[Newsletter - N.39] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

Incontro con il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Giovedì 3 dicembre p.v. alle ore 18,30 siete invitati a partecipare all’incontro che si terrà presso il Casale delle Arti in C.da Selva Alta di Mosciano Sant’Angelo (Te) con il Presidente del CNI Ing. Giovanni Rolando, il Consigliere Segretario Ing. Roberto Brandi e il Consigliere Ing. Giuseppe Zia. Sarà l’occasione per confrontarsi ed affrontare le tematiche più importanti della categoria. Confidando nella tua partecipazione è gradito un cenno di conferma della presenza alla segreteria dell’Ordine.

Convegno 4 dicembre 2009 - L'Aquila

Venerdì 4 dicembre 2009 ore 9,00 presso ITIS Amedeo di Savoia Duca D’Aosta – Via Acquasanta – 67100 L’Aquila. Convegno Nazionale “Terremoto e ricostruzione la sfida del sisma e l’intelligenza del costruire” organizzato da Criarer in collaborazione con ENEA.

Comunicato n.7 sisma

In allegato la circolare del Vice Commissario che consente ai Comuni di usufruire del percorso di valutazione delle domande di contributo secondo il modello già vigente per L'Aquila.

Richiesta di indossare "divisa CNI" il 2 dicembre a L'Aquila

Il CNI comunica agli Ordini provinciali che gli “Ingegneri Volontari” che interverranno il 2 dicembre a L’Aquila, dovranno indossare possibilmente la divisa del CNI.

Rassegna Stampa del 27 novembre 2009

In allegato la Rassegna Stampa del Centro Studi C.N.I.

INARCASSA - Prolungato al 31 dicembre il bando 2009

Prestiti d'onore per i giovani iscritti Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, nella riunione del 12 novembre u.s., in considerazione della capienza di budget ha deliberato di aprire nuovamente il bando "Finanziamento in conto interessi - prestito d'onore 2009" con termine di presentazione delle domande al 31 dicembre p.v. Invitiamo gli interessati a consultare le pagine dedicate:http://www.inarcassa.it/ONLINE/prestito_onore.htm

INARCASSA - Sisma del 6 aprile 2009 - Attuazione del Regolamento per la concessione dei contributi in favore degli Ingegneri e degli Architetti colpiti dal sisma e nuove facilitazioni amministrative.

Possono presentare istanza ed accedere alle provvidenze disposte dal Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa:

  • gli architetti ed ingegneri iscritti ad Inarcassa;
  • gli architetti ed ingegneri iscritti agli Albi Professionali, non iscritti ad Inarcassa, titolari di Partita IVA in quanto esercitanti altra attività lavorativa, per i soli contributi a fondo perduto per quanto previsto al successivo art. 5 punto 1) e nei limiti dell’importo di contributo integrativo corrisposto nei cinque anni antecedenti la richiesta;

in regola per quanto riguarda la propria posizione assicurativa, proprietari o comproprietari di immobili adibiti a studio professionale danneggiati dall’evento sismico, e/o titolari di studi professionali che hanno subito danni ai beni strumentali, residenti nei Comuni e frazioni dei Comuni citati nel Decreto del Commissario Delegato n. 3 del 16 aprile 2009 e, per i soli danni allo studio professionale, nei Comuni all’interno della Regione Abruzzo non ricadenti nell’elenco dichiarato da detto Decreto ma comunque danneggiati dal sisma. I locatari di unità adibite a studi professionali, dichiarate inagibili con ordinanza sindacale, possono chiedere un contributo sulle spese documentate di trasloco e di sistemazione temporanea. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Inarcassa all’indirizzo www.inarcassa.it1