Attivazione Posta Elettronica Certificata dell'Ordine
Si comunica che l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo ha attivato le caselle di posta certificata: segreteria@ingte.it e presidenza@ingte@.it Per le ordinarie comunicazioni rimane sempre attivo l'indirizzo info@ingegneriteramo.it
Incontro su Novità nelle Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 14 gennaio 2008) relativamente al controllo dei materiali.
Martedì 15 dicembre p.v. alle ore 18,30 ci sarà un incontro presso la sede dell’Ordine relativamente alle novità introdotte dal D.M. 14 gennaio 2008 e relativa Circolare Applicativa 3 febbraio 2009 sui compiti e doveri della Direzione dei Lavori in materia di controlli sui materiali da costruzione. Illustrerà l'argomento l'ing. Daniela Ricci, direttore della Soc. TECNOMETER S.a.s. - Laboratorio tecnologico autorizzato per le prove e certificazione dei materiali da costruzione. Per problemi organizzativi è gradita la tua conferma di partecipazione alla segreteria dell’ordine.
Convegno Unitel Abruzzo - Lanciano 16 dicembre 2009 ore 15,00
L’UNITEL Abruzzo ha organizzato un incontro rivolto ai Tecnici,agli addetti alla Vigilanza nonché agli Amministratori degli EE.LL. ( Comuni, Province ) per la conoscenza dei profili di responsabilità legati alla gestione del Patrimonio (strade,impianti,edifici,scuole, ecc).
Comunicato n.8 sisma
In allegato il comunicato del 27 novembre u.s.
Rassegna Stampa del 2 e 3 dicembre 2009
In allegato la Rassegna Stampa del Centro Studi C.N.I. del 2 e del 3 dicembre 2009.
Comune di Castellalto – Settore I Affari Generali ed istituzionali – Stage formativi
Si comunica che il Comune di Castellalto ha prorogato il termine per la presentazione delle istanze al 15 dicembre 2009.
Presentazione Fiera della Conoscenza (L'Aquila, 10/12 dicembre 2009)
L’ABRUZZO DELLE ECCELLENZE E DELL’INNOVAZIONE PROTAGONISTA DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA FIERA DELLA CONOSCENZA Dal 10 al 12 dicembre presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a Coppito (AQ) La FIERA DELLA CONOSCENZA è l’evento promosso dalla Consulta Regionale dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, con il Patrocinio di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici per mettere in mostra le eccellenze innovative, le conoscenze avanzate e le tecnologie di frontiera. I temi strategici posti alla base della Fiera sono il rafforzamento delle reti tra imprese, la creazione di nuove opportunità di visibilità e new business, il consolidamento del ruolo dei portatori di interesse, la costruzione di un nuovo modello di relazione pubblico-privato, la rinascita della città di L’Aquila e del territorio regionale. La scelta di organizzare la Fiera a L’Aquila nasce dalla volontà di rendere questo evento un’occasione di coinvolgimento del territorio regionale e delle componenti produttive e istituzionali. che operano nella ricostruzione post-terremoto in uno sforzo di intelligenza, innovazione e alta tecnologia applicata.