PIANI DI RICOSTRUZIONE - AFFIDAMENTO ALLE UNIVERSITÀ. SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA DI ILLEGITTIMITÀ DELL’AFFIDAMENTO DEI PIANI DI RICOSTRUZIONE ALLE UNIVERSITÀ. INVITO AD ATTIVARE PROCEDURE DI AUTOTUTELA DIFFIDA E MESSA IN MORA
Nella sezione news trovi la nostra nota prot. 292 del 3 febbraio 2014 con oggetto “PIANI DI RICOSTRUZIONE - Affidamento alle Università. Sentenza della Corte di GIUSTIZIA EUROPEA di illegittimità dell’affidamento dei PIANI DI RICOSTRUZIONE alle UNIVERSITA’.INVITO AD ATTIVARE PROCEDURE DI AUTOTUTELA DIFFIDA E MESSA IN MORA”
CORSI DI AGGIORNAMENTO IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI, RISERVATI AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE, FINALIZZATI AL MANTENIMENTO DELL’ISCRIZIONE NEGLI ELENCHI DEL MINISTERO DELL’INTERNO DEI PROFESSIONISTI DI CUI ALL’ART. 7 DEL D.M. 5 AGOSTO 2011 - PREADESIONI
Come già comunicato tramite newsletter nei mesi scorsi, l’Ordine intende programmare corsi di aggiornamento in materia di prevenzione incendi, riservati agli iscritti all’Ordine, finalizzati al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti di cui all’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011.
Il D.M. 5-08-2011 impone 40 ore di aggiornamento obbligatorio da effettuarsi nell’arco di 5 anni dalla data di iscrizione e, per coloro già iscritti alla data di entrata in vigore del decreto, ossia il 27/08/2011, entro agosto 2016.
Ai partecipanti al corso di aggiornamento complessivo (pari a 40 ore) saranno riconosciuti 40 CFP in base al nuovo regolamento 2014.
Questo Ordine ha programmato moduli di corsi di aggiornamento di 4 ore ognuno da tenersi fino al 2016 come indicato di seguito:
- ANNO 2014 - 1° modulo in n. 4 step di corso di 4 ore ciascuno - CFP RICONOSCIUTI: 16
- ANNO 2015 - 1° modulo in n. 4 step di corso di 4 ore ciascuno - CFP RICONOSCIUTI: 16
- ANNO 2016 - 1° modulo in n. 4 step di corso di 4 ore ciascuno - CFP RICONOSCIUTI: 8
Il conseguimento dell’attestato di partecipazione, come previsto dalla lettera del Ministero dell’Interno prot. 7213 del 25/05/2012, è subordinato alla frequenza obbligatoria e al superamento della verifica finale.
Non sono consentite assenze neanche parziali.
Invitiamo i colleghi interessati a far pervenire le preadesioni con qualsiasi mezzo (mail info@ingegneriteramo.it fax 0861247688 a mano) alla segreteria dell’Ordine entro il 28 febbraio 2014 in modo da poter pianificare le date per l'effettuazione del primo modulo 2014.
Coloro che hanno già dato la preadesione non devono comunicare nuovamente l’interesse.
CNI - RICHIESTA INTERVENTO SU ALBI SPECIALI REGIONALI PROFESSIONI REGOLAMENTATE
In allegato la nota del CNI del 27 gennaio 2014, con oggetto: “Professioni regolamentate - istituzione di albi speciali - competenza esclusiva dello Stato - richiesta intervento a tutela dell’unità dell’ordinamento” Allegato: “Protocollo 497 del 27 gennaio 2014”
BOSICA - CORSO AGGIORNAMENTO TECNICO “PROTEZIONE PASSIVA ALL’INCENDIO” - 10 FEBBRAIO 2014 - MARTINSICURO (TE)
Corso di aggiornamento tecnico “protezione passiva all’incendio”, organizzato da BOSICA, che si terrà a Martinsicuro (TE) il 10 febbraio 2014. Link http://www.ingegneriteramo.it/sites/default/files/protezione_passiva.pdf
NEWSLETTER EUROPE DIRECT TERAMO - GENNAIO 2014
Si trasmette in allegato il n. 01/2014 della newsletter mensile "Teramo Europa" realizzata dal Centro Europe Direct Teramo. Allegato: “Newsletter Europe Direct Teramo - gennaio 2014 versione nuova” MASTER EREF LUISS In allegato la brochure della V edizione del “Master EREF - Executive Real Estate Finance”. Si tratta di un'importante iniziativa organizzata dalla Luiss Business School, che offre ai professionisti un percorso formativo altamente qualificato nel campo della finanza immobiliare; un settore, come noto, di ampie prospettive e grande espansione. Agli associati Inarcassa è riservata una riduzione del 20% sulla quota di iscrizione al Master: per informazioni è possibile rivolgersi ai contatti Luiss evidenziati nella brochure. Allegato: “LBS_EREF_DIC13_EXE_WEB”
ACMA - MASTER IN ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO
ACMA organizza a Milano il Master in Architettura del Paesaggio della Universitat Politécnica de Catalunya (Barcellona), tra i più autorevoli e riconosciuti programmi formativi europei. (http://www.masterpaesaggio.it/) I temi di progettazione, individuati in collaborazione con le amministrazioni locali italiane e straniere, riguardano problematiche di attualità indagate sotto gli aspetti teorici e progettuali. Grazie all’autorevolezza dei docenti invitati, ai partner coinvolti, alle tematiche affrontate e, coerentemente alla Convenzione Europea del Paesaggio e ai principi della sostenibilità ambientale, il Master universitario è divenuto rapidamente un riferimento per le istituzioni e gli organismi internazionali che a vario titolo si occupano della tutela e della valorizzazione del paesaggio. A seguito delle significative esperienze maturate nel corso degli anni, il Centro ha organizzato per conto di numerose istituzioni italiane e straniere la prima (2009) e la terza (2012) edizione della Selezione italiana del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa (http://www.premiopaesaggio.it/) Allegato: "ACMA - MASTER IN ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO”
LIBRERIA TEMPO LIBERO - AGEVOLAZIONE COMMERCIALE, VALIDA PER TUTTO L'ANNO 2014, A FAVORE DEGLI ISCRITTI ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI TERAMO
Nella sezione proposte agli iscritti la proposta della Libreria TEMPO LIBERO di Teramo: “Agevolazione commerciale, valida per tutto l'anno 2014, a favore degli iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo”. Link http://www.ingegneriteramo.it/sites/default/files/Proposta%20commericiale%20'Libreria%20Tempo%20Libero'.pdf
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2014
Come ogni anno, a breve, riceverete per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’iscrizione all’Ordine per l’anno 2014. Ricordiamo che la scadenza è il 28 febbraio c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato tramite c/c postale n°11476645, bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT07 Z060 6015 397C C044 0012 905 o presso la segreteria dell’Ordine. Specificare sulla causale "Quota di iscrizione anno 2014".
RASSEGNA STAMPA QUOTIDIANA DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI TERAMO
Effettuando il login con la propria username e password, sull’home page del sito www.ingegneriteramo.it, si accede alla rassegna stampa digitale quotidiana dell'Ordine degli Ingegneri di Teramo.
RASSEGNA STAMPA CNI
Nell’area comunicazioni puoi accedere alla rassegna stampa del CNI. Link http://www.centrostudicni.it/index.php/rassegna-stampa/in-evidenza
SERVIZI OFFERTI AGLI ISCRITTI
Nell'area professioni del sito dell’Ordine puoi visionare i servizi offerti agli iscritti. Link http://www.ingegneriteramo.it/professione/servizi-iscritti