INCONTRO CONVIVIALE NATALIZIO CON MUSICA DAL VIVO
Dato l'avvicinarsi delle festività rinnoviamo a tutti voi l’invito a partecipare al tradizionale INCONTRO CONVIVIALE NATALIZIO che si terrà presso il ristorante VILLA CORALLO in Via Metella Nuova, 37 Sant’Omero (TE) la sera del 15 Dicembre 2023 dalle 20:00 (aperitivo di benvenuto) in poi.
Sentiamo fortemente la necessità di ricreare un momento di aggregazione, conoscenza e confronto tra colleghi e lo spirito della serata sarà quello di cogliere l'occasione sia per scambiarsi gli auguri e trascorrere una serata in allegria, ma anche per discutere e rendere partecipi gli iscritti circa le novità delle attività e degli impegni del Consiglio dell’Ordine avvenuti nell'anno ancora in corso e da affrontare nel 2024.
La serata sarà allietata dal musicista DANIELE FERRETTI che proporrà musica dal vivo.
L’incontro conviviale sarà preceduto da un Seminario gratuito, aperto a tutti gli iscritti, previa iscrizione, con riconoscimento di 2 CFP.
Sperando che l’iniziativa venga accolta con entusiasmo, vi preghiamo, al fine di pianificare al meglio le attività, di far pervenire la vostra adesione alla cena e/o al seminario tramite email all'indirizzo info@ingegneriteramo.it non oltre Martedì 12 Dicembre 2022 segnalando eventuali intolleranze e/o allergie.
Pe qualsiasi dubbio e/o ulteriore informazione potete contattare il Vicepresidente Micaela Forcella al numero 3357775827.
Visualizza l'invito
CNI CIRC. N. 106 - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE 2023 – RICONOSCIMENTO CFP INFORMALI PER PUBBLICAZIONI ED ATTIVITÀ QUALIFICATE NELL’AMBITO DELL’INGEGNERIA 2023
A partire dall’11 dicembre 2023 e fino al 31 marzo 2024, esclusivamente attraverso il modulo all’interno della piattaforma www.formazionecni.it alla voce “Richiesta CFP” sarà possibile la presentazione dell’Autocertificazione dell’Aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2023 (art. 5.2 Testo Unico 2018).
Sempre a partire dall’11 dicembre 2023 e fino al 31 marzo 2024 sarà possibile per gli Iscritti inviare la richiesta per il riconoscimento degli altri CFP Informali (art.5.3 Testo Unico 2018) connessi alle pubblicazioni ed alle altre attività qualificate nell’ambito dell’Ingegneria svolte nel corso del 2023: pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su volume; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; partecipazione a commissioni esami di Stato per l'esercizio della professione e partecipazione a interventi di carattere sociale.
Fino al prossimo 31 gennaio 2024 sarà possibile presentare, sempre esclusivamente attraverso il portale formazionecni.it, domanda per il riconoscimento di CFP formali (Dottorati, Master, Insegnamenti universitari di cui all’Art.6 Testo Unico 2018) e per Esoneri (art.11 Testo Unico 2018) relativi al 2023.
Visualizza la circolare.
COMUNE DI GIULIANOVA - LEGGE REGIONALE, N. 15 DEL 04/07/2019 “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI TUTELA DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI E DI EQUO COMPENSO”
In attuazione di quanto previsto nella L.R. 15/2019, art. 3, il Comune di Giulianova rende noto che, al momento della ricezione della documentazione attestante la fine lavori o comunque alla conclusione dell'iter oggetto di precedenti atti autorizzativi rilasciati o di istanze ad intervento diretto precedentemente pervenute, acquisirà la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dei professionisti incaricati attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente.
Visualizza Comunicazione, Autocertificazione, Documento di sintesi e Disposizioni.
ASL TERAMO - INCONTRO "SALUTE E SICUREZZA IN EDILIZIA"
Il Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, nell’ambito delle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025, promuove il Convegno dal titolo “Salute e Sicurezza in Edilizia” in programma a Teramo, l’11 dicembre 2023 dalle ore 8.00 alle 13.30, presso il Park Hotel Sporting in Via A. De Gasperi, 41.
