[Newsletter - N.20] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

Comune di Sant’Egidio alla V. (Te) - Rinnovo componenti C.E.C– richiesta terna

Il comune di Sant’Egidio alla V. dovendo provvedere al rinnovo dei componenti della Commissione Edilizia comunale ha fatto pervenire la richiesta di una terna di nominativi tra cui scegliere i componenti che dovranno far parte della nuova commissione. I colleghi interessati ed iscritti all’ordine da almeno due anni, possono segnalare la propria disponibilità, alla segreteria dell’ordine compilando e spedendo il presente modulo via fax (0861/247688) o via e-mail (info@ingegneriteramo.it) La terna verrà individuata dal Consiglio dell’Ordine nella seduta che si terrà presumibilmente il 15 settembre 2009 sulla base delle richieste che perverranno entro il 14 settembre e tenendo conto delle segnalazioni già effettuate.

Seminario di Aggiornamento Professionale gratuito per Coordinatori della Sicurezza, R.U.P., Direttori dei Lavori, Tecnici di Enti Pubblici, Progettisti

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo ha organizzato il seminario in oggetto che si svolgerà il 10 settembre 2009 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo in Via Comi, 11. Si allega il programma.

Fiera del S.S. Crocifisso - Piattoni di Castel di Lama ( AP ) xv ^ rassegna agricola della vallata del Tronto dal 3 al 6 Settembre 2009

Domenica 6 Settembre 2009 alle ore 9.30 al Padiglione Congressi della fiera si terrà il Convegno: “Bioarchitettura nell’ agricoltura, Agricoltura per la bioarchitettura”. Si allega il programma.

Nuove Norme Tecniche - Accordo Protezione Civile - CNI - ordini professionali

Il 21 luglio è stato firmato il Protocollo d'Intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile e gli Ordini Professionali della Regione Abruzzo per i lavori di ripristino, ricostruzione e recupero delle case e degli edifici pubblici danneggiati dal terremoto del 6 aprile scorso. Due gli allegati al Protocollo d’intesa: lo schema di perizia che attesta il nesso di causalità fra il danno subito e il terremoto, e lo schema di convenzione professionale, da compilare nel caso di prestazioni professionali accessorie. A tal proposito si allega la circolare n. 255 del 4 agosto pervenuta dal CNI.