[Newsletter - N.5 del 11 Febbraio 2022] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

C CAR-NET SRL - CONVENZIONE PER NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Convenzione stipulata per offrire ai propri iscritti e familiari tariffe agevolate per i servizi di noleggio a lungo termine proposti da car-net srl. CAR-NET riserverà agli associati dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo i servizi di Noleggio a Lungo Termine con applicazione di uno sconto dal 10 al 30% sulle tariffe applicate a non convenzionati e/o al pubblico in generale. CAR-NET, al fine di realizzare le suddette attività e sempre a titolo gratuito per l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo, metterà a disposizione degli associati un’illustrazione dei servizi offerti, che verrà riportata sia sul sito di CAR-NET, in area protetta e riservata agli associati di Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo, accessibile tramite codice criptato fornito a questi ultimi, sia su comunicazione mensili che trasmetterà agli uffici preposti indicati da Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. Visualizza la convenzione. Volantino offerte di febbraio 2022.

AVVISO PUBBLICO RIAPERTURA TERMINI PER SELEZIONE COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA
Te. Am. Teramo Ambiente Spa ha deciso di riaprire i termini della procedura di selezione ad evidenza pubblica, con valutazione curricolare comparativa, finalizzata all'individuazione dei componenti dell'Organismo di Vigilanza di cui all'articolo 6, comma 1, lettera b) del D. Lgs. 231/2001, nella composizione collegiale di n. 3 esperti, di cui uno con funzione di Presidente. Visualizza avviso e relativi allegati.

AVVISO PUBBLICO RIAPERTURA TERMINI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Procedura di selezione per la nomina di un responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) della società TE. AM. Teramo Ambiente Spa. Visualizza avviso e relativi allegati.

PROVVEDITORATO OOPP CAMPANIA MOLISE PUGLIA BASILICATA – RINNOVO ISTITUZIONE ALBO DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA E ALTRI SERVIZI TECNICI E DI NATURA INTELLETTUALE
Il Provveditorato Interregionale OO. PP. Campania Molise Puglia Basilicata ha pubblicato l’avviso relativo all’istituzione dell’Albo in oggetto sul sito internet di PAT/MIMS e sul sito Contratti Pubblici
Il relativo regolamento, unitamente agli allegati ed alla documentazione occorrente per la richiesta di iscrizione sono integralmente pubblicati sulla piattaforma telematica nella sezione “Elenco Operatori Economici - Bandi avvisi d’iscrizione”. 


CIRC. CNI 819 DEL 02/12/2021 - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE 2021 - RICONOSCIMENTO CFP INFORMALI PER PUBBLICAZIONI ED ATTIVITÀ QUALIFICATE NELL’AMBITO DELL’INGEGNERIA
Si informa che a partire dal 10 dicembre 2021 e fino al 31 marzo 2022, sarà possibile inoltrare esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it alla voce “Richiesta CFP”. Ti rammentiamo, a tale fine, che è preliminarmente necessario, per quanti non avessero già provveduto, registrarsi sulla nuova piattaforma al sito www.mying.it. Per la registrazione che dovrà essere effettuata alla pagina www.mying.it/user/registrati, gli iscritti dovranno indicare una mail valida NON PEC, che fungerà da username per i futuri accessi alla piattaforma formazione e a tutti i servizi, attuali e futuri, della Fondazione presenti nel portale.
A seguito della presentazione dell’Autocertificazione verranno assegnati immediatamente 15 CFP. Si segnala, tuttavia, che la totalità delle autocertificazioni presentate saranno soggette ad attività di verifica e controllo da parte del CNI, con la possibilità di una rideterminazione dei CFP assegnati, che avverrà comunque entro il 30 giugno 2022. Secondo quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale e dal Testo Unico 2018, saranno accettate solo ed esclusivamente le autocertificazioni in cui siano descritte dettagliatamente le attività di aggiornamento svolte in relazione ad una o più specifiche attività/incarico professionale dimostrabili, comprese le attività a carattere professionale svolte nell’ambito di un rapporto di lavoro dipendente. Per agevolare gli iscritti nella compilazione dell’Autocertificazione ed ovviare alle criticità rilevate durante le attività di verifica e controllo sulle Autocertificazioni relative al 2020 (cfr. Circolare CNI n. 793 del 19/10/2021) si allegano alla presente alcune brevi istruzioni di compilazione corredate da esempi pratici. Visualizza la circ. n. 819.

RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2022 TRAMITE PAGOPA
Come ogni anno, in questi giorni è stato inviato, per e-mail e per PEC l’avviso PagoPa relativo alla quota 2022 con solita scadenza del 31/03/2022. Se per qualsiasi motivo qualcuno di voi non dovesse averlo ricevuto può farne richiesta alla segreteria scrivendo un’e-mail a info@ingegneriteramo.it
 
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DALL’ORDINE

WEBINAR GRATUITO "CRITICITÀ NELL’APPLICAZIONE DEL SUPERBONUS 110%" MODALITÀ FAD SINCRONA

Il webinar è gratuito ed è organizzato in collaborazione con Il Sole24Ore, Tetraktis e l'Ordine degli Architetti di Teramo. È accreditato dall’Ordine degli Ingegneri di Teramo per n. 2 CFP riconosciuti esclusivamente agli Ingegneri di Teramo. Per iscriversi cliccare sul link presente nella locandina.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ORDINI, ENTI

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA – MODULO B -DURATA DI 12 ORE
La Fondazione Ordine Ingegneri Trapani in qualità di segreteria organizzativa, per conto dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani, organizza un corso di aggiornamento professionale per tecnico competente in acustica – Modulo B – avente come tema “Requisiti acustici passivi degli edifici dalla verifica progettuale al collaudo in opera” della durata di 12 ore. Visualizza la locandina.

BRUGNOLI DIVA: IL P. I. A. O.: LINEE GUIDA APPLICATIVE WEBINAR 17 FEBBRAIO 2022
L’intervento formativo è finalizzato a presentare il nuovo PIAO evidenziandone la trasversalità e l’integrazione tra i diversi centri di pianificazione. Particolare attenzione sarà dedicata alla pianificazione organizzativa e alla individuazione di indicatori per la definizione del “valore pubblico”.
Visualizza la locandina