CNI – CIRC. 779 DEL 09/09/2021 - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19: AGGIORNAMENTO SULLA PROROGA DELLE SCADENZE IN MATERIA DI SICUREZZA ANTINCENDIO
Come noto, con DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021 - n. 105, la scadenza dello stato di emergenza epidemiologica COVID-19 è stata ulteriormente prorogata al 31 dicembre 2021, di conseguenza c’è stato un ulteriore aggiornamento delle proroghe degli atti amministrativi in scadenza, con particolare riferimento alla disciplina della sicurezza antincendio. Pertanto, tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni, segnalazioni certificate di inizio attività, attestati di rinnovo periodico di conformità antincendio e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e la nuova data di cessazione dello stato di emergenza (31 dicembre 2021), conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza. Sono comprese le scadenze dei quinquenni di riferimento per l’aggiornamento obbligatorio dei professionisti antincendio (in scadenza naturale tra il 31 gennaio 2020 ed il 31 dicembre 2021), la cui durata può essere differita a novanta giorni successivi alla data di cessazione dello stato di emergenza, quindi al 31 marzo 2022. Visualizza la circolare.
CNI – CIRC. 780 DEL 09/09/2021 - CONCORSO 500 UNITÀ PNRR.
Il CNI informa che la Commissione RIPAM ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 500 professionisti a tempo determinato destinati a svolgere una funzione fondamentale nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Visualizza la circolare.
UNIVERSITA’ DI SIENA - MASTER ANNUALE DI II LIVELLO IN MEDICAL WRITER IN AREA REGOLATORIA
L'Università di Siena pubblicizza un Master che verrà attivato a Febbraio 2022 in Medical Writer in Area Regolatoria. Le aziende responsabili di ricerca e produzione di farmaci, dispositivi medici, prodotti veterinari, parafarmaci e cosmetici, vogliono che i loro prodotti siano in linea con le normative vigenti in materia di sicurezza. Per questo si avvalgono di Medical Writer in area Regolatoria interni o di liberi professionisti qualificati. Il Master è rivolto si occuperà anche di Dispositivi Medici, e per questo, è aperto anche a Ingegneri Biomedici. L'obiettivo è quello di colmare il GAP formativo tra Università ed Aziende, fornendo ai laureati in materie scientifiche gli strumenti necessari per potersi proporre in maniera competitiva nel mondo del lavoro. Visualizza la brochure.
GIUBILEO DEL MONDO DEL LAVORO E DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE - SAN GABRIELE 18 SETTEMBRE
In occasione della ricorrenza dell’Anno Centenario della canonizzazione di San Gabriele dell’Addolorata, la Diocesi di Teramo-Atri, con la collaborazione del Santuario di San Gabriele e della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia ha organizzato per il 18 settembre il “Giubileo del Mondo del Lavoro e delle attività produttive”. Visualizza la brochure.
RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2021 TRAMITE PAGOPA - PROROGA SCADENZA AL 31 DICEMBRE 2021 SENZA AGGRAVIO DI SANZIONI.
Il consiglio dell’Ordine, ha deciso di prorogare ulteriormente la scadenza del pagamento della quota 2021 al 31 dicembre 2021 senza aggravio di sanzioni. Si ricorda e raccomanda a tutti di utilizzare solo il metodo PAGOPA. Preghiamo coloro che, per qualsiasi motivo, non dovessero essere in possesso dell’avviso di richiederlo alla segreteria dell’ordine scrivendo un email a info@ingegneriteramo.it
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI DELL'ORDINE INGEGNERI DI TERAMO
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi tutti in modalità FAD SINCRONA con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specifica di seguito l'evento:
Seminario “La Responsabilità del RSPP nell’emergenza pandemica da SARS-COV-2. L’incidenza dell’obbligo vaccinale nella responsabilità dei soggetti deputati a garantire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.” Modalità FAD Sincrona - 3 CFP – Termine iscrizione: 12 Settembre 2021
Seminario “Il GDPR e l’ottemperanza alla normativa in materia di privacy e riservatezza al tempo del Coronavirus” Modalità FAD Sincrona - 3 CFP – Termine iscrizione: 19 Settembre 2021.
Seminario “L’Ingegnere come componente di un Organismo di Vigilanza. Responsabilità e mansioni.” Modalità FAD Sincrona- 3 CFP – Termine iscrizione: 26 Settembre 2021.
Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.