RINNOVO CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE QUADRIENNIO 2021/2025: PRESENTAZIONE CANDIDATURE E MODELLI DI CURRICULUM VITAE
Come previsto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, il Consiglio dell’Ordine, insediatosi lo scorso 15 luglio, deve procede alla costituzione del nuovo Consiglio di Disciplina che dovrà occuparsi di tutte le questioni disciplinari degli iscritti. Come noto l’Ordine deve formare una rosa di 22 nominativi, di cui 2 della sez. B, da sottoporre al Presidente del Tribunale, il quale ne sceglierà 11 effettivi per formare il nuovo organismo e 11 supplenti. Il Consiglio ritiene di continuare ad annoverare nel collegio solo iscritti all’Albo degli Ingegneri, senza far ricorso (per altro sempre possibile) ad altre figure. La carica è volontaria, così come lo è sempre quella di Consigliere. I requisiti per entrare nei nuovi Collegi di Disciplina sono:
- più di 5 anni di iscrizione, assenza di legami di parentela e affinità entro il 3° grado o di coniugio con altro professionista eletto nel Consiglio Territoriale dell’Ordine;
- l’assenza di legami societari con i consiglieri dell’Ordine territoriale;
- l’assenza di condanne penali per una serie di reati e di non essere o essere stati sottoposti a misure di prevenzione personali;
- non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti la data di presentazione della propria candidatura.
Si riporta di seguito la modulistica da compilare e restituire alla ns. segreteria entro il 31/10/2021 (tramite mail a info@ingegneriteramo.it o, tramite pec a segreteria@ingte.it), per chiedere di far parte di questa rosa di candidati:
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CUI ALL'ART. 4 DEL REGOLAMENTO
Si invitano tutti gli iscritti a valutare con attenzione e disponibilità detta proposta. Qualora non pervenissero candidature entro il 31 ottobre p.v., il Consiglio procederà d’ufficio a inserire nell’elenco il numero di candidati necessario al suo completamento, fatta salva la verifica del possesso dei requisiti di cui all’art. 4, comma 4, del Regolamento. Sono esclusi in via automatica i Consiglieri in carica; tutti gli altri possono candidarsi. Il presidente del nuovo Collegio sarà il componente più anziano. I procedimenti saranno affidati a gruppi di 3 membri ciascuno. Le funzioni di segreteria saranno sempre svolte dalla segreteria dell’Ordine.
REGIONE ABRUZZO – SERVIZIO GENIO CIVILE L’AQUILA – AVVISO PUBBLICO
Si comunica che è presente sul sito regionale l'avviso per la costituzione di un elenco Professionisti per il Dipartimento Infrastrutture e Trasporti - DPE consultabile al seguente link: https://www.regione.abruzzo.it/content/avviso-costituzione-elenco-professionisti-il-dipartimento-infrastrutture-e-trasporti la procedura di registrazione sarà attiva al link indicato dal 07/10/2021 al 07/11/2021. Visualizza la comunicazione.
AGENZIA DELLE ENTRATE – DIREZIONE PROVINCIALE DI TERAMO – NUOVO PUNTO UNICO DI ACCESSO
Con l’introduzione del nuovo “PUNTO UNICO DI ACCESSO”, l’Agenzia delle Entrate intende promuovere la possibilità per gli utenti di fruire dei servizi online offerti dal sito internet, in modo più agile, semplice e diretto. A partire dal 14 luglio 2021 con il “PUNTO UNICO DI ACCESSO” sono stati implementati i servizi dell’Agenzia delle Entrate, fruibili direttamente online. Visualizza la comunicazione.
CONVENZIONE CNI-FONDAZIONE LA BIENNALE DI VENEZIA
Si rinnova anche nel 2021 la convenzione dedicata agli iscritti agli Ordini degli ingegneri d’Italia per coinvolgere i professionisti del settore nelle molteplici attività della Biennale Architettura 2021. Per maggiori informazioni sulla Convenzione e per richiedere il codice sconto rivolgersi esclusivamente a promozione@labiennale.org dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Il codice sconto previsto dalla convenzione può essere richiesto anche compilando l’apposita scheda di registrazione al seguente link https://web11.labiennale.org/17miaoa/addrecord.php Segnaliamo che il codice è valido per l’acquisto di 1 biglietto. Visualizza l’informativa.
RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2021 TRAMITE PAGOPA - PROROGA SCADENZA AL 31 DICEMBRE 2021 SENZA AGGRAVIO DI SANZIONI.
Il consiglio dell’Ordine, ha deciso di prorogare ulteriormente la scadenza del pagamento della quota 2021 al 31 dicembre 2021 senza aggravio di sanzioni. Si ricorda e raccomanda a tutti di utilizzare solo il metodo PAGOPA. Preghiamo coloro che, per qualsiasi motivo, non dovessero essere in possesso dell’avviso di richiederlo alla segreteria dell’ordine scrivendo un email a info@ingegneriteramo.it.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI DELL'ORDINE INGEGNERI DI TERAMO
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi tutti in modalità FAD SINCRONA con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specifica di seguito l'evento:
“Corso di agg per coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP) D.Lgs. 81/08 (Art.98 e Allegato XIV, art. 32)- Accordo Stato Regioni del 7/07/2016_Modulo I”_Modalità Fad Sincrona. Termine iscrizione: 25 Ottobre 2021.
“Corso di agg per coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP) D.Lgs. 81/08 (Art.98 e Allegato XIV, art. 32)- Accordo Stato Regioni del 7/07/2016_Modulo II”_Modalità Fad Sincrona. Termine iscrizione: 25 Ottobre 2021.
Corso “ Gestione dei rifiuti: aspetti operativi ed adempimenti amministrativi ”_Modalità Fad Sincrona. Termine iscrizione: 27 Ottobre 2021.