[Newsletter - N.45] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

CIRC.CNI 161 - FORMAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE PER IL 2017

Si comunica che dal 19 dicembre 2017 al 31 marzo 2018 sarà possibile compilare l' autocertificazione per il rilascio dei 15 CFP dovuti per l'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nell'anno 2017.  

L’istanza di riconoscimento dei CFP, deve essere presentata al CNI esclusivamente mediante compilazione online di un apposito modulo disponibile sulla piattaforma della formazione www.mying.it

Non sono accettate altre forme di invio istanza.

Si precisa che l’assistenza tecnica e la risposta alle singole richieste di informazioni sarà gestita esclusivamente in via telematica attraverso la funzione “contatti” disponibile nel portale www.mying.it

 Per accedere al sito Mying e compilare l'autocertificazione clicca QUI

Per scaricare la guida alla compilazione clicca QUI

CHIUSURA SEDE ORDINE PER FESTIVITÀ NATALIZIE

La segreteria dell’Ordine resterà chiusa dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2017.

CHIUSURA SEDE ORDINE PER SANTO PATRONO

Il giorno 19/12/2017 l’ufficio di segreteria rimarrà chiuso per San Berardo (Santo Patrono di Teramo).

CIRC. CNI N. 159 – MODIFICHE AL D.M. 5.08.11 – SCADENZA OBBLIGHI AGGIORNAMENTO PROFESSIONISTI ANTINCENDIO

Il CNI ha ricevuto più richieste di chiarimento in merito ad una interpretazione del D.M. 7 giugno 2016 secondo la quale lo stesso aveva introdotto una proroga del quinquennio di aggiornamento dei professionisti antincendio a partire dalla data della sua emanazione.

A tale richiesta il CNI aveva risposto sempre negativamente in quanto, il citato D.M. non aveva inserito alcuna proroga, e pertanto la scadenza dell'aggiornamento rimaneva quella fissata dal D.M. 5 agosto 2011 e cioè il 28 agosto 2016.

In modo ufficiale il Corpo ha confermato,  la corretta interpretazione sostenuta.

Visualizza la circolare.

INVITO CONVEGNO TRA P.A. E CITTADINI DEL 21/12/2017

Conflavoro PMI Teramo, nei suoi due anni di attività sul territorio teramano ha stretto rapporti e collaborazioni importanti con istituzioni, aziende e professionisti del mondo del lavoro, volte a fornire strumenti atti a migliorare l’attività imprenditoriale, in termini di affiancamento, sviluppo e tutela dell’impresa stessa e del suo territorio, promuovendo le eccellenze della nostra Regione.

Tra queste, anche un sistema di comunicazione (Synappse alert), innovativo, tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini, in casi di emergenza di varia natura.

L’incontro del 21 dicembre ha come obiettivo far conoscere alle istituzioni tutte e ai loro rappresentanti, l’importanza di una comunicazione efficace ed efficiente in caso di calamità naturali al fine di intervenire tempestivamente.

Visualizza la locandina.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

Seminario "Nuovo Codice degli Appalti Pubblici _progettazione"” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 21 Dicembre 2017;

Corso "Nuovo Codice degli Appalti Pubblici _fase esecutiva"” – 8 CFP – Termine iscrizioni: 2 Gennaio 2018.

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017

Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è stata il 31 marzo c.a. e che il pagamento per chi non l’avesse già effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 può essere fatto anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

 

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.