[Newsletter - N.4 del 02/02/2024] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

CNI CIRC. N. 120 - NUOVA CERTIFICAZIONE IN DUE DILIGENCE ATTIVATA, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, DALL’AGENZIA CERTING

Il CNI informa che gli ingegneri possono acquisire la certificazione delle proprie competenze, nello schema di “ingegnere esperto”, con specializzazione in due diligence. Questa nuova certificazione nasce da una proposta degli Ordini di Frosinone (Pres. Mauro Annarelli) e Rieti (Pres. Lia Tozzi), che il CNI, per il tramite della sua Agenzia di certificazione, ha inteso valorizzare strutturando, per la prima volta in Italia, uno specifico certificato all’interno dello schema proprietario di ingegnere esperto. Visualizza la circolare.

CNI CIC. N. 123 - XXIX CAMPIONATO NAZIONALE DI SCI DEGLI INGEGNERI - COMPRENSORI DI CORVARA IN ALTA BADIA - 14 -16 MARZO 2024

Dal 14 al 16 marzo 2024, presso i comprensori di Corvara in Alta Badia, si svolgerà il XXIX Campionato Nazionale di sci degli Ingegneri, organizzato dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Bolzano e Trento. Le gare si svolgeranno negli orari stabiliti dal programma che alleghiamo e saranno aperte agli iscritti agli Albi degli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti delle province d’Italia per l’anno 2024. Potranno altresì partecipare familiari degli iscritti agli Ordini Ingegneri /Architetti in qualità di “Simpatizzanti". Visualizza la circolare e l’allegato.

PROPOSTA BANCAMEDIOLANUM

Condizioni Banca Mediolanum riservate agli iscritti all’ordine degli Ingegneri di Teramo. Visualizza l’annuncio.

BOLLETTINO GARE N. 09-24 DEL 02/02/2024

E' attivo un servizio di informazione sui bandi di progettazione riservato agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. Di seguito il file pdf del Bollettino gare n. 09-24 del 02/02/2024. Chi avesse bisogno del testo integrale di un avviso può farne richiesta alla segreteria dell’ordine via email. Si ricorda ai colleghi che è gradita la segnalazione sui bandi che non rispettano le norme in materia.

QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE 2024 TRAMITE PAGOPA.

È stata inviata, sia per email che per PEC, la quota di iscrizione per l’anno in corso, con scadenza al 31/03/2024. Si raccomanda a tutti di utilizzare esclusivamente il sistema PagoPa per versare la quota suddetta.

CNI CIRC. N. 106 - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE 2023 – RICONOSCIMENTO CFP INFORMALI PER PUBBLICAZIONI ED ATTIVITÀ QUALIFICATE NELL’AMBITO DELL’INGEGNERIA 2023

A partire dall’11 dicembre 2023 e fino al 31 marzo 2024, esclusivamente attraverso il modulo all’interno della piattaforma https://www.formazionecni.it/ alla voce “Richiesta CFP” sarà possibile la presentazione dell’Autocertificazione dell’Aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2023 (art. 5.2 Testo Unico 2018). Sempre a partire dall’11 dicembre 2023 e fino al 31 marzo 2024 sarà possibile per gli Iscritti inviare la richiesta per il riconoscimento degli altri CFP Informali (art.5.3 Testo Unico 2018) connessi alle pubblicazioni ed alle altre attività qualificate nell’ambito dell’Ingegneria svolte nel corso del 2023: pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su volume; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; partecipazione a commissioni esami di Stato per l'esercizio della professione e partecipazione a interventi di carattere sociale. Fino al prossimo 31 gennaio 2024 sarà possibile presentare, sempre esclusivamente attraverso il portale formazionecni.it, domanda per il riconoscimento di CFP formali (Dottorati, Master, Insegnamenti universitari di cui all’Art.6 Testo Unico 2018) e per Esoneri (art.11 Testo Unico 2018) relativi al 2023. Visualizza la circolare.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DALL’ORDINE

Manifestazione interesse  corsi formazione bim specialist base (comune alle discipline architettura, impianti e strutture)

L’Ordine sta valutando di organizzare in collaborazione con la Digitecno dei Corsi di Formazione Bim Specialist Base (comune alle discipline Architettura, Impianti e Strutture) attraverso l’uso di Autodesk Revit, Bim Specialist Architettura,  Bim Specialist Impianti, Bim Specialist Structure da svolgersi presso la sede della Digitecno (modalità per i quali sono stati strutturati) e per i quali sarà a loro carico la relativa dotazione hardware e software con il riconoscimento dei CFP. Visualizza la nota informativaA tal fine si chiede di comunicare l’interesse a partecipare inviando email a info@ingegneriteramo.it

Corso di Aggiornamento di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011) - Modulo 2 - 4 ore in presenza e/o FAD sincrona - Termine iscrizione: 8 Febbraio 2024. Clicca per l’iscrizione.

Seminario "Le Linee Guida per la valutazione dei ponti esistenti – finalità e applicazione" - FAD Sincrona - 3 ore – 3 CFP - Termine iscrizione: 23 Febbraio 2024. Clicca per l’iscrizione