[Newsletter - N.24/2017] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

INDIZIONE ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO QUADRIENNIO 2017/2021.

Con l’approssimarsi delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Territoriale, come comunicato con nostra nota prot. n. 1120 del 14 giugno 2017 inviata per pec, si comunica che, la sede dell’Ordine, compatibilmente con gli orari di apertura della segreteria (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00) e da impegni precedentemente assunti, è a disposizione dei colleghi che hanno intenzione di incontrarsi e confrontarsi.

COMUNE DI TOSSICIA - REDAZIONE DEGLI STUDI DI MICROZONAZIONE SISMICA DI III LIVELLO

Redazione degli studi di microzonazione sismica di III livello del comune di Tossicia (Te). Manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di professionisti per l'affidamento. Avviso per acquisizione manifestazione di interesse annullamento in autotutela. Nuovo avviso. Di seguito il link dove poter scaricare l’ avviso  https://www.ingegneriteramo.it/comunicazioni/bando/redazione-degli-studi-di-microzonazione-sismica-di-iii-livello-del-comune-di

CIRC.82-NEWSLETTER ENERGIA N.1

in allegato il primo numero per il 2017 della "Newsletter Energia", curata dal nostro Gdl Energia, coordinato dal Consigliere Remo Giulio Vaudano. Visualizza la circolare e l’allegato.

CIRCOLARE CNI 83 INFORMATIVA SU CODICE APPALTI E BIM

Sul sito del MIT è stato pubblicato il decreto previsto dal Codice appalti in tema di digitalizzazione dei processi (BIM). Il CNI ha partecipato direttamente con il suo Presidente alla redazione del documento in parola, ritenendolo, nella specifica commissione ministeriale allo scopo istituita, nella sostanza, un documento equilibrato e rispettoso dello stato attuale dell'innovazione dei processi amministrativi, dei progettisti, delle imprese, prevedendo una gradualità nell’obbligo del ricorso al BIM. Il documento pubblicato è soggetto ad indagine pubblica scadente il 3 luglio. Visualizza la circolare.

CIRC.84-LEGGE 81-2017-JOBS ACT AUTONOMI-SINTESI NOVITA E TUTELE PER I PROFESSIONISTI AUTONOMI

In G.U. Serie Generale n. 135 del 13/06/2017 n. è stata pubblicata la L. 22/05/2017, n. 81, recante "Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato", anche nota come Jobs Act Autonomi, che introduce interessanti novità per i liberi professionisti consistenti in una maggiore tutela contrattuale verso il committente, in maggiore deducibilità fiscale di spese attinenti alla formazione e all'esecuzione delle prestazioni, in nuove opportunità derivanti dall'equiparazione definitiva alle PMI e dalla possibilità di partecipazione ad appalti e a conferimenti di incarichi e nella possibilità di un regime previdenziale agevolato in caso di gravidanza, malattia e infortunio. Visualizza la circolare.

COMUNICATO STAMPA ASSEMBLEA ANDIL - 7 LUGLIO 2017

Comunicato Stampa dell’Assemblea ANDIL 2017, intitolata “Il laterizio per la sicurezza del Paese: ricostruzione del Centro Italia e prevenzione sismica nazionale”, che si terrà il 7 luglio p.v. a Roma presso l’Associazione Civita in piazza Venezia 11. La partecipazione all’Assemblea darà il diritto al rilascio di 3 CFP per ingegneri. Le registrazioni dovranno essere inviate a comunicare@laterizio.it. Di seguito il programma dell’evento e una foto che rappresenta la casa di un cittadino di Amatrice costruita in laterizio, rimasta indenne a seguito del sisma, con seguente didascalia “Lo scenario catastrofico post-sisma in Via Centrale a Sommati, Frazione di Amatrice: il solo edificio totalmente indenne è casa Di Giacomo”. Al seguente link è possibile visualizzare una mini video-intervista al signor Di Giacomo.

SHELTIA – OFFERTA ECONOMICA PER GLI ISCRITTI

Nello spazio “proposte agli iscritti” del nostro sito trovate l'offerta economica di prodotti Assicurativi di SHELTIA SRL per gli iscritti all'ordine. Il referente di zona è il Dott. Francesco D'Innocenzo che da settembre 2017 sarà a disposizione presso la sede dell'ordine due volte al mese (data ancora da definire) di quanti volessero avere ulteriori informazioni e preventivi sui prodotti offerti.

CHIUSURA SEDE PER PAUSA ESTIVA.

La sede dell’Ordine resterà chiusa dall’11/08/2017 al 01/09/2017, l’ufficio riaprirà regolarmente il 04/09/2017. Nel periodo di chiusura suddetto le attività di organizzazione della formazione saranno sospese

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

Seminario “Impianti radianti, comfort e benessere” – 3 CFP – Termine iscrizioni: 10 Settembre 2017;

Corso “Attacchi Web” -8 CFP- Termine iscrizione: 9 Luglio 2017;

Seminario “Soluzioni definitive per il recupero degli ambienti interrati esistenti” – Termine iscrizioni: 25 Giugno 2017;

Seminario “Sistemi innovativi in FRCM per il rinforzo strutturale” – Termine iscrizioni: 3 Settembre 2017;

"Corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP)” – Termine iscrizioni: 10 Settembre 2017;

Seminario “Impianti radianti, comfort e benessere” – Termine iscrizioni: 10 Settembre 2017;

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017

Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è stata il 31 marzo c.a. e che il pagamento per chi non l’avesse già effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 può essere fatto anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

 

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.