[Newsletter - N.35/2017] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

COMUNE DI CASTILENTI - RICHIESTA VERIFICA TECNICA. CONCESSIONE DI SERVIZI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE NEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI TERAMO. LOTTO N.3 ATS PARIDE COSTA BLU SUD

Il comune di Castilenti, dovendo procedere al collaudo tecnico-amministrativo delle opere in oggetto, mediante affidamento diretto ad un tecnico esperto in materia, ci chiede una terna di nominativi, esperti in servizi di riqualificazione energetica, da cui sceglierne uno.  Chiunque fosse interessato ad essere segnalato è pregato di comunicare la propria disponibilità alla segreteria dell’ordine, compilando e spedendo il modulo  via e-mail a info@ingegneriteramo.it entro martedì 10 ottobre 2017 ore 12,00.

SHELTIA – COPERTURE ASSICURATIVE OBBLIGATORIE – DISPONIBILITA’  CONSULENTE MARTEDI’ 17 OTTOBRE 2017 PRESSO SEDE DELL’ORDINE.

Il giorno 17 ottobre p.v. dalle ore 9:30/10:00 presso i locali dell'Ordine sarà presente il Dott. Francesco D'Innocenzo, specialista in consulenza patrimoniale ed assicurativa ed operante, attraverso il broker di riferimento, con le primarie Compagnie italiane ed estere.
Il Dott. Francesco D'Innocenzo fornirà delucidazioni sulle coperture assicurative obbligatorie a tutti i professionisti interessati che interverranno ed esporrà il prodotto di Responsabilità Civile Professionale in convenzione esclusiva con i LLOYD'S. Sarà inoltre possibile ottenere informazioni e consulenza in materia di previdenza integrativa, tutela e protezione (wellfare), assistenza medico sanitaria, coperture vita e danni.

GIORNATE DI STUDI DI AGGIORNAMENTO AIOM SULL'INGEGNERIA OFFSHORE E MARINA IL 13-14 OTTOBRE 2017 AD ANCONA

la Sede Operativa di Ancona dell’AIOM (ASSOCIAZIONE DI INGEGNERIA OFFSHORE E MARINA), in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Architettura e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona (il cui Presidente, Ing. Alberto Romagnoli, legge in copia), organizza le annuali Giornate AIOM di Studi di Aggiornamento sull’Ingegneria Marina e Offshore “RICERCHE ED APPLICAZIONI DI INGEGNERIA DEL MARE”, il 13-14 ottobre 2017 ad Ancona. Si allega la locandina pieghevole con il programma preliminare sintetico dell’evento. Si precisa che, per ciascuno dei tre seminari tecnici previsti, è stato concesso il riconoscimento di n.3 crediti formativi professionali (CFP) per Ingegneri.

CONCORSO DI IDEE - PORTA DELLA CARNIA

Informiamo che da è pubblico sulla piattaforma digitale www.concorsiarchibo.eu/portadellacarnia gestita dall’Ordine degli Architetti di Bologna,  il bando di concorso “Porta della Carnia”: il contest ideato e promosso dal Carnia Industrial Park, rivolto a liberi professionisti, italiani o stranieri, iscritti nei rispettivi albi professionali: ingegneri, architetti o gruppi multidisciplinari composti da progettisti, designer, creativi, artisti urbani con almeno un componente ingegnere o architetto iscritto all’albo. In allegato un breve comunicato stampa e una presentazione dettagliata del Concorso. Tutte le informazioni, oltre a tutta la documentazione necessaria per partecipare sono disponibili nella sezione “Bandi di gara” del sito www.carniaindustrialpark.it  e nella piattaforma telematica del Concorso www.concorsiarchibo.eu/portadellacarnia .

COMUNE DI MORRO D’ORO (TE) - AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE IN QUALITÀ DI COMMISSARIO DI CONCORSO

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto di collaboratore Professionale area amministrativa terminalista (esperto CED) a tempo indeterminato e Part-time al 50%. Visualizza l’avviso.

COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – AVVISO PUBBLICO

Presentazione delle candidature per la nomina dei 2 consulenti esterni, esperti rispettivamente in materia di programmi complessi e di valutazione degli aspetti economico-finanziari dei programmi stessi. Visualizza l’avviso.

CORSO “IL GROUND PENETRATING RADAR (GPR): ASPETTI METODOLOGICI E TECNOLOGICI ED APPLICAZIONI INNOVATIVE”

Il Presidente dell'Associazione Italiana del Georadar informa che nei giorni 28 e 29 novembre l'Associazione Italiana del Georadar, insieme con l'Università di Firenze e l'Ordine dei Geologi della Regione Toscana, terrà un corso di formazione presso l'ordine dei geologi. Il corso si terrà a Firenze. Maggiori dettagli si possono trovare nella locandina di seguito riportata, dove sono esposte anche le modalità di iscrizione e i costi.
Visualizza la locandina.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

 

Riaperte le iscrizione al terzo “Corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP)”che si svolgerà nel mese di Novembre p.v. – 20 CFP – Termine iscrizioni: 20 Ottobre 2017;

Riapertura iscrizioni al Corso “Mappature acustiche e Modellistica Previsionale” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 26 ottobre 2017;

Riapertura iscrizioni al Corso “Acustica Ambientale e Misure delle emissioni sonore delle infrastrutture di trasporto” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 26 ottobre 2017;

Seminario “Strumenti FEM per le analisi strutturali di componenti meccanici” – 3 CFP – Termine iscrizioni: 31 ottobre 2017;

Corso “Attacchi Web” – 8 CFP – Termine iscrizioni: 1 Novembre 2017;

Corso “LCA-Valutazione del ciclo di vita” – 24 CFP - Termine iscrizioni: 3 Novembre 2017;

Corso “Corso di Fotogrammetria con SAPR” – 12 CFP – Termine iscrizioni: 5 Novembre 2017;

Corso “Project & Contract Management_ Impostazione del sistema qualità per un progetto di costruzione- Case History: progetto di sviluppo immobiliare CityLife” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 17 Novembre 2017;

Corso “Project & Contract Management_ I modelli di Project Delivery e il Contract Management come strumenti di attuazione della strategia di Project Management” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 17 Novembre 2017;

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017

Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è stata il 31 marzo c.a. e che il pagamento per chi non l’avesse già effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 può essere fatto anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

 

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.