CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA AI SENSI ART. 26 DEL R.D. 23/10/1925 N.2537
E’ convocata presso la sede dell’Ordine, in Corso Cerulli 74 a Teramo, l’assemblea ordinaria degli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo per la discussione e votazione del seguente ordine del giorno:
- Approvazione bilancio consuntivo 2017;
- Approvazione bilancio preventivo 2018;
- Formazione continua e CFP;
- Relazione sulle attività svolte;
- Proposte per incontri programmati;
- Varie ed eventuali.
La prima convocazione (valida con la partecipazione della metà degli iscritti) è indetta per il giorno 20 settembre 2018 alle ore 11.00, la seconda (valida in ogni caso) per il giorno 21 settembre 2018 alle ore 19,00.
RICORSO TAR ABRUZZO- MASTERPLAN ABRUZZO – CORRISPETTIVI PER SPESE TECNICHE. COMUNICAZIONI E DIFFIDA.
Con sentenza n. 00331/2018, pubblicata in data 09/08/2018, il Tribunale Amministrativo Regionale per l'Abruzzo, Sezione AQ, si è pronunciato sul ricorso proposto da Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo e Ordine degli Architetti PPC della provincia di Teramo. Visualizza la nota congiunta inviata ai vari Enti in indirizzo.
DIAMOCI UNA SCOSSA! PRIMA GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA 30 SETTEMBRE 2018
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo aderisce all’iniziativa promossa da Fondazione Inarcassa, unitamente al Consiglio nazionale degli Ingegneri ed al Consiglio nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e ha deciso di promuovere la prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica che si terrà il 30 settembre prossimo. Visualizza la documentazione.
POSTE ITALIANE - CORPORATE AFFAIRS ACQUISTI IMMOBILIARI TERRITORIALI – RICHIESTA ELENCO PROFESSIONISTI
Poste Italiane ci chiede un elenco di professionisti abilitati alle attività di collaudo per la verifica di stabilità dei controsoffitti, degli elementi appesi collegati al solaio e del rischio di sfondellamento dei solai nei propri immobili. Visualizza il modulo.
GIUNTA REGIONALE - CONVEGNO SERVIZIO IDROGRAFICO
Programma del Convegno “100 anni di idrografico”.
La registrazione è possibile farla da lunedì 10 settembre p.v. al seguente indirizzo: cetemps.aquila.infn.it/100idrografico.
La registrazione sul sito prevede la possibilità di indicare l’Ordine professionale di appartenenza. Gli elenchi aggiornati dei propri iscritti saranno spediti alle segreterie degli Ordini con cadenza settimanale. Visualizza il programma.
PROPOSTA DI ASSEGNI DI RICERCA DA AREA SCIENCE PARK
Area Science Park, ente pubblico nazionale di ricerca e innovazione segnala un’opportunità per alcuni laureati in Ingegneria Informatica e affini.
Si tratta di 8 posti di assegno di ricerca per 2 anni, nell’ambito di un’iniziativa di sistema frutto dell’intesa fra MIUR, MISE e Regione FVG (denominata ARGO).
In particolare gli assegni di ricerca servono per uno dei suo 4 asset, dedicato alla digitalizzazione nelle aziende.
Il coordinamento delle attività è in carico ad Area Science Park.
Per maggiori informazioni e il bando stesso https://www.areasciencepark.it/cerchiamo-talenti-digitali/
La scadenza per candidarsi è 14 settembre.
L’Ordine declina ogni responsabilità sull’affidabilità e attendibilità del richiedente.
ASSIDAL - Convegno "I 10 ANNI DEL D.LGS 81/2008" - Valido come Agg. RSPP/ASPP/CSP/CSE/Formatore - 14.09.2018 - Città Sant'Angelo (PE)
Convegno che ASSIDAL - ASSOCIAZIONE ITALIANA DATORIALE ATTIVITA' LAVORATIVE ha organizzato per il prossimo 14 settembre a CITTA' SANT'ANGELO (PE) avente come titolo I 10 ANNI DEL D.LGS 81/2008.
Parteciparà in qualità di relatore Lorenzo FANTINI, avvocato giuslavorista esperto in sicurezza sui luoghi di lavoro, già dirigente presso il Ministero del Lavoro.
La partecipazione da diritto a crediti formativi per coordinatori della sicurezza CSP/CSE e per l'aggiornamento di RSPP-ASPP e Formatore Docente.
Per visionare programma e iscrizioni potete visitare il nostro sito http://assidal.com/home/events/eventi
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:
Kerakoll Seminario e visita tecnica “Consolidamento, rinforzo strutturale e adeguamento sismico con nuove tecnologie green mediante sistemi FRP/SRP E FRCM/SRG: materiali, ricerca universitaria e casi di studio” – 3 CFP – Termine iscrizioni 9 settembre 2018;
Seminario gratuito “Efficienza energetica nel settore pubblico: Europa chiama Italia PARIDE e i progetti di eccellenza in Italia” - Termine iscrizioni 12 settembre 2018;
Corso “Validazione del progetto: procedimento e profili di responsabilità concorrenti tra progettista, Rup, DL, esecutore e validatore” – Termine iscrizioni 17 settembre 2018;
Seminario “Ottimizzazione energetica: efficienza e regolazione nei sistemi di pompaggio” – 3 CFP –Termine iscrizioni: 27 settembre 2018;
Seminario “Pompe di calore endotermiche, tecnologia e potenzialità” – 2 CFP – Termine iscrizioni 12 settembre 2018;
Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018
Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT61Z0542415300000040012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.
SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.