[Newsletter - N.28/2018] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

SERVIZIO GENIO CIVILE TERAMO - CHIARIMENTI DISPOSIZIONI ATTIVITÀ UFFICIO SISMICA.

L’Ufficio del Genio Civile di Teramo comunica modalità e tempistiche di presentazione delle pratiche afferenti l’attività dell’Ufficio di cui in oggetto. Visualizza l’informativa.

COMUNE DI MARTINSICURO - AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DEL PIANO DI LOCALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI

Avviso esplorativo, per l'affidamento della redazione del "Piano di localizzazione degli impianti e delle  infrastrutture  funzionali  alla  rete  di  telecomunicazione,  integrato  da un  apposito  regolamento comunale, e per la redazione del catasto degli impianti installati per l'emittenza radio e televisiva e per gli impianti fissi esistenti di telefonia mobile ai sensi L.R. 45/2004 e delle connesse procedure di valutazione di cui al Titolo Il del D.lgs 152/06 (Valutazione ambientale strategica)"  del Comune di Martinsicuro. Visualizza l’avviso.

COMUNE DI MARTINSICURO - AVVISO PUBBLICO C.U.C. SUAve

Avviso pubblico per la formazione dell’albo dei commissari di gara per la valutazione delle offerte tecniche relative a procedure di affidamento di lavori, servizi, forniture da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Visualizza l’avviso e l’allegato.

SPLIT PAYMENT – ADDIO: COSÌ SI EMETTE LA FATTURA (SENZA ANTICIPARE L’IVA)

Dopo l’abolizione dello split payment per i professionisti bisogna fare attenzione alle fatture emesse dallo scorso sabato 14 luglio 2018, data di entrata in vigore del Dl 87/2018 che appunto reca lo stop alla scissione dei pagamenti per le partite Iva. In particolare occorre inserire nuove diciture in fattura e a seconda del tipo di amministrazione verso cui si emette, prestare attenzione in anticipo ai tempi di effettivo pagamento. In particolare, l’articolo 12 del decreto prevede che il meccanismo della scissione dei pagamenti (articolo 17 ter del Dpr 633/72) non trovi più applicazione per tutti i compensi che sono assoggettati, ai fini delle imposte sui redditi, a ritenuta sia che essa sia effettuata a titolo d’acconto che a titolo d’imposta. In termini pratici il professionista emette la fattura e sulla stessa non deve più indicare la dizione “scissione dei pagamenti; il cliente che riceve la fattura, al momento del pagamento, deve trattenere la ritenuta mentre deve versare al professionista l’Iva relativa e, se ammesso, può portarla in detrazione; il professionista a fronte dell’emissione della fattura per la quale gli nasce un debito Iva, deve liquidare l’imposta e versarla all’erario. (Fonte Il Sole 24 ore)

CHIUSURA SEGRETERIA DELL'ORDINE PER PAUSA ESTIVA

La segreteria dell'ordine rimarrà chiusa per la pausa estiva dal 6 agosto al 3 settembre 2018.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

Seminario “Ottimizzazione energetica: efficienza e regolazione nei sistemi di pompaggio” – 3 CFP Termine iscrizioni: 27 settembre 2018;

Corso Adeguamento sismico di edifici civili o industriali mediante dispositivi dissipatori di energia – 12 CFP Termine iscrizioni 22 luglio 2018;

SeminarioPompe di calore endotermiche, tecnologia e potenzialità” – 2 CFP – Termine iscrizioni 12 settembre 2018;

Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018

Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari -  Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT61Z0542415300000040012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

 

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.