CONVOCAZIONE COMMISSIONE IMPIANTI ENERGIA
Con la presente si convoca per quanti volessero aderire la prima riunione della costituenda commissione impianti consiliatura 2017-2021 , in data Venerdì 05/10/2018 ore 17:00 presso la sede dell'Ordine in Corso Cerulli n. 74 in Teramo con il seguente ordine del giorno:
1) Organizzazione convegno su applicazioni del Decreto Requisiti Minimi 26/06/2015, integrazione da fonti rinnovabili ex D.Lgs 28/2011 e obblighi da parte dei Comuni nel controllo delle Pratiche;
2) Organizzazione corso "Verso il metodo di calcolo dinamico" richiesta da fare ad ANIT;
3) Organizzazione Corso su strumenti avanzati di modellazione dinamica energetica degli edifici con Energy Plus;
4) Modalità di convocazione periodica della Commissione e ruolo di Segretario;
5) Varie ed eventuali
Per informazioni Consigliere Giuseppe Di Giannandrea 3288934427.
CIRCOLARE CNI 288 GUIDA OPERATIVA ECO BONUS E SISMA BONUS
Il 18 settembre u.s. la Filiera delle costruzioni, cui aderisce anche il CNI, ha presentato la guida operativa all'utilizzo dell'Eco Bonus e del Sisma Bonus: due strumenti essenziali per intervenire, attraverso un'opera di valorizzazione, sul patrimonio edilizio del Paese. La Guida chiarisce molti aspetti di tipo tecnico e procedurale e risulta utile sia per il privato che intende usufruire degli incentivi, che per i professionisti chiamati a progettare i singoli interventi di miglioramento e messa in sicurezza. Visualizza la circolare.
SHELTIA – COPERTURE ASSICURATIVE OBBLIGATORIE – DISPONIBILITA’ CONSULENTE LUNEDI’ 1 OTTOBRE 2018 PRESSO SEDE DELL’ORDINE.
Il giorno 1 ottobre p.v. dalle ore 9:30 presso i locali dell'Ordine sarà presente il Dott. Francesco D'Innocenzo, specialista in consulenza patrimoniale ed assicurativa ed operante, attraverso il broker di riferimento, con le primarie Compagnie italiane ed estere.
Il Dott. Francesco D'Innocenzo fornirà delucidazioni sulle coperture assicurative obbligatorie a tutti i professionisti interessati che interverranno ed esporrà il prodotto di Responsabilità Civile Professionale in convenzione esclusiva con i LLOYD'S.
Sarà inoltre possibile ottenere informazioni e consulenza in materia di previdenza integrativa, tutela e protezione (wellfare), assistenza medico sanitaria, coperture vita e danni.
FRECCIACORPORATE: L'OFFERTA TRENITALIA PER IL PROFESSIONISTA AD ALTA VELOCITÀ!
Trenitalia ha sviluppato un programma denominato FRECCIACorporate che consente ai Liberi Professionisti di acquistare e gestire i viaggi di lavoro in treno usufruendo di sconti dedicati e senza alcun costo. Visualizza l’informativa.
MODULO PRESENTAZIONE PARCELLE POST SISMA REV. 05 DEL 10/09/2018
Si comunica che nella sezione "Modulistica" del nostro sito è disponibile il modulo rev.05 del 10/09/2018 da utilizzare esclusivamente per la vidimazione di parcelle riguardanti il post sisma. Si ricorda inoltre che è presente il modulo rev. 0 del 14.05.2015 per la presentazione di parcelle aventi come committenti enti privati.
CONVEGNO PER IL CENTENARIO DELLA FONDAZIONE DEL SERVIZIO IDROGRAFICO NAZIONALE - 26.10.2018: AULA 31 DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI G. D'ANNUNZIO, V.LE PINDARO, 43 PESCARA – 3 CFP
La Regione Abruzzo, Dipartimento del Governo del Territorio e Politiche Ambientali, Servizio Programmazione Attività di Protezione Civile, l’Ufficio Idrografico e Mareografico di Pescara in collaborazione con il Dipartimento InGeo dell’Università “G. D’Annunzio” di Ch-Pe, CETEMPS dell’Università degli Studi di L’Aquila, la Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri d’Abruzzo, l’Ordine degli Ingegneri di Pescara, l’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo organizzano un convegno per il centenario della Fondazione del Servizio Idrografico Nazionale, che si terrà venerdì 26 ottobre 2018 dalle ore 08:30 alle ore 16:30 presso l’Aula 31 dell’Università degli Studi Chieti-Pescara in V.le Pindaro, 43 Pescara. Sono riconosciuti agli ingegneri partecipanti n. 3 CFP. Per le iscrizioni cliccare sul seguente link http://cetemps.aquila.infn.it/100idrografico/index.php/iscrizione/
CORSI DI FONETICA E DIZIONE - SPAZIO TRE TEATRO DI TERAMO.
Riaperte le iscrizioni per i Corsi di Fonetica e Dizione italiana a SPAZIO TRE TEATRO in Via Cona 101. Gli incontri previsti saranno 10 con gli stessi orari dei corsi precedenti (20.45 - 22.15). I giorni saranno sempre il Martedì e il Venerdì. Qualora foste interessati TEL. 0861/247547 - CEL. 342.68.42.495
Orario di Segreteria 18.00 - 20.00 dal Lunedì al Venerdì.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:
Seminario “L'Agile nella manutenzione Industriale = Efficienza e performance” – 4 CFP –Termine iscrizioni: 5 ottobre 2018;
Seminario “Ancoraggi in zona sismica e compartimentazione passiva al fuoco” – 2 CFP –Termine iscrizioni: 26 ottobre 2018;
Corso “Gestione commessa di un appalto pubblico alla luce del DM 49/2018” – 8 CFP –Termine iscrizioni: 5 novembre 2018;
Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018
Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT61Z0542415300000040012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.
SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.