[Newsletter - N.37] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

Comunicato n.6 sisma

Riunione del 19 novembre 2009. In allegato l’informativa.

Attivazione PEC gratuita agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Prov. di Teramo e altri servizi.

Si comunica a tutti gli Iscritti che a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge 185/2009 - noto come “decreto anticrisi” convertito nella L. 28 Gen. 2009 n°2, tutti i professionisti iscritti in Albi od Elenchi avranno l’obbligo di dotarsi, entro un anno dall’entrata in vigore della normativa (ovverosia entro il 29 Nov. 2009) di una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) (o di un analogo sistema informatico) e di comunicare il relativo indirizzo all’Ordine di appartenenza, che provvederà a redigere un apposito elenco riservato, consultabile in via telematica, esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni. Per sostenere e promuovere l’utilizzo della P.E.C., in sostituzione dei canali tradizionali di comunicazione, l’Ordine degli Ingegneri di Teramo ha stipulato con la società Visura Spa unaccordo per assicurare a tutti i propri iscritti l’attivazione e l’utilizzo di una casella di P.E.C. il cui costo sarà sostenuto dall’Ordine per tre anni. Al fine di uniformare gli indirizzi di posta elettronica dei propri iscritti, il Consiglio dell’Ordine hadeliberato di certificare il dominio ingte.it Ogni iscritto, IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLA(E) QUOTA(E) DI ISCRIZIONE, che abbia comunicato all’Ordine un indirizzo attivo di posta elettronica riceverà, direttamente sutaleindirizzo, username e password di attivazione della casella di P.E.C. che sarà composta dal nome.cognome@ingte.it. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Per i casi di omonimia, la società di gestione del servizio aggiungerà il numero di iscrizione all’ordine al nome e cognome. SI INVITANO SOLO COLORO CHE NON FOSSERO INTERESSATI AD OTTENERE L'INDIRIZZO PEC DAL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI TERAMO COMUNICARE A QUESTO ORDINE L'INDIRIZZO PEC GIA' POSSEDUTO ENTRO E NON OLTRE IL 28 NOVEMBRE P.V. . SUCCESSIVAMENTE SI PROCEDERA' ALLA PUBBLICAZIONE DEGLI INDIRIZZI PEC PER GLI SCOPI DI LEGGE. La P.E.C.sarà utilizzata dall’Ordine per tutte le comunicazioni agli iscritti. In allegato il modulo da compilare e rispedire all’ordine entro il 28 novembre 2009.

Convegno "Posta Elettronica Certificata e Firma Digitale"

Ricordiamo e rinnoviamo l’invito a partecipare al Convegno che si terrà il 26 novembre 2009 c/o la Sala Convegni del Consorzio per lo sviluppo industriale di Teramo in Via Gammarana 6/8. In allegato il programma dettagliato.

Acconto Irpef 2009: le regole dello sconto – fonte Agenzia delle Entrate

Con un decreto legge approvato dal Governo è stato disposto il differimento del versamento di 20 punti percentuali dell'acconto IRPEF per l'anno 2009 alla data di pagamento del saldo per lo stesso anno. Di conseguenza l'acconto IRPEF dovuto entro lunedì 30 novembre ammonterà al 79 per cento anziché al 99 per cento. La differenza sarà versata a giugno del 2010. Il provvedimento è a favore di tutti i contribuenti che versano l'acconto. Si allega la nota dell'Agenzia delle Entrate.