INCONTRO CONVIVIALE NATALIZIO - CENA A TEMA "CENA CON DELITTO"
Dato l'avvicinarsi delle festività rinnoviamo a tutti voi l’invito a partecipare al tradizionale INCONTRO CONVIVIALE NATALIZIO che si terrà presso il ristorante CASALE SANTA MARIA di Mosciano Sant’Angelo (TE) la sera del 15 dicembre 2017 dalle 21:00 in poi.
Come consuetudine sarà l'occasione per scambiarsi gli auguri ma anche per discutere e rendere partecipi gli iscritti circa le novità delle attività e degli impegni del consiglio dell’ordine avvenuti nell'anno ancora in corso e da affrontare nel 2018.
La cena di Natale sarà allietata con musica dal vivo.
Anche quest'anno l’incontro sarà caratterizzato da un seminario a partire dalle ore 19,00 con riconoscimento di 2 CFP sul tema: “Le parole del cliente: comunicare consapevolmente nelle negoziazioni. “Relatore: Ing. Pierluigi Troilo.
Il contributo simbolico richiesto, da versare durante il corso della serata, è di € 15,00 per ognuno dei partecipanti iscritti all'Ordine mentre per i non iscritti il contributo è di € 35,00.
Sperando che l’iniziativa venga accolta con entusiasmo, vi preghiamo, al fine di pianificare al meglio le attività, di far pervenire la vostra adesione alla cena e/o al seminario tramite mail non appena possibile e comunque non oltre mercoledì 13 dicembre 2017 all'indirizzo info@ingegneriteramo.it
NOTA DEL COMMISSARIO STARORDINARIO SU CRITERI DI INDIRIZZO PER RIPARAZIONE DEI DANNI LIEVI.
Nota pervenuta in data 24 novembre 2017 e riguardante i criteri di indirizzo per gli interventi di riparazione con rafforzamento locale da eseguire sugli immobili che hanno riportato danni lievi e sono stati dichiarati temporaneamente inagibili per effetto degli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 Visualizza la nota.
COMUNE DI CHIETI - AVVISO ESTERNO PER LA SELEZIONE DI N°3 ESPERTI PER COMPOSIZIONE COMMISSIONE GIUDICATRICE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI E SERVIZI ACCESSORI
Il comune di Chieti ci chiede una rosa di 5 nominativi da cui scegliere n°3 esperti per la composizione della commissione giudicatrice di cui all'oggetto. Si precisa a chiunque fosse interessato a partecipare ed in possesso dei requisiti specificati nell'avviso di far pervenire alla segreteria dell’ordine entro lunedì 11 dicembre 2017 via e-mail a info@ingegneriteramo.it il modulo compilato nonché documentazione riportante le autocertificazioni ed il relativo curriculum debitamente datati e sottoscritti. Visualizza l'avviso.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE - PROROGA ISCRIZIONI MASTER BIENNALE PROGETTAZIONE DEL PAESAGGIO 2018-2019, UNIVERSITÀ DI FIRENZE.
Proroga al 6 dicembre 2017 per l'iscrizione al Master di II livello biennale in Progettazione del Paesaggio dell'Università di Firenze, anno 2018-2019. In allegato potrete trovare alcune info. Visualizza locandina. Per ogni ulteriore informazione sul sito dell'Università di Firenze, è possibile consultare il seguente link: https://www.unifi.it/cmpro-v-p-11179.html#paesaggistica
AGENA - SESSIONE ESAME ESPERTO IN GESTIONE DELL"ENERGIA (EGE) S TERAMO - 14/12/2017
AGENA Scrl - Agenzia per l'Energia e l'Ambiente della Provincia di Teramo, centro esame qualificato TUV Italia per il rilascio della certificazione EGE (Esperto in Gestione dell’Energia), secondo la norma UNI 11339:2009, organizza il 14 dicembre 2017 a Teramo una sessione di esame per EGE. Scarica l’informativa.
SHELTIA – COPERTURE ASSICURATIVE OBBLIGATORIE – DISPONIBILITA’ CONSULENTE MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE 2017 PRESSO SEDE DELL’ORDINE.
Il giorno 7 dicembre p.v. dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso i locali dell'Ordine sarà presente il Dott. Francesco D'Innocenzo, specialista in consulenza patrimoniale ed assicurativa ed operante, attraverso il broker di riferimento, con le primarie Compagnie italiane ed estere.
Il Dott. Francesco D'Innocenzo fornirà delucidazioni sulle coperture assicurative obbligatorie a tutti i professionisti interessati che interverranno ed esporrà il prodotto di Responsabilità Civile Professionale in convenzione esclusiva con i LLOYD'S.
Sarà inoltre possibile ottenere informazioni e consulenza in materia di previdenza integrativa, tutela e protezione (wellfare), assistenza medico sanitaria, coperture vita e danni.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:
Seminario “Etica e deontologia: La professione di ingegnere: esercizio, deontologia e compensi dalle leggi istitutive al “jobs act autonomi” – 5 CFP - Termine iscrizioni: 5 Dicembre 2017;
Seminario gratuito “Come ottimizzare le prestazioni energetiche, migliorare il comfort abitativo, aumentare la sicurezza negli edifici” – 2 CFP – Termine iscrizioni: 3 Dicembre 2017;
Corso organizzato in collaborazione con A.S.S.I.R.C.O. "La valorizzazione culturale-economica e la valutazione della sicurezza strutturale dei beni culturali" – 12 CFP –Iscrizioni: dirette con A.S.S.I.R.C.O. - Termine iscrizioni: 12 Dicembre 2017;
Seminario "Nuovo Codice degli Appalti Pubblici _progettazione"” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 21 Dicembre 2017;
Corso "Nuovo Codice degli Appalti Pubblici _fase esecutiva"” – 8 CFP – Termine iscrizioni: 2 Gennaio 2018.
Seminario gratuito con Fondazione Inarcassa "Minimi tariffari o equo compenso? Una tematica in evoluzione" – 3 CFP - Termine iscrizione: 14 Dicembre 2017
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017
Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è stata il 31 marzo c.a. e che il pagamento per chi non l’avesse già effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su c/c postale n°11476645 può essere fatto anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.
SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.