendo un email a info@ingegneriteramo.it
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ORDINI, ENTI
CORSO R.T.G.A.: PREPARAZIONE ALL'ESAME DA RESPONSABILE TECNICO GESTORE AMBIENTALE
Vista l'apertura dei termini per la presentazione dell'istanza di iscrizione all'ESAME R.T.G.A. presso la Sezione Ambiente di L’Aquila, attraverso il sito del Comitato Nazionale Ambiente, si informa che sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso R.T. dell'anno 2022. Link del corso : https://agenziasviluppoaq.eu/
Visualizza la documentazione per la presentazione dell'iscrizione: corso, programma e modello adesione.
PROSPECTA FORMAZIONE, provider per la formazione accreditato a livello nazionale al CNI, realizzerà un evento in modalità webinar live dal titolo “AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA E INTERVENTI IN PRESENZA DI VINCOLI PAESAGGISTICI”.
Il seminario ha una durata di 4 ore: il codice di accreditamento è 21p61283 e verranno maturati 4 CFP.
Il webinar si svolgerà nella seguente data: Lunedì 24 Gennaio 2022 dalle 14.30 alle 18.30 e il costo dell’evento è pari a € 75,00 + IVA. Visualizza la locandina con i dettagli.
PROSPECTA FORMAZIONE, provider per la formazione accreditato a livello nazionale al CNI, realizzerà un evento in modalità webinar live dal titolo “BONUS EDILIZI IN CONDOMINIO: LE NOVITÀ DOPO LA LEGGE DI BILANCIO 2022 - Aspetti fiscali, giuridici e operativi per l’applicazione delle agevolazioni edilizie nei condomini”. Il seminario ha una durata di 4 ore: il codice di accreditamento è 21p31924 e verranno maturati 4 CFP. Il webinar si svolgerà nella seguente data: Lunedì 31 Gennaio 2022 dalle 14.30 alle 18.30 e il costo dell’evento è pari a € 75,00 + IVA. Visualizza la locandina con i dettagli.
PROGRAMMA PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Si avvisano gli iscritti che, con delibera n. 1806 del 12/01/2022, è stato approvato lo schema non definitivo del programma piano triennale per la prevenzione della corruzione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo che rimarrà in consultazione fino al 25/01/2022 per eventuali osservazioni. Visualizza il documento.