ANIEM - IMPRESE ABILITATE AI LAVORI DI RICOSTRUZIONE POST SISMA
Considerata la normativa post sisma 2016, decreto legge 17 ottobre 2016 n. 189, che tra le varie cose impone l’obbligo di selezionare l’impresa esecutrice tra almeno tre ditte che rispettino determinati requisiti, dopo molteplici richieste ricevute da tecnici e privati cittadini, l’ANIEM informa che sul loro portale http://www.aniemabruzzo.it/home è possibile consultare nell’area dedicata alla ricostruzione l’elenco delle imprese associate già iscritte nell’anagrafe antimafia, la relativa attestazione SOA e DURC regolare, come da certificazioni allegate per ciascuna impresa.
ISTITUZIONE DI UNA POSTAZIONE DI ASSISTENZA TECNICA PER I TECNICI PROFESSIONISTI, RELATIVAMENTE AGLI ATTI DI AGGIORNAMENTO DOCFA E PREGEO.
L’Agenzia delle Entrate di Teramo informa che è stata istituita una postazione con apposita disposizione di servizio attiva nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 12,30 a partire da lunedì 18 settembre p.v. Visualizza la comunicazione.
RICHIESTA DI NOMINATIVI PER INSERIMENTO NEL PROPRIO ORGANICO
Studio di Progettazione operante nel settore dell’edilizia pubblica e privata cerca un collaboratore neolaureato in Ingegneria Civile, Edile da inserire nel team di lavoro. Domicilio nella zona di riferimento (Provincia di Teramo). È previsto un periodo di prova di due mesi, con possibilità di estensione a permanenza fissa per vari progetti. Requisiti fondamentali: - Capacità di iniziativa e di lavorare all'interno di un gruppo; - È richiesta Ottima conoscenza dei software 2D e 3D come Autocad, Adobe suite (Photoshop e Illustrator), SAP 2000, Primus, Realizzazione di esecutivi - Conoscenza del pacchetto Office ( Excel e Word). – Automunito - possibilità di inserimento e instradamento nel mondo lavorativo; - collaborazione a partita iva da valutare in base all'esperienza maturata. Inviare CV al seguente Contatto: info@tpsingegneria.it
RICHIESTA COLLABORAZIONE IN STUDIO TECNICO
Studio professionale cerca giovani iscritti con specializzazione di "strutturista", disponibili a svolgere pratica e collaborazione presso studio professionale in Teramo.
RICHIESTA STUDIO PROGETTAZIONE STRUTTURALE
Studio di progettazione strutturale a Teramo città che si occupa di ricostruzione post sisma
ricerca due ingegneri civili neolaureati , iscritti all'ordine da meno di cinque anni, da inserire nel gruppo di progettazione come giovani professionisti.
Si richiede presenza continuata all'interno dello studio e partecipazione a tutti i processi occorrenti per la progettazione ed esecuzione degli interventi. Periodo di lavoro . Min 2 anni. Contattare il 3334243958.
AZIENDA LOCALE RICERCA INGEGNERE
Azienda locale cerca un Ingegnere (EDILE-ARCHITETTURA) da inserire nella propria Azienda. La figura richiesta deve avere un esperienza di 2/3 anni presso uno studio tecnico di progettazione. Per maggiori dettagli inviare il CV alla seguente mail selezionetecnicoteramo@gmail.com
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:
Seminario “Strumentazione e tecniche per le misurazioni acustiche” –4 CFP – Termine iscrizioni: 18 Settembre 2017;
Corso “Mappature acustiche e Modellistica Previsionale” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 18 Settembre 2017;
Corso “Acustica Ambientale e Misure delle emissioni sonore delle infrastrutture di trasporto” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 20 Settembre 2017;
Corso “Luce naturale_Casaclima” – 8 CFP – Termine iscrizioni: 28 Settembre 2017;
Corso “Progetto e realizzazione di edifici sismicamente isolati” – 20 CFP – Termine iscrizioni: 1 Ottobre 2017;
Corso “Corso di Fotogrammetria con SAPR” – 12 CFP – Termine iscrizioni: 5 Novembre 2017;
Seminario “Strumenti FEM per le analisi strutturali di componenti meccanici” – 3 CFP – Termine iscrizioni: 1 Novembre 2017;
Corso “Attacchi Web” – 8 CFP – Termine iscrizioni: 1 Novembre 2017.
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017
Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è stata il 31 marzo c.a. e che il pagamento per chi non l’avesse già effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su c/c postale n°11476645 può essere fatto anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.
SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.