[Newsletter - N.26/2018] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

ERRATA CORRIGE - AGENZIA DEL DEMANIO – DIREZIONE REGIONALE ABRUZZO E MOLISE – AVVISO PUBBLICO

ERRATA CORRIGE Avviso per la manifestazione di interesse alla successiva procedura negoziata per l'affidamento del servizio di Valutazione della sicurezza strutturale, Diagnosi energetica e Rilievo geometrico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalità BIM. Visualizza

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE UNITE RELATIVO A SERVIZI DI INGEGNERIA

Avviso pubblico per manifestazione di interesse affidamento servizi ingegneria e architettura progettazione e coordinatore sicurezza per intervento di adeguamento cabina elettrica mt/bt e installazione gruppo elettrogeno e opere ausiliarie. Visualizza i documenti al link https://www.unite.it/UniTE/Ateneo/Bandi_di_gara_e_contratti/Avviso_pubblico_per_manifestazione_di_interesse_affidamento_servizi_ingegneria_e_architettura_progettazione_e_coordiantore_sicurezza_per_intervento_di_adeguamento_Cabina_elettrica_MT_BT_e_installazione_gruppo_elettrogeno_e_opere_ausiliarie

REGIONE ABRUZZO – UFFICIO DEL GENIO CIVILE DI L’AQUILA RITIRO PRATICHE

Di seguito la comunicazione inerente l’oggetto pervenuta dall’Ufficio del Genio Civile L’Aquila. Visualizza la comunicazione.

AREA SCIENCE PARK -  OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER INGEGNERI NEOLAUREATI

Segnaliamo due offerte di lavoro per ingegneri neolaureati, AREA Science Park (www.areasciencepark.it), ente pubblico di ricerca, ha aperto un bando  per attività di ricerca applicata sui temi dell’efficienza energetica, mobilità elettrica e economia circolare. I profili richiesti sono principalmente ingegneri, di età massima 30 anni, che saranno inseriti  all’interno di un team multidisciplinare e potranno lavorare in un contesto stimolante ed internazionale: 2 profili tecnici (ingegneria) per lavorare su progetti di energia e mobilità elettrica  https://www.areasciencepark.it/assegnisti/2-assegni-di-ricerca-per-lo-svolgimento-di-attivita-di-ricerca-nellambito-dellefficienza-energetica-e-della-mobilita-elettrica Visualizza l’informativa.

L’Ordine declina ogni responsabilità sull’affidabilità e attendibilità del richiedente.

LUOGHI DEL CUORE - RACCOLTA FIRME PER IL TRABOCCO DEL TURCHINO

L'Ordine degli Ingegneri supporta il FAI nella tutela del nostro patrimonio ambientale. In occasione della campagna Luoghi del Cuore, il FAI Regionale sostiene la raccolta firme a favore del Trabocco del Turchino a San Vito (CH). Per la raccolta firme on line il link di riferimento è il seguente https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/cerca-un-luogo?search=).

CIRCOLARE CNI 257 SEMINARIO INAIL SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO TORINO 13 LUGLIO 2018

Il CNI e l'INAIL organizzano un seminario nazionale dal titolo "Progettare la sicurezza nei luoghi di lavoro: percorsi formativi, sistemi di gestione e case studies", che si svolgerà il prossimo 13 luglio a Torino, presso la Sala Congressi - Gruppo Abele, Corso Trapani n° 91/b. Visualizza la circolare.

CHIUSURA SEGRETERIA DELL'ORDINE PER PAUSA ESTIVA

La segreteria dell'ordine rimarrà chiusa per la pausa estiva dal 6 agosto al 3 settembre 2018.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

Seminario “Ottimizzazione energetica: efficienza e regolazione nei sistemi di pompaggio” – 3 CFP – Termine iscrizioni: 27 settembre 2018;

Corso Adeguamento sismico di edifici civili o industriali mediante dispositivi dissipatori di energia – 12 CFP - Termine iscrizioni 22 luglio 2018;

SeminarioPompe di calore endotermiche, tecnologia e potenzialità” – 2 CFP - Termine iscrizioni 12 settembre 2018;

Seminario gratuito "Il Regolamento Edilizio Tipo della Regione Abruzzo" 3 CFP – Termine iscrizioni 9 luglio 2018.

Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018

Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari -  Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT61Z0542415300000040012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

 

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.