L'evento, organizzato dalla ASL di Teramo, rappresenta un importante momento dedicato alla presentazione dei risultati prodotti dal Gruppo di Lavoro Regionale Salute e sicurezza in edilizia e un'occasione per fornire indicazioni su ruoli e responsabilità, buone prassi e comportamenti virtuosi in un'ottica di assistenza equity oriented.
Obiettivo dell'incontro è condividere e diffondere le conoscenze e le competenze in materia di salute e sicurezza in edilizia agli operatori della prevenzione e controllo e ai principali portatori di interesse, in un'ottica di trasversalità per favorire la progettazione di cantieri sicuri.
Tra i Focus dell'incontro, l'illustrazione dei dati relativi al fenomeno tecnopatico e infortunistico, con particolare riferimento al rischio cadute dall'alto, ruoli, responsabilità, buone pratiche, strumenti per divulgare la sicurezza nelle imprese.
Visualizza Locandina e Programma.
ORDINE INGEGNERI DI NAPOLI - “FIERI DEL PASSATO, CONCENTRATI SUL PRESENTE, PROGETTIAMO IL FUTURO”
Nell’ambito delle manifestazioni nazionali del centenario dell’istituzione dell’Albo degli Ingegneri, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli ha organizzato la tappa celebrativa napoletana che si terrà l’11 dicembre 2023 nella cornice del Complesso Monumentale Donnaregina di Napoli.
L’evento sarà improntato sulla figura dell’Ingegnere ricordando le grandi opere del passato, evidenziando quelle presenti e puntando i riflettori su quelle programmate nel futuro, così come esplicitamente riporta il titolo del convegno “Fieri del passato, concentrati sul presente, progettiamo il futuro”. Visualizza Programma.
UNIVAQ - CORSO DI PERFEZIONAMENTO "ELECTRIC ENERGY SMART MANAGEMENT"
E' aperto il bando di partecipazione a Corso di Perfezionamento in oggetto; il corso è aperto a tutti i laureati almeno triennali, ingegneri ma non solo, anche lavoratori. Il corso coinvolge molte aziende del territorio con possibilità di visite e tirocini. Visualizza il bando.
UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA – MASTER “ANALISI MULTIRISCHIO E PIANIFICAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE”
Sono ancora aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master di II livello in “Analisi Multirischio e Pianificazione di Protezione Civile”. Il master è finalizzato alla formazione di esperti a supporto della valutazione, mitigazione e gestione di eventi catastrofici quali terremoti, frane, alluvioni. Visualizza il bando e locandina.
BOLLETTINO GARE N. 93-23 DEL 05/12/2023 E N. 94-23 DEL 07/12/2023
E' attivo un servizio di informazione sui bandi di progettazione riservato agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo.
Di seguito il file pdf del bollettino n. 93-23 del 05/12/2023 e n. 94-23 del 07/12/2023. Chi avesse bisogno del testo integrale di un avviso può farne richiesta alla segreteria dell’ordine via email.
Si ricorda ai colleghi che è gradita la segnalazione sui bandi che non rispettano le norme in materia.
ANNUNCIO RICERCA PERSONALE
La SEA S.p.A. è alla ricerca di un Ingegnere Elettronico per ampliare il team di lavoro nel reparto R&D
Requisiti necessari:
- Laurea in Ingegneria Elettronica
- Esperienza di almeno alcuni anni nel settore della progettazione di Hardware e Software di apparecchiature elettroniche a microcontrollori
- Residenza nel comune di Teramo o comuni vicini.
Per proporre candidature è possibile inviare il curriculum a m.disaverio@seateam.com
RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2023 TRAMITE PAGOPA
Ricordiamo a coloro che ancora non avessero provveduto di procedere con il pagamento della quota di iscrizione anno 2023 compresa di sanzione entro e non oltre il 31 dicembre 2023.
Si ricorda e raccomanda a tutti di utilizzare solo il metodo PAGOPA.
Preghiamo coloro che, per qualsiasi motivo, non dovessero essere in possesso dell’avviso di richiederlo alla segreteria dell’ordine scrivendo un email a info@ingegneriteramo.it.