REGIONE ABRUZZO – COMUNE DI CIVITELLA DEL TRONTO – UNIONE DEI COMUNI CITTÀ TERRITORIO VAL VIBRATA - BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, MISURE, CONTABILITÀ DELLE OPERE DI CONSERVAZIONE E RESTAURO, CON MESSA IN SICUREZZA, DELLA FORTEZZA BORBONICA DI CIVITELLA DEL TRONTO – COMPENSI DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI DEI SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA – APPLICABILITÀ DEL DM 17/06/2016 - SENTENZA TAR ABRUZZO, 9/08/2018 N.331 – ACCOGLIMENTO PARZIALE DEL RICORSO - NECESSITÀ DEL RIFERIMENTO AI PARAMETRI MINISTERIALI – CONSIDERAZIONI
Leggi la circolare CNI in merito e l’articolo di Lavori Pubblici.
COMUNE DI CANZANO: RICHIESTA ROSA DI NOMINATIVI DI INGEGNERI ABILITATI ALL'ESECUZIONE DELLE VERIFICHE PERIODICHE SU IMPIANTI ELEVATORI AI SENSI DEL .P.R. 30/04/1999 N. 162.
È pervenuta dal Comune di Canzano una richiesta di nominativi di ingegneri abilitati alle verifiche periodiche su impianti elevatori. Leggi la richiesta. Chiunque fosse interessato può compilare il seguente modulo ed inviarlo alla segreteria entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 16 ottobre.
OGGETTO: EUROPEAN ONLINE E ONSITE JOB DAYS. ESPERIENZA PROFESSIONALE NELLE FIANDRE
Nei giorni 7 e 8 novembre 2018, si svolgerà la 1^ fiera Europea del Lavoro in Italia, “Work in Flanders- Lecce”, dedicata all’incontro tra Ingegneri e IT Professionals ed un pool di datori di lavoro del Belgio, un utile strumento a supporto dei giovani ingegneri in cerca di occupazione. REGISTRATI.
CASA EXPO-SALONE DELL’EDILIZIA E DELL’ABITARE-PESCARA FIERE
Nei tre giorni di fiera si terranno seminari per i quali sono stati riconosciuti i CFP da parte dell'Ordine degli Ingegneri di Pescara. Vedi i programmi.
SHELTIA – COPERTURE ASSICURATIVE OBBLIGATORIE – DISPONIBILITA’ CONSULENTE
Il giorno 16 ottobre p.v. dalle ore 9:30 alle 12:30 presso i locali dell'Ordine sarà presente il Dott. Francesco D'Innocenzo, specialista in consulenza patrimoniale ed assicurativa ed operante, attraverso il broker di riferimento, con le primarie Compagnie italiane ed estere.
Il Dott. Francesco D'Innocenzo fornirà delucidazioni sulle coperture assicurative obbligatorie a tutti i professionisti interessati che interverranno ed esporrà il prodotto di Responsabilità Civile Professionale in convenzione esclusiva con i LLOYD'S. Sarà inoltre possibile ottenere informazioni e consulenza in materia di previdenza integrativa, tutela e protezione (wellfare), assistenza medico sanitaria, coperture vita e danni.
CHIUSURA SEGRETERIA DELL'ORDINE
La segreteria dell'ordine rimarrà chiusa nei giorni 22 e 23 ottobre a causa di eventi imprevisti.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:
Seminario “Sistema per il recupero e riutilizzo delle acque piovane” – 3 CFP –Termine iscrizioni: 20 ottobre 2018;
Seminario “Posa e collaudo Fognatura secondo Norma UNI EN 1610”– 3 CFP –Termine iscrizioni: 30 ottobre 2018;
Seminario “Depurazione Primaria e Secondaria”– 3 CFP –Termine iscrizioni: 29 ottobre 2018;
Seminario “L'Agile nella manutenzione Industriale = Efficienza e performance” – 4 CFP –Termine iscrizioni: 12 ottobre 2018;
Corso “Gestione commessa di un appalto pubblico alla luce del DM 49/2018” – 8 CFP –Termine iscrizioni: 5 novembre 2018;
Seminario “Ancoraggi in zona sismica e compartimentazione passiva al fuoco” – 2 CFP –Termine iscrizioni: 26 ottobre 2018;
Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018
Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT61Z0542415300000040012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.
SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.