[Newsletter - N.44 del 6 Dicembre 2019] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

INCONTRO CONVIVIALE NATALIZIO 2019.

Dato l'avvicinarsi delle festività rinnoviamo a tutti voi l’invito a partecipare al tradizionale INCONTRO CONVIVIALE NATALIZIO che si terrà presso l’Hotel Cristallo di Giulianova mercoledì 18 dicembre 2019 dalle 20:30 in poi. Come consuetudine sarà l'occasione per scambiarsi gli auguri ma anche per discutere e rendere partecipi gli iscritti circa le novità delle attività e degli impegni del consiglio dell’ordine avvenuti nell'anno ancora in corso e da affrontare nel 2020. La cena di Natale sarà allietata con musica dal vivo e gruppo di ballo. Anche quest'anno l’incontro sarà caratterizzato dal seminario gratuito  “La tutela legale del professionista” a partire dalle ore 18,30 con riconoscimento di 2 CFP. L’importo richiesto da versare durante il corso della serata, è di € 20,00 per ognuno dei partecipanti iscritti all’ordine e di € 40,00 per gli accompagnatori. Sperando che l’iniziativa venga accolta con entusiasmo, vi preghiamo, al fine di pianificare al meglio le attività, di far pervenire la vostra adesione alla cena e/o al seminario tramite mail non appena possibile e comunque non oltre venerdì 13 dicembre 2019 all'indirizzo info@ingegneriteramo.it Visualizza l’invito.

PARCELLA PROFESSIONALE - DOCUMENTAZIONE FINALIZZATA AL RILASCIO DEL PARERE DI CONGRUITÀ - PRECISAZIONI.

In merito alle richieste di rilascio di parere di congruità per prestazioni professionali svolte, con particolare riferimento alla committenza privata, si trasmette una nota di precisazioni su alcuni adempimenti di importanza che intervengono nel procedimento di rilascio del parere di congruità. Visualizza la nota prot. n.1726 del 02/12/19.

CNI - CONCORSO SU BUONE PRATICHE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI: PROROGA AL 22 GENNAIO 2020

Si trasmette di seguito la newsletter in oggetto che avrete sicuramente ricevuto già dal CNI. Visualizza la newsletter.

PREMIO TESI DI LAUREA IN MEMORIA DI NICOLETTA GAZZEA RICERCATRICE ISPRA

In memoria dell’ingegnere ambientale dell’Ispra, scomparsa nell’ottobre 2017, l’Associazione TILT ha istituito un premio dell’importo di 2.300 euro da destinare alla miglior tesi di laurea magistrale in ingegneria per l’ambiente, relativa alle tematiche dell’ambiente marino costiero. Con il patrocinio di Ispra, il premio intende dare un contributo a giovani studiosi che, come Nicoletta, vogliono dedicarsi alla ricerca ambientale e in particolare alla tutela del mare. Visualizza il bando, l’allegato A, l’allegato B, la locandina. Ulteriori informazioni sono reperibili al link  http://www.tiltnetwork.it/futuro-ecologico/premio-tesi-di-laurea-nicoletta-gazzea-2019/

CIRC. CNI 449 DEL 02.12.19.NUOVA REGOLA TECNICA DI PREVENZIONE INCENDI PER IMPIANTI DI PRODUZIONE CALORE ALIMENTATI DA COMBUSTIBILI GASSOSI DM 08.11.19.NUOVO PROGRAMMA DEL CORSO BASE PER PROFESSIONISTI ANTINCENDIO.

Nella G.U. del 21/11/2019 è stato pubblicato il decreto del Ministero dell'Interno 8 novembre 2019 recante " Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la realizzazione e l'esercizio degli impianti per la produzione di calore alimentati da combustibili gassosi." Questo decreto, che entrerà in vigore il 21/12/2019, sostituirà il DM 12 aprile 1996; in particolare, per gli impianti esistenti, varranno le disposizioni descritte nell'art. 5. Visualizza la circolare, il D.M. 08/11/2019 e l’allegato.

CIRC. CNI 451-XIX - PROROGA SCADENZA CONCORSO NAZIONALE ARCHIVIO DELLE BUONE PRATICHE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO NEI CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI.

Il CNI in collaborazione con la Rete delle Professioni Tecniche, l'INAIL ed il Gruppo Tecnico Interregionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, ha dato il via alla prima edizione del concorso nazionale "Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei e mobili". L'iniziativa è stata seguita dal Comitato di coordinamento del Protocollo d'intesa CNI-INAIL, guidato dal Consigliere Nazionale Gaetano Fede. Lo scopo del concorso è quello di creare un archivio facilmente consultabile di buone pratiche per la prevenzione degli infortuni nei cantieri, in grado di favorire la diffusione di soluzioni innovative volte a garantire la sicurezza dei lavoratori. La partecipazione è aperta alle imprese del settore edilizio, agli enti pubblici e soprattutto ai coordinatori per la sicurezza nei cantieri. La procedura era stata attivata il 22 luglio con scadenza il 22 novembre 2019, così come da nostra nota del 15/07/2019. Con la presente vi comunichiamo che la scadenza è stata prorogata fino al 21 gennaio 2020. Visualizza la circolare.

RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2019 PAGAMENTO TRAMITE PAGOPA CON AGGRAVIO DI SANZIONE

Coloro che non hanno ancora pagato la quota di iscrizione per l’anno in corso (scaduta il 31 marzo 2019), avranno sicuramente ricevuto, per email e/o pec, il nuovo avviso PagoPA comprensivo di sanzione. Non sarà più possibile utilizzare il precedente avviso PagoPA. Si raccomanda a tutti di utilizzare esclusivamente il sistema PagoPA  per versare la quota di iscrizione all’Ordine.

Per chi non dovesse trovare l’avviso inviato può richiederlo alla segreteria tramite email all’indirizzo info@ingegneriteramo.it

Istruzioni sull’home page del nostro portale

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

Seminario gratuito "Modello Integrato Cratere - La Ricostruzione nei Centri Storici dei Comuni del Cratere sismico 2009_II parte" - 4 CFP- 4 ore - Termine iscrizioni: 10 Dicembre 2019

Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